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pop-off

luca inve14@yahoo.it 18/12/2006 09:39 19 07/05/2009 07:28 POP-OFF VALVE

ciao! scrivo xchè avrei bisogno di qualche informazione in più riguardo a questa valvola famosa... ho una audi S3 210cv centralinata e camme di aspirazione, ho montata anche una valvola bonalume a scarico interno... adesso volevo montarla a scarico esterno ma per quello che sento dire, occorre la specifica bonalume con centralina.

una pop-off normale crea davvero così tanti problemi di recovery se si in quali situazioni? grazie mille e buon natale a tutti!!!

Risposte
fabryh fabryh@alice.it 21/12/2006 09:56

ciao. sì in effetti sulla audi S3 (e sugli altri 1.8 vw) la pop a sfiato libero dà dei problemi... cmq per evitarli ti dò una dritta:

monta pure una pop-off qualsiasi... il tubetto di comando originale xò non lo utilizzare e chiudilo inserendoci dentro un bullone adeguato (avvitandocelo)... per comandarla stacca il tubetto che comanda il regolatore di pressione della benzina mettici una T ricollega il tubetto al regolatore e dalla T fai partire un tubetto che attaccherai sulla pop per comandarla.. spero di essere stato chiaro... se no mandami una mail ti rispiego meglio

ciao

smart 28/12/2006 05:56

Risposta per Luca


Ciao nella S3 la pop-off oltre alla sua normale funzione gestisce il controllo di trazione e la pressione turbina ( nei modelli dopo il 2002 ) è per questo motivo che la valvola vagos della bonalume viene ad essere aggiunta senza togliere l’originale che andrà cosi avanti a gestire le sue mansioni, ma oltre alla valvola da applicare bisogna mettere un modulo pneumatico attivato da una centralina elettronica che decide lei d’attivare la valvola + opportuna.

Comunque nel sito della bonalume all’indirizzo http://www.bonalume.com/scheda_auto.asp?id=96#

Trovi maggiori info.

Io avevo una S3 e tutto quello che dicono sui problemi delle valvole a scarico esterno classiche è vero ci sono tutti, dopo varie prove fatte con i modelli di valvole trovati sul mercato comprese quelle registrabili avevo risolto alla grande con il modello vagos della bonalume.

Spero di esserti stato utile se hai altre domande scrivi.



Colgo l’occasione per augurare un Buon anno nuovo alla redazione e a tutti i lettori di questo forum.


Smart.

checco francescoviggiani@virgilio.it 13/01/2007 08:46

Ciao ragazzi, io ho appena acquistato una bora 1.8 turbo 150cv del giugno 2001. Vorrei sapere da voi come si manifesta il cattivo funzionamento della valvola pop-off? Le officine volkswagen sono in grado di identificare l'anomalia? Secondo voi la valvola originale è di buona qualità? Quanto dovrebbe durare l'originale? Perche è così importante la valvola pop-off? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio cordialmente

smart 18/01/2007 09:35

Risposta per Checco



Ciao Checco, la valvola pop-off la maggior parte delle volte in concessionaria non sanno neanche cosa sia o a cosa serve.

I sintomi sono un turbo lag maggiore dopo le cambiate o dei gorgoglii in fase di rilascio acceleratore.

Nella tua auto la pop dovrebbe essere montata sul tubo in alluminio che va dalla turbina all’intercooler, puoi provare tu a vedere se è sana, devi individuarla è una valvola nera con 2 tubi diametro 25 mm e uno in testa alla valvola diametro 5 mm, quest’ultimo devi rimuoverlo e al suo posto metterne uno che poi dovrai mettere in bocca e provare a creare il vuoto (depressione)se non riesci a creare il vuoto, ma riesci ad aspirare aria vuol dire che la membrana della valvola è rotta.

Per quanto riguarda la validità di tale valvola è decisamente scarsa, nella tua auto che è un motore a bassa pressione con picchi massimi di 1/1.1 bar la sua vita è di circa 35.000/40.000 km, nelle punto GT che fanno picchi di pressione anche a 1.6 bar tale valvola scoppia anche dopo 15.000/20.00 km.

La pop serve a scaricare la colonna aria presente nelle tubazioni e nell’intercooler in fase di rilascio, per evitare che tale colonna quando si chiude la farfalla acceleratore ritorni indietro andando a sbattere sulle palette del compressore rallentandone i giri e compromettendone l’affidabilità.

Per cui è importante che la pop sia in buone condizioni.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande scrivi.




Checco francescoviggiani@virgilio.it 22/01/2007 07:21

Ciao Smart, ti ringrazio per le delucidazioni che mi hai dato.Ho portato la macchina alla vw la scorsa settimana ed il capo officina,secondo me molto competente,dopo aver provato la macchina mi ha detto che è tutto ok!Comunque la prossima volta la faccio controllare.Sui terminali della volkswagen non risulta esserci alcuna valvola pop-off,mi sapresti dire qual'è il suo nome(sui terminali vw)?Se la valvola non costa tanto la compro e la faccio sostituire dal mio meccanico(se l'operazione non è particolarmente complicata e lunga!).Inoltre, come mai pur essendoci la data di scadenza sulle confezioni dell'olio del cambio (manuale)lo stesso non deve essere mai sostituito?

In attesa di una tua risposta ti ringrazio

Ciao e grazie ancora per le informazioni date

smart 26/01/2007 09:12

Risposta per Checco


Ciao Checco, il nome della valvola pop off è valvola di blow off o by pass in inglese in italiano è valvola antiriflusso.

Per quanto riguarda l’olio se è sintetico solitamente non dovrebbe avere scadenza, al contrario se è

Minerale potrebbe avercela.

Nel caso del cambio non ha molta importanza sostituirlo in quanto nel cambio è vero che subisce forti forze di pressione, ma è anche vero che nel cambio non avvengono combustioni che possono creare depositi di combustione o benzina/gasolio come nel caso del motore, è comunque consigliabile sostituirlo +/- ogni 100.000 km

Checco francescoviggiani@virgilio.it 10/02/2007 09:06

Ciao Smart, sulla mia Bora 1.8 turbo 150 cv del 2001 (68000km) in fase di rilascio acceleratore sento uno "sbuffo" dal vano motore (lo sento solo con i finestrini aperti e soprattutto quando viaggio tra due muri.Non lo avevo mai sentito prima perchè la macchina ce l'ho da un mese e solo due giorni fa mi è capitato di viaggiare per pochi metri con i finestrini aperti tra due muri). Mi sapresti dire se è normale sentire lo "sbuffo"? E' la valvola pop-off che funziona correttamente? Se la valvola non funziona lo "sbuffo si sente lo stesso? Un capo officina vw, secondo me molto preparato, dopo aver provato ieri la macchina con me mi ha detto che lo "sbuffo" è dato dalla pop-off che scarica la pressione che si crea quando si chiude la farfalla in fase di rilascio quindi la valvola funziona bene.

In attesa di una risposta

cordialmente ringrazio

Francesco Viggiani

smart 12/02/2007 07:00

Risposta per Checco


Ciao Checco se lo sbuffo che hai sentito è uno solo e fa: spufffff potrebbe essere sana, ma se lo sbuffo dovesse fare pu pu pu pu pu (logicamente tale suono devi leggerlo molto velocemente) vuol dire che è saltata.

Checco francescoviggiani@virgilio.it 14/02/2007 12:26

Ciao Smart, lo sbuffo che sento è pu pu pu pu quindi sicuramente la pop-off è saltata.Comunque nel dubbio la valvola l'ho già ordinata e se può esserti utile ti scrivo il codice originale vw 06a 145 710 (questo è il codice della valvola della mia bora e non so se è lo stesso per tutte le 1.8 turbo del gruppo vw). La valvola, pur non essendo di ottima qualità, costa poco(33 euro)quindi la si può sostituire al minimo sospetto che la stessa non funzioni.

Ciao Smart, ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato

Checco francescoviggiani@virgilio.it 16/02/2007 01:51

Ciao Smart, nei motori turbo benzina, tipo il 1.8 turbo vw,da dove passa l'aria dopo essere entrata nel filtro prima di giungere al collettore di aspirazione, quando la posizione dell'acceleratore e quindi della farfalla non è tale da innescare il funzionamento del turbo,come ad esempio al minimo o con acceleratore a metà corsa e turbo disinserito? Passa lo stesso attraverso la chiocciola o la stessa viene by-passata?

In attesa di una tua risposta ti ringrazio cordialmente.

Francesco Viggiani

smart 19/02/2007 08:29

Risposta per Checco


Ciao Checco la turbina gira dal momento che metti in moto fino a, quando spegni il motore, non resta mai ferma nemmeno al minimo, mentre quando sei a metà acceleratore la turbina sta gia girando minimo a 15.000 giri, tutto al più, quando sei a metà gas il compressore pompa, ma il motore non riceve e la valvola pop apre e bai passa l’aria compressa dall’compressore (chiocciola d’aspirazione/compressione aria) dalla parte comprimente nella parte aspirante.

Dopo questa doverosa delucidazione sì l’aria passa sempre e solo attraverso la chiocciola e l’intercooler prima di giungere al collettore d’aspirazione.

PS

Spero di essere riuscito a farmi capire, in caso contrario fammi sapere e cercherò di esprimermi meglio.

ciao


alessandro ravera.alessandro1@alice.it 25/02/2007 11:22

ho una golf 115 cv al massimo di velocita fa i 18o all, ora come mai non va di piu da cosa dipende

Kaos1987 Kaos1987@hotmail.it 26/02/2007 03:53

scusate la mia ignoranza, ma la valvola pop-off può essere montata su qualsiasi auto?? ad esempio io ho una renault espace del 1991, posso montarla? se si come faccio??? grazie!

BILLY sales@otetransport.com 23/07/2007 12:15

ciao Scirvo per avere delle informazioni sulla pop off, sono proprietario di una New Clio 1500 turbo diesel e mi servirebbe sapere se ci volgiono degli attacchi specifici o se le pop off standard vanno bene per il mio motore senza aver nessun tipo di prob nel montaggio .... e se si rischia nel montarla per quanto riguarda il normale funzionamento del motore ??? grazie 1000 SS BILLY

LELE72-21 gt.tassi@hotmail.it 17/12/2007 05:14

Ciao Smart,io volevo sapere,visto che ho una golf5 gt tsi con volumetrico e turbo,se monto la valvola pop off ho dei miglioramenti in positivo e,se questa mi fa durare molto di più l'efficenza della turbina,cioè,guasti o cose del genere?Attendendo la tua risposta,ti ringrazio e tanti auguri di buon anno.

 

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