Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Probeli Fiat Ulysse 2.1 td non va in moto - Pag 2


Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it)

Potrebbe essere di tutto per prima cosa controllerei la fase.Il motore è usato? che lavori gli hai fatto prima di montarlo?

Mario (alexemario08@gmail.com)

Si il motore e usato e gli ho fatto la distruzione,la macchina e partita pero dopo si e spenta subito e quando ho provato a rimettere in moto non è partita piu poi ho controllato la distribuzione e l albero motore era spostato di un dente,mi sembra strano pero che abbia potuto storcere le volvole tu che ne pensi?

Mario (alexemario08@gmail.com)

Tu che ne pensi?

Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it)

Solo di un dente non ha di certo storto le valevole,comunque per essere sicuro smonta il coperchio delle valvole e vedi se le valvole sono a posto in modo da toglierti il dubbio-

Mario (alexemario08@gmail.com)

L ho smontato pero sembra tutto apposto,e strano pero cosa puo essere?

Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it)

La fase è a posto i perni di fasatura entrano tutti senza problemi?Quel motore non ha segni di fase.Una volta verificata la fase se è a posto controllare con il manometro la compressione di ogni cilindro.Una volta assodato che non cè compressione bisogna smontare la testa è vedere cos è successo.Il motore quanta strada ha?

Remzi

Salve a tutti ho una fiata ulysse del 2005

Con su 29000 km.

L'auto non parte piu avendo gia cambiato la centralina gia cosdificata e tutto.

Avviamento va ma,corrente arriva ma il motore non parte propio. Se qualculo ha quelche soluzione per piacere

Luca (luca.santini12@tin.it)

Possiedo un fiat Ulysse emotion 2.0 multijet 136 cv del 2007 140.000 KM. (FANTASTICO)

L'auto senza nessun preavviso inserendo la chiave tutto funzionava fina al (tic del rele) ma il motorino di avviamento non dava segni di vita.

Verificata la batteria ,alternatore e lo stesso motorino di avviamento tutto ok.

La diagnosi è stata la centralina vano motore saltata, sostituita tutto è tornato a funzionare.

Tempo due settimane si è ripresentato lo stesso problema.

Grazie

FRANCESCO MANTICE (francesco.mantice@gmail.com)

BUONGIORNO, POICHE' LA MIA FIAT ULISSE 2.1 td DEL 1999 COMINCIA AD AVERE PROBLEMI CON LA CENTRALINA ECU IN QUANTO NON COMUNICA PIU' CON LA TURBINA E PERTANTO VIAGIA A NON PIU' DI 125 km ORARI SENZA ALCUNA SPINTA DI RIPRESA, IN PIU' DA POCO SI E' INTERROTTO ANCHE IL SEGNALE DEL CONTACHILOMETRI E AUTOMATICAMENTE NON FUNZIONA NEANCHE IL LIMITATORE DI VELOCITA'. PREMESSO CHE NEI VARI TENTATIVI E' STATA CONTROLLATA LA TURBINA CHE SEMBRA PERFETTAMENTE IN ORDINE COMPRESO LA VALVOLA EGR, PER QUANTO CONCERNE IL CONTACHILOMETRI E' STATO SOSTITUITO IL SENSORE DI VELOCITA' E SUCCESSIVAMENTE ANCHE IL QUADRO STRUMENTI COMPLETO, MA I PROBLEMI RESTANO E NON SO COSA FARE. QUALCUNO E' IN GRADO DI DIRMI DOVE E' ALLOGGIATA LA CENTRALINA ECU, E POSSIBILE RESETTARLA PER TOGLIERE GLI ERRORI O TOCCA CAMBIARLA ? IN QUESTO CASO SUPPONGO CHE LA SPESA NON NE VALE PERCHE' PUR ESSENDO TENUTA BENISSIMO CON I SUOI 160.000 km. NON CREDO VALGA LA PENA SPECIE SE SI COMINCIA A PARLARE DI CIFRE A 3 ZERO. ATTENDO FIDUCIOSO LA RISPODSTA DI QUALCHE AMICO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE


Inserisci una risposta