ROTTURA PISTONE ALL'ALTEZZA DELLO SPINTTO - Pag 1CIAO A TUTTI HO UN problema abbastanza grave ieri ho finito di rimontare il mio motore honda s2000 apportando alcune modifiche tra cui flussaggio testa bilanciamento albero bielle e pistoni woessner ieri l'ho messa in moto e girava perfetto nemmeno un rumore oggi l'ho rimesso in moto la car era ancora sul ponte la faccio scaldare per piu di un'ora cosi si roda un po faccio un paio di accellerate a 4/5000giri facendola salire piano piano di giri poi la lascio al minimo ancora un po poi rifaccio un paio di accellerate ad un certo punto sento un rumore e la spengo subito smonto le candele e trovo la 3 candela schiacciata cosi prendo la telecamerina e guardo dentro il celo del pistone era apposto la testa e valvole pure provo a far girare il motore a mano per vedere il cilindro e vedo che il pistone rimane fermo smonto la coppa e scopro il fattaccio pistone disintegrato dallo spinotto in giu praticamente e rimasto solo il celo con le fasce adesso mi chiedo cosa puo essere successo????? l'interno del pistone e la biella erano ancora unti quindi escluderei mancanza di olio e lo spinotto e ancora infilato nella biella ed e libero nn e grippato il cilindro nn presenta grippaggio logicamente il cilindro/monoblocco e da buttare perche e martellato dalla biella puo essere un pistone diffettoso??? come devo muovermi le cause???? in tanti anni nn mi e mai successo una sosa del genere e vorrei sapere da voi esperti che ne pensate il mio rapporto di compressione e di 12.5 alberi a camme stock fase come da originale la car nn e mai scesa dal ponte gl'altri cilindri sono perfetti grazie in anticipo qua ci sono alcune foto http://img69.imageshack.us/g/p1000164r.jpg/