Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Problemi di turbina peugeot 307 - Pag 1

Spaninja ( 
spaninja@fastwebnet.it
)
,
,  TURBINA



Buongiorno a tutti.

Volevo sottoporre il mio problema a qualcuno del settore o a chi è già capitato.

Dunque posseggo un Peugeot 307 2006,era da un'pò di tempo che mi dava dei problemi a livello di prestazioni,fino a quando un bel giorno non mi và più di 80km/h.Portata in casa madre mi hanno comunicato che la ventola della turbina giocava e che quindi era da sostituire(turbina compresa).Ora quello che non capisco è questo.Loro mi hanno detto che sono andati sia il FAP che la valvola EGR e che per tutto il lavoro eravamo intorno 1600€ più o meno.Allora volevo sapere se la diagnosi che è stata fatta poteva essere corretta e in che modo siano stati coinvolti anche il FAP e l'EGR.

Esoprattutto se la spesa poteva essere correta oppure nò.



Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto





spaninja

blp1976 ( blp1976@hotmail.com)

Ciao,



Anche io posseggo una 307 2005 speedUp 136 cv e da poco mi segnala sul display la fantomatica "anomalia antinquinamento", fantomatica dato che se cerchi in internet vedrai che è un problema molto comune su tale modello. Anche a me hanno proposto tale soluzione, ma informandomi ho capito che il difetto può essere imputato ad un sensore di controllo della stessa. spero di poter sostituire solo quello (spesa approx di 150 euri) per risolvere il problema dato che cambiare un pezzo funzionante e spendere 1800 euri per una macchina di soli 5 anni pagata la bellezza di 23 mila è impensabile. Sino al 7 anno il meccanico una macchina di tale categoria lo dovrebbe vedere solo con il binocolo! Sono però molto dispiaciuto per l'inconveniente e combattuto sull'intervento però dato che alla mia leoncina ci tengo!!

Bye

Gianca73 ( peugeot.cattolica@alice.it)

Credo che siano 2 situazioni diverse, la prima 307 ha rotto la turbina con conseguente fuoriuscita di olio dalla stessa verso lo scarico andando ad impregnare sia il FAP che la valvola egr, il prezzo penso sia giusto, mentre la seconda ha un sensore di posizione del turbo montato su di esso che non funziona più bene

pg ( pi_gun@alice.it)

anche la mia peugeot 307 ha avuto gli stessi difetti sin da nuova. non andava. peccato che quegli imbecilli della peugeot han fatto finta di niente fin quando la garanzia non è scaduta. li prenderei a scarpate dove... comunque secondo il mio meccanico, che ne sta sostituendo moltissime su peugeot, citroen, ford e bmw, il problema è dovuto all'olio lubrificante che se troppo sporco fa grippare la turbina.

Iside

Salve, penso di battere ognuno di Voi in fatto di turbine della 307, la mia è del 2006 e ad oggi ne ho sostituito 4. I meccanici della concessionari a di Cagliari non capiscono un ....., e ad oggi è saltato fuori ke è la valvola EGR.

Ho presentato denuncia ma la macchina è oramai una lumaca..




giuseppe ( pepsyxxx@virgilio.it)

posseggo anche io una peugeot307 e da una settimana mi sta dando un problema. il problema e che se la macchina non ragiunge una certa temperatura al di sotto di 70 gradi la macchina non va nel senso che piu di 30kl all'ora non fa dopo di che si sblocca e va bene. qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta? grazie

.

max

salve da quello che leggo il 1.6 hdi del 307 ha proprio un difetto alla turbina ,in circa 6 mesi e poco più di 10.000 km ne ho cambiato quattro la prima l ho pagata la seconda solo manodopera,la terza l ha messa il meccanico e adesso la quarta la sta mettenndi la casa che fà le turbine,pultroppo nessuno capisce che cosa succede veramente prima pulito coppa e pescaggio olio,poi abbimo messo dei tubi di lubrificazione più grandi,motore rimappato, ecc. ecc. ora mi hanno rettificato testata e iniettori ma mi sà che non sanno bene che pesci prendere appena aggiustata penso di darla in permuta per non buttare altri soldi ,se qualuno sa come risolvere questo guasto mi invii notizie grazie.

vincenzo ( stronzosex@hotmail.it)

se avete la macchina in garanzia andate subito alla peugeot col fucile in mano sono tutti imbroglioni che rubano soldi a strozzo quello che dicono non e mai vero se da un meccanico privato molto meglio di quello della peugeot ti dice la verita e il costo e 200 euro la peugeot te ne chiede minimo 1000 io o una peugeot 307 sw del 2007 vado alla peugeot mi chiedono di campiare fap e valvola egr costo 1600 euro a proposito non vi o ancora detto il mio problema e anomalia sistema anti inguinamento io non sono convinto e vado da un meccanico privato sai cosa mi a detto sensore che distribuisce nafta nei iniettori costo sensore 29 euro piu 20 eurodi montaggio tutto e a posto la macchina vola e quella scifosa scritta non ce piu non fidatevi della peugeot vogliono solo spillarci come dei babbei denunciateli subito

pg ( pi_gun@alice.it)

siamo nel 2012 e la turbina, benchè funzioni, cola olio dall'alberino del fasatore variabile. già portata più volte dal meccanico. la garret a quanto pare sta mietendo vittime anche su citroen, ford, bmw, chrysler, volvo e su quant'altro venga montata. parrebbe, sempre secondo il mio meccanico, che rilasci degli sfridi metallici che vanno poi ad intaccare anche la testata (mi ha fatto vedere le righe sull'albero a camme e sulla tesstata). praticamnte il consiglio è di cambiare l'olio entro i 10000km. Bah! comunque a me si era già rovinata da nuova.



Inserisci una risposta