Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Olio e gasolio dentro la turbina - Pag 1

Ciao a tutti, ho una passat 2000 tdi 140 cv del 2008 com motore BMP.Di punto in bianco una mattina stenta a partire, insisto e poi parte ma fuma eccessivamente, il fumo è chiaro puzza di gasolio è molto denso e acre. Con il mio meccanico abbiamo pensato che fosse gasolio sporco o con acqua, controllato il filtro è pulito e non sembra ci sia acqua.Abbiamo aggiunto un aditivo. Il risultato non cambia.Rifornita con blu diesel fatti almeno 100 km ma la macchina continua a fumare, a volte sembra che vada a tre cilindri, a volte parte normalmente a volte stenta a partire.Il livello dell'acqua non cambia.Abbiamo momentaneamento spento tramite la centralina il DPF, ma la macchina fuma sempre.Da premettere che a Dicembre scorso è stata sostituita la pompa d'iniezione e controllati gli iniettori.Qualcuno può aiutarmi? Iniettore/i andati? Testata con micro lesione?

Grazie


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.