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ford galaxi si scollega il turbo

eugenio taxieugenio@hotmail.it 19/07/2012 10:20 1 25/04/2014 12:07 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

ho un ford galaxi 250.000 km purtroppo sopra i 2000 giri mi si scollega il turboconpressore

la valvola dell aria la ho cambiata ma il problema non e sparito prego se poteste darmi qualche informazione in merito grazie

Risposte
Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 25/04/2014 12:07

Ti do dei consigli generici,non conodsco con precisione

la tecnica FORD(per filosofia simile alla FIAT,che conosco benissimo).

I km. che annoveri ti assicuro sono molti anche per motori moderni,personalmente non credo a motori testati

per i tuoi km.,poi che significa testati?

No guarda il marketing può fare tutte le trovate linguistiche che vuole,per fortuna l'italiano è una lingua precisa.

Per te vedo un problema rognoso,poi è originale la vovalvola che hai sostituito?

Per caso non è che doveva essere tarata,no non fidarti

qualsiasi meccanico,non ti verrà mai a dire ho sbagliato.

Invece,anche se ti costa economicamente,fai in un'officina ufficiale della casa.

Richiedi,degli esami approfonditi sull'auto,sia da pc

sul ponte a motore acceso,che da test e chiaro che ti consiglio di seguire il tutto.

Inutile raccomandarti a motore acceso di fare portare

il motore sopra i 2000 giri e fare esaltare il guasto

davanti al meccanico,non temere per quello che conosco

non dovrebbe danneggiare niente,al massimo ti danneggia il componente già guasto.

A motore acceso a 2000 giri il pc collegato all'auto

dovrebbe rilevare il guasto,ma ora con calma,ti spigo

in genere il pc non sbaglia.

Se ti dice cambia stò pezzo non sbaglia,però non procedere subito richiedi al meccanico un consulto supplementare alla casa madre,insomma discutene ho

visto guasti assurdi,ti dico discutene anche con altri

meccanici,specie gli anziani hanno maggiore esperienza.

Non conosco i motori,so che in passato,costruivano motori con rapporti di compressione altini,a confronto

con altre case.

Ora poniamo che il tuo motore,per le ragioni che ti

ho detto abbia propio una cattiva compressione,perchè

prima di procede a sostituire pezzi,non ti fai fare una

prova di compressione dei pistoni,richiedila tu al

meccanico.

Ho il sospetto che hai 1 o 2 pistoni che non comprimono

seconda le specifiche della casa,allora il problema

è serio di usura del motore,troppi km.

Se l'auto non supera gli 8/10 anni di vita,ti conviene

farci rifare il motore,con una una spesa tra i 800 e i

2000 euro,poi dipende come la fai fare.

Ma a stò punto,dai fiducia al tuo meccanico

 

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