Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

spegnimento in corsa 206 - Pag 1

liga13 (
liga13@msn.com
),
, ACCENSIONE
AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

pierss

prova a portare la macchina presso un installatore di antifurti, potrebbe essere il blocco motore che si inserisce da solo. o prova direttamente a staccare tramite l'aposita chiavetta l'antifurto, niente toglie che ci sia un diffetto nel sistema d'allarme

makmak (makmak@fastwebnet.it)

ciao, sei riuscito a risolvere il problema? se SI, come?

Anche io sono nelle tue stesse condizioni, peugeot 206 XS 1.6 16V, 4 anni di vita! L'antifurto è quello fornito dalla peugeot stessa! Ogni volta che accendo la macchina è come se la batteria fosse scarica, do un colpetto di gas e la macchina si accende dopo aver fatto un bip strano ma senza spie luminose. a volte ma non sempre mi dice che ho dimenticato il freno a mano e dopo 2 secondi si spegne!

giuseppe (jorich@tiscali.it)

Mi dispiace dirlo, ma anch'io ho lo stesso problema con la 206 1400 del 1999, pur non avendo alcun antifurto.I guai sono iniziati 4 anni fa, con lo spegnimento durante l'accesso ad una rampa, dopo un viaggio di 100 km.Dopo qualche mese lo spegnimento improvviso mentre ero fermo ad un semaforo. Mi dissero che bisognava pulire la valvola a farfalla. Dopo qualche mese mi sostituirono un sensore dell'acceleratore.Poi è stata la volta della sonda lamba, infine, due giorni fa, la sostituzione della pompa della benzina, dopo che la macchina si è fermata su strada dopo una decelerazione, per non parlare delle innumerevoli volte che è stata dalla concessionaria per eliminare il problema, ma invano. L'anomalia si risolve cambiamdo auto.

mose' (mose.sorbo@alice.it)

Mi rivolgo al possessore della PEUGEOT 206,che lamentava la brutta esperienza della sostituzione dell'auto,per un purtroppo non capito difetto della sua auto,orbene era proprio la pompa benzina,che bisognava sostituire dal primo momento dell'anomalia riscontrata,poiche'erano i primi sintomi,di un abbassamento a caldo dopo un certo kilometraggio e quindi utilizzo della pressione della benzina,che scendendo al di sotto dei:1,5 bar,provocava l'accensione della spia di diagnosi motore,provocando in diagnosi con lettura delle memorie del calcolatore motore i soliti guasti fuggitivi,relativi ai diversi captori e sonde varie.

Davide (davide.galluccio@gmail.com)

Oggi mi è capitato un qualcosa di simile, mentre mi stavo parcheggiando, la miacchina si è ammutolita e a livello elettronico la macchina è morta.

Non è la batteria avendola sostituita 3 mesi fa, e la cosa strana è che sul cuscrotto son rimaste immobili le varie lancette del conta KM.

Comuque sto vedendo che questa 206 ha parecchi problemi di fabbrica, la mia ha meno di 3 anni e ho già dovuto lavorare sulla testata per una perdita d'olio per un problema noto di fabbricazione

Mose' (pio54@libero.it)

Attenzione,e qui mi rivolgo a tutti coloro che posseggono le Peugeot 206,che la vettura malgrado abbia la stessa dizione,di:206 l'enfant terrible,essa e' ben diversa,nella struttura lelettrica e della componentistica,dal modello prodotto dall'inizio di serie,2°semestre del'98,ai modelli con A.M.(anno-modello)del2°semestre 2001,cioe' da quelli dotati di struttura elettrica multiplexata,in rete CAN,e rete VAN,a seconda che siano componentistica del motore,e/o di carrozzeria,e magari le anomalie,secondo l'utente puo'presentarsi con la stessa sintomatologia,ma essere provocate da fattori ben diversi e separati.Pertanto in presenza di+pseudo difetti,non facciamo dell'erba tutt'un fascio,perche'probabilmente ci stiamo sbagliando.E poi non e' vero che sono difettose,anzi,molto probabilmente avete seguito consigli inopportuni,o quantomeno errati.Alla prossima.Arrivederci.

teo79

X DAVIDE:mi puoi specificare modello,anno e motorizzazione della tua 206?Per caso la vettura monta un antifurto?Se si,è stato montato postvendita o è un antifurto originale,cioè montato in fabbrica?A livello di accessori tipo autoradio ecc anche quelli sono originali o montati post vendita?La macchina si è spenta di all'improvviso mentre parcheggiavi oppure l'hai spenta e quando sei tornato non è più partita?Fammi sapere

NADIA (nantonini@vodafone.it)

CIAO...la mia 206 1400XT ha 5 anni ad ottobre e da un mese a questa parte per ben 3 volte non è partita, per ora è successo nel mio garage, giro la chiave parte tutto ma non si accende, fatalità un mese fa ho cambiato la batteria quindi pensavo che dipendesse da quello ma il meccanico autorizzato peugeot ha fatto tutte le verifiche del caso e dice che non ha nulla...quindi io continuo a girare con la speranza che la mia macchina non mi molli per strada?

LAURA (delpy@freemail.it)

Sono nelle stessa situazione di Nadia, la mia macchina anche ieri sera non è partita. Giro la chiave, si accende radio, si accendono i fari ma poi nel momento in cui dovrebbe partire il motorino d'avviamento non da segni di vita.. Può essere secondo voi un problema di code della chiave o un problema di motorino d'avviamento che non gli arriva carica per mettersi in moto? O avete idea di cosa possa avere? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno..

raf (raffaele.portoghese@lycos.it)

salve a tutti,

ho una 206 1.4 del 2000 che dopo i tre anni mi ha dato un sacco di problemi tra cui i più grossi sono la rottura del cambio e problemi con la temperatura.

quest'ultimo in verità ancora oggi resta un mistero.......dopo aver cambiato radiatore,sensori della temperatura modificato la testata è sempre presente. il fatto è che si verifica senza criterio. a volte appena accendo la macchina ,quindi a freddo,la lancetta sale nella zona rossa compare la spia "stop" e si attacca la ventola. In più c'è una perdita di acqua che non si capisce da dove avvenga e ogni 2 settimane devo riempire il serbatoio...........

se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi aiuti!

minavagante (mgricia@gmail.com)

salve, anche la mia auto, una peugeot 206 cc 1600 16v di aprile 2004 ha problemi di accensione. ho cambiato la batteria due mesi fa ed oggi non parte e mi da il messaggio anomalia antifurto. di recente ha cominciato a spegnersi quando sono in prima ed in seconda. Il problema può essere legato alla pompa della benzina o ad altro?

Baffio (baffio@alice.it)

Ciao,io ho avuto lo stesso problema con la mia 206 xr 1.4benzina del o1\2000.Dopo 7anni e 50000km.soli ha cominciato a perdere colpi,nel senso che pareva che il motore volesse salire di giri forzato.Poi è capitato che il motore si spegneva in decellerazione,fino a farlo poi più spesso.Alla fine abbiamo cambiato la pompa della benzina con una non originale e la macchina sembrava rinata(tutto questo a Gennaio 2007).Adesso il problema sembra essere riemerso.La mia 206 accusa gli stessi problemi di allora;dopo alcuni mesi di efficienza siamo di nuovo punto e a capo.

Per caso qualcuno di voi ne sà più di me?

Davide

Per TEO79 il mio problema s'è risolto, l'elettrauto mi ha cambiato il cavo della massa della batteria e tutto è tornato a funzionare, come antifurto c'è solo il immobilazier di fabbrica il modello era cmq 206 XS 3P immatricolata nel 2005

Baffio (baffio@alice.it)

Dopo 3 mesi di"agonia",e dopo aver sostituito invano la pompa della benzina(faccio cmq riferimento al testo/risposta scritto in precedenza del 25/09)Pare sia stato risolto il benedetto problema!.L'auto cominciava a spegnersi sempre+ spessoe sempre in modo brusco.Alzando il cofano motore,con l'auto in moto,ci si è resi conto che le bobine sulle candele,scaricavano la propria tensione sulla massa +vicina a loro e cioè il cavo dell'accelleratore.Probabilmente nel momento in cui non vi riuscivano mandavano in blocco la centralina,la quale faceva spegnere il motore.Sostituendo le bobine pare ke il problema sia stato risolto.Buona fortuna a tutti!

alessandro_napoli (alex.nap@hotmail.it)

salve ho letto un pò tutti i vostri problemi e ne ho riscontrato alcuni simili...io ho una peugeot 206 1.1 2001 e mi ha dato problemi come il cambio che da un giorno all'altro si è rotto..poi il fatto che all'improvviso si spegne, io nn ho nessun antifurto solo la chiusura centralizzata, e cmq mi si accende la spia del motore, stenta a partire e spesso mentre sto camminando(a qlsiasi velocità,anche in 5°)mi si spegne...mi hanno detto che forse è dovuto alla centralina!!!voi che dite?


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