Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Kia Carens problemi immobilizer - Pag 1

Salve, posseggo una Kia Carens dal 05/2009 e dopo circa 11 mesi ho incominciato ad avere un problema che interessa l'immobilizer: a volte giro la chiave e non risponde, impedendo al motore di mettersi in moto. Fra traini e consegne all'officina ho lasciato la macchina 5 settimane e mi hanno cambiato la centralina dell'immobilizer, l'antenna dalla chiave, tutti i relay e mi hanno aggiunto una massa: niente, dopo due settimane il problema si manifesta ancora. Il fatto curioso è che dopo un paio di minuti tutto torna a funzionare, a volte però sono passate ore per cui ho dovuto chiamare il carro attrezzi... Sono sicuro che c'è qualcosa che non fa funzionare l'immo, ma si brancola nel buio. A qualcuno è capitato qualcosa di simile, anche sporadicamente?

CARMINEAR

Anche io ho avuto dei problemi di partenza con la mia KIA CARENS, e dopo vari controlli mi è stato detto che si tratta della centralina dell'immobilizer, ma non ancora mi sono deciso a cambiarla. Anche perchè la spesa chiestami è molto elevata.

matteoPR (fontanem@libero.it)

Toccando ferro, sono quasi tre mesi che il problema non si ripropone, ma non si è capito quale era la causa. Con il cambio della centralina dell'immobilizer, dopo due settimane ho riavuto il problema, dopo il cambio di tutti i relè sembra che il problema si sia risolto, anche se non abbiamo la certezza sul rimedio. Il fatto curioso è che prima del cambio dei relè, l'immobilizer riprendeva a funzionare dopo alcune ore, senza che nessuno facesse niente. Per fortuna ho ancora 4 anni di garanzia...


Inserisci una risposta