Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

ROTTURA PISTONE ALL'ALTEZZA DELLO SPINTTO - Pag 1

BARU555 (
baru555@libero.it
),
, PISTONE
CIAO A TUTTI

HO UN problema abbastanza grave ieri ho finito di rimontare il mio motore honda s2000

apportando alcune modifiche tra cui flussaggio testa bilanciamento albero

bielle e pistoni woessner

ieri l'ho messa in moto e girava perfetto nemmeno un rumore

oggi l'ho rimesso in moto la car era ancora sul ponte

la faccio scaldare per piu di un'ora cosi si roda un po faccio un paio di accellerate a 4/5000giri facendola salire piano piano di giri

poi la lascio al minimo ancora un po

poi rifaccio un paio di accellerate ad un certo punto sento un rumore e la spengo subito

smonto le candele e trovo la 3 candela schiacciata cosi prendo la telecamerina e guardo dentro il celo del pistone era apposto la testa e valvole pure

provo a far girare il motore a mano per vedere il cilindro e vedo che il pistone rimane fermo smonto la coppa e scopro il fattaccio

pistone disintegrato dallo spinotto in giu praticamente e rimasto solo il celo con le fasce

adesso mi chiedo cosa puo essere successo?????



l'interno del pistone e la biella erano ancora unti quindi escluderei mancanza di olio

e lo spinotto e ancora infilato nella biella ed e libero nn e grippato il cilindro nn presenta grippaggio logicamente il cilindro/monoblocco e da buttare perche e martellato dalla biella



puo essere un pistone diffettoso???

come devo muovermi

le cause????

in tanti anni nn mi e mai successo una sosa del genere e vorrei sapere da voi esperti che ne pensate

il mio rapporto di compressione e di 12.5

alberi a camme stock

fase come da originale

la car nn e mai scesa dal ponte

gl'altri cilindri sono perfetti

grazie in anticipo

qua ci sono alcune foto

http://img69.imageshack.us/g/p1000164r.jpg/


Inserisci una risposta