Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

PROBLEMI ACCENSIONE - Pag 2


mose' (mosesorbo@virgilio.it)

Mi domando,quale nesso ci puo'mai essere tra il mancato avviamento a motore caldo,e il normale funzionamento del bulbo dell'elettroventola,mi dispiace ma non sono d'accordo,sono due cose distinte e separate.

paolo (caruso_p@hotmail.it)

ho un problema con la mia golf IV TDI da un po di tempo ho avuto problemi di batteria,ora non mi si accende il computer di bordo e tutte le lancette sono a zero,qualche volta funziona ma ora di rado. cosa può essere......

TONI (GUERRERA@EMAIL.IT)

HO UN AUDI A6 2500 TDI QUATTRO AVANT DEL 2002 E ULTIMAMENTE NON PARTE BENE A FREDDO, A VOLTE PARTE AL SECONDO COLPO E A VOLTE PARTE BORBOTTANDO UN PAIO DI SECONDI E POI SI REGOLARIZZA.

DOPO LA PRIMA MESSA IN MOTO DELLA GIORNATA FUNZIONA INVECE REGOLARMENTE.

POTREBBE ESSERE UNA CANDELETTA ANDATA?

antoniosim (antonio-elia@libero.it)

toni mi sa proprio che hai qualche candeletta andata pens non più di una dal momento che non hai tanta.difficolta a partire

Sertek (3314042895@tim.it)

Ciao ragazzi. Anch'io ho un problema simile(avviam. a caldo)sulla mia Ford Fiesta TDci del'03.Prima questo problema si presentava solo quando faceva molto caldo o molto freddo, adesso invece bastano pochi minuti di marcia e l'auto comincia a picchiare, a fare fumo nero e ad andare a "2", e se la spengo non riparte se non dopo un'ora.L'auto è stata in 3 officine Ford che hanno fatto di tutto ma senza risolvere niente.SONO DISPERATO!AIUTATEMI!

FELO85 (FELO85@INWIND.IT)

POSSIEDO UNA FORD FOCUS 1600 BENZINA DEL 2000

LA MACCHINA RIMANE FERMA TUTTA LA MATTINA DOPO UN VIAGGIO DI 10 KM

QUANDO TORNO A PRERNDERLA ALLA 1 ACCENSIONE NON CI SONO PROBLEMI

MI SPOSTO DI 200 METRI PARCHEGGIO DAVANTI AD UN SUPER MERCATO , FACCIO LA SPESA RITORNO IN MACCHINA E LA MACCHINA NON SI ACCENDE .

ASPETTO CIRCA 3 QUARTI D'ORA E LA MACCHINA VA IN MOTO

COSA SUCCEDE

E SUCCEDE SOLO SE MI SPOSTO DI POCHI METRI 200 CIRCA

SE INVECE FACCIO QUALCHE KM TUTTO REGOLARE LA MACCHINA SI RIAVVIA NORMALMENTE

POTETE DARMI UNA DRITTA..

CIAO A TUTTI ..

FELO85@INWIND.IT

enzo

aiuto!!ho una fiat tipo 1.4 benzina..all'improviso nn si accende piu..xke nn arriva corrente nelle candele..ho cambiato lo spinterogeno e il contatto rotante..è partita al primo colpo ma dopo 5min si è spenta e nn parte di nuovo piu.cosa mi consiglate??

Mauro (info@2-c.it)

Salve a tutti, un centro assistenza AUDI autorizzato mi ha appena sostituito una batteria (la precedente era da 100A) con una da 72A, lui asserisce che la mia AUDI A6 Avant dell'anno 2000 110Kw monta una 72A e non una da 100, dopo una settimana sono rimasto a piedi con l'amperometro che mi segna 8 Volts invece che 13/14. chi mi aiuta a capire?

ferdi (f.bertin@email.it)

ho un problema alla polo fox..torno in derapata alle 05.00 del mattino parcheggio nel box..e si spegne da sola.non si riaccende.proviamo a spinta..niente.proviamo con i cavi..niente neanche un accenno o borbottio..proviamo ancora dopo 1 notte,nel caso sia ingolfata..niente.controllo il livello dell'olio..è basso ma c'è!

telefono a un meccanico che mi consiglia di "martellare il conduttore della pompa di benzina.."non capisco..insomma magari è un fusibile.ma chissà come verificarlo? provo comuncque

ma poi per non fare peggio lascio stare..e poi se fosse lo starter? ma l'accensione reagisce.solo non va in moto..qualcuno sa come si puo' fare?

Massy (mara.massy@alice.it)

io avevo lo stesso problema sulla mia golf 4 90 cv

ho fatto la modifica con un relè di scambio sulla sonda della temperatura, adesso parte benissimo anche a caldo

wael

aiuto ragazzi la mia golf4 115cv non si acende la matina veloce

Willy (kebotto@tiscali.it)

Allora cosa vi avevo detto?

Basta by-passare il sensore di temperatura nel momento dell'avviamento e la macchina parte al volo.

Le concessionarie ci mangiano alla grande su queste cose.

DonLuca (Luca.Calavitta@alice.it)

Cia amici, vi chiedo un aiuto, ho cambiato due meccanici i quali hano cambiato pezzi a caso senza risolvere nulla :( il mio problema sta nella avviamento del motore della mia Fiat Cinquecento Sporting 1100.Quano il motore e caldo stenta a partire.Cosa può essere? i meccanici mi hanno detto che hanno cambiato 2 volte un sensore dei giri nn so di cosa.Ma la macchina difetta ugualmente.Aiuto!

p.s. quando il motore è freddo o a bassa temperatura va perfetta!Ha 93000 km :D

Zetagi62 (girovalori@tiscali.it)

Salve a tutti,ho anch'io un problema con la mia ford focus 1.6 benzina del 2000.A motore caldo, se non si avvia al primo colpo di chiave,per ripartire debbo far girare il motorino diverse volte.L'ho portata in un officina ford e dopo 3 giorni me l'hanno restituita tale e quale;dicendomi di provarla io.Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio?Grazie in ogni modo,saluti.

Mose' (mosesorbo@virgilio.it)

Rispondo a DonLuca possessore della Fiat Sporting 500,ma per caso han fatto diagnosi?E poi se il problema che si manifesta e' funzione della temperatura,perche' non vedere il sensore di temperatura?Oltre poi certamente la punteria,le masse del motorino o del motore e carrozzeria.Si fermano solo a cio' che riguarda l'elettronica e alla parte meccanica viene trascurata.


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