Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Filtro antipolline - Pag 3






markilo932 ( markilo932@vodafone.it)

dove si trova il filtro antipolline x peuugeot ranch 2.0 hd vi prego di farmi sapere grazie

dimonius

vorrei sapere se qualcuno mi sa dire dove si trova il filtro antipolline della xsara berlina

Alessandro Bertolo

ciao ho letto che la xsara picasso il filtro antipolline ce l'ha nel motore vano passeggero. Ma è quel pezzo di plastica a vista con 2 galletti da svitare in fondo al motore? è facile da fare? così vedo come è messo e se veramente la concessionaria dove l'ho comperata me l'ha cambiato davvero! grazie in anticipo saluti ale

LUCIANOLOPER

cambio filtro ford focus 1800 tdci. è veramente discutibile la posizione in cui è collocato il filtro, antipolline, volendo forzare tenendo sollevata la griglia in plastica nera, per cambiare il filtro antipolline, poi non combacia più perfettamente con il parabrezza ed entra l'acqua quando piove, quindi per me è impossibile cambiarlo senza rompere i perni. ho trovato tuttavia una soluzione: senza indugio rompere i perni di plastica a sx; sostituire il filtro; un volta riposizionata la griglia nera, praticare una filettatura delicatamente con un punteruolo a vite nel centro dei cerchiettini rotondi presenti nella griglia nera in linea con i perni, una volta praticati i buchi, fornirsi di viti in lega, per legno da 3 cm in lunghezza e 3 mm di diametro di colore nero successivamente avvitare delicatamente e dopo aver fissato la griglia, applicare una striscia di silicone nero tra la parte in plastica nera e il parabrezza in prossimità della guarnizione per tutta la sua lunghezza da dx a sx. l'ho sperimentato sotto abbondande pioggia, funziona benissimo ed esteticamente è ininfluente.



sonosoloio

il filtro abitacolo opel astra serie G e H sono inseriti nella parte bassa del cruscotto al centro per la sost è necessario smontare il cassetto porta oggetti di destra e accedete alla ventola di aspirazione e al filtro

enrico

sapete indicarmi dove si trova il filtro antipolline della lancia ypsilon serie oro del 2008 non riesco a trovarlo. grazie a tutti di cuore ciao.


bicio972 ( fabriziobenatti@libero.it)

buona sera a tutti

dove trovo il filtro antipolline nella

focus 2sw 1600 90cv?

ricottaesale ( ricottaesale@libero.it)

Ciao a tutti, ho acquistato da circa 1 anno una Lancia Z 2.1Td del 1998, da qualche periodo dal clima arriva cattivo odore, sapete dove si trova il filtro antipolline?

Ho seguito il libretto manutenzione ma nella posizione suggerita ci sono solo le grigle ma non c'è traccia dei filtri, è possibile che non li monta?

ho sono stati tolti con tutti gli alloggi?

Grazie mille

Mario.



lucianoloper ( lucianoloper@gmail.com)

sono possessore di una citroen c3 eco energy gpl 2010, volevo sapere come fare per sostituire le candele? il filtro del gas e della benzina dove sono posizionati? grazie.

marco ( vemarco@alice.it)

il filtro antipolline gran vitara è dietro cassetto portaoggetti che si toglie levando una vite che tiene pistoncino ammortizzatore poi ruotarlo di lato ;dietro c'è il vano filtro.

più difficile spiegarlo che farlo.

Marco ( vespapink@libero.it)

Ciao qualcuno potrebbe darmi una dritta su come sostituire il filtro abitacolo su una new lancia delta ????? grazie mille se risponderete su questa mail vespapink@libero.it

enzo ( bondini.enzo@live.it)

scusate se pur leggendo i vs-messaggi non o risolto il problema della ubicazione dell'antipolline della mia focus 1600tdci 115 cv del sett-2011grazie alla prossima enzo b)

tenten ( vespapink@libero.it)

Buon giorno qualcuno saprebbe darmi l'ubicazione del filtro anti polline di un new lancia delta ??????

E se cortesemente potete rispondermi a questo indirizzo vespapink@libero.it ..

grazie



Inserisci una risposta