Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Lancia Z 2100TD - Pag 1

Salve a tutti, cercando di risolvere il mio problema ho scoperto che è comune a molti altri possessori di auto che montano questo stesso motore e cioè del "minimo ballerino" e sono finito in questo forum che mi sembra essere molto interessante e preparato.

Seguendo i vari post sull'argomento mi sono fatto qualche idea ma qualcosa mi sfugge, sicchè ritorno sull'argomento... e me ne scuso... :-)

Dunque l'auto è una Z ma il motore è quello del mio precedente Ulysse a cui avevo rifatto fare la testata tre anni fa. Il problema è appunto il minimo saltellante fra i 600 e i 1000 giri, quando poi si sale il problema sembra attenuarsi e intorno ai 2500 giri in pratica sparisce o comunque non si avverte, salvo risentire dei brevissimi "vuoti" in accelerazione e rilascio, in particolare in salita.

Tempo fa il mio meccanico mi aveva cambiato una " pompetta" del gasolio che si aziona a mano e per qualche giorno il minimo era perfetto, poi è ritornato più o meno come prima. E' possibile avere un elenco delle cose da verificare per questo tipo di problema? Vi ringrazio in anticipo

Toni


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.