Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Domanda specifica - Pag 1

Battagliese Giuseppe (
giuseppebattagliese.it@gmail.com
),
, MULTIAIR
Ti faccio i complimenti,sei stato bravissimo,anche se già conoscevo.

All'inizio dici che la valvola a dare ostruzione a bassi regimi del motore,ma scusa la soluzione è semplice.

Basta dare alla valvola un'apertura a velocità variabile,tu mi dirai non è semplice,ma no che è semplice.

Io invece ti posso assicurare che questo sistema della FIAT ,fallirà,ma solo perchè i benefici totali sono troppo limitati.

Che ne dici di un'elettrovalvola a controllo elettronico(forse a costo similare a quello FIAT),questa si che darebbe vera svolta tecnica

sia per potenza che per consumi sia eliminando il

problema che ho detto inizialmente.

Però le cose diciamole tutte,perchè non dici che in tutti i motori la valvola a farfalla negli anni(più

di un secolo)non ha mai avuto un miglioramento vero,

sarebbe pure ora di cambiarla a livello costruttivo,non

ti sembra.



Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.