Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

fasatuca opel corsa 1000 12v anno2000 - Pag 7


ifix

Buongiorno, la mia agila con motore z10xep fa rumore di ferraglia all' accensione e presenta la spia dell' olio accesa. Accelerando, il rumore sparisce e la spia si spegne. Devo sostituire l' intero kit della distribuzione? Posso avere la procedura? (il più dettagliata possibile, perchè sono neofita). Ringrazio anticipatamente per le informazioni richieste e soprattutto per le innumerevoli risposte date agli utenti: sono di estrema utilità!

Wlady (wladimir_flores_92@hotmail.com)

Prima prova a smontare la coppa dell olio e guarda se nn ci sono delle otturazioni dove l’ olio viene aspirato. Sarà molto sporca. Perché se accelerando smette il rumore e si spegne la spia,

significa che l’ olio non arriva alle punterie quando è al mínimo. Se è così pulisci per bene la coppa e cambia l’olio più spesso. Se hai bisogno c’è il mio indirizzo email.

Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it)

Molto probabilmente si,devi fase la distribuzione. Per quanto riguarda la spia dell olio devi cambiare il bulbo operazione semplicissima.Io ho la procedura per la sostituzione però mi devi dare la tua mail in modo che io te la possa mandare in allegato ciao.

Strizzo maurizio (ma.nola67@hotmail.it)

Ciao a tutti vorrei un aiuto devo fare guarnizione testata opel corsab 1000 12v benzina volevo sapere come mettere in fase motore quando lo devo montare ed a quanto stringere perni testa con chiave demomet r ica e sequenza aiuto per favore.

Ducelier (lazzarinalberto@hotmail.it)

Tutte le informazioni le trovi nelle pagine di questa discussione compreso di tipo di kit per la messa in fase da acquistare,mentre la procedura tecnica se vuoi te la invio io via mail posso inviartela?

Maurizio (ma.nola67@hotmail.it)

Grazie mille della risposta riguardo la stretta della testata vorrei ancora un consiglio tu hai scritto stadio 1:25nm poi 2:60 3:60 e4:60 ovviamente totale 205?poi vorrei sapere per messa in fase auto devo mettere primo pistone Punto morto? Siccome devo smontare testate per cambiare guarnizione dopo comprato attrezzo per fasatura metto prima fermo albero motore e poi smonto? Gli alberi a camme mi faccio i segni e monto tutto cm prima? Ultima cosa.. Vorrei sapere nm serraggio catena distribuzione aspetto risposta perché auto smontata o un allegato via email (ma.nola67@hotmail.it) montaggio e smontaggio catena distribuzione e guarnizione testata da sostituire Dell Opel corsa b 1000 3 cilindri 12v benzina codice motere Zx10xEP

Ducelier (lazzarinalberto@hotmail.it)

Assolutamente no se dai 205 N-m ai bulloni della testa stai certo che si rompono prima di arrivarci.

Si procede così: Li tiri la prima volta a 25 N-m con la dinamometrica ovviamente,poi gli altri 3 step NON SONO N-M MA GRADI,quindi devi avvitare di 60 gradi ogni step.

Per mettere in fase il motore si devi mettere il primo pistone(macchina vista dal davanti primo pistone a sinistra lato opposto guida).

L attrezzo per la fasatura metti prima quello dell albero motore e dopo quello che blocca gli alberi a camme.Per rimontare metti gli attrezzi di fase e poi rimonti tutti gli organo della distribuzione.

ATTENZIONe che le viti che le viti che tengo le corone delle catena sugli alberi a camme se le smonti vanno sostituite e tirate a 50 N-m + 60 gradi

Ti ho inviato tutto via tutte le istruzioni via mail ciao



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