Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

la mia auto non supera i 3000 giri - Pag 20


cristina (miciopecora@libero.it)

Ciao a tutti, ho una mazda3 1.6 td del 2005 con all'attivo 259.000 km e anche a me si è presentata la stessa anomalia, perdita di potenza sopra i 3000 giri ovvero....a tavoletta la macchina non supera i 3000 giri e i 140 km...alla fine si è accesa la spia motore. Fatto diagnosi in mazda e secondo loro è la valvola wastgate della geometria variabile della turbina da sostituire. Azzerato i codici guasti, perché da 2 anni ho tappato l'egr che mi si è rotta..quindi mi han azzerato tutto, detto di correre e se si riaccendeva la spia altra diagnosi per vedere se i codici sono gli stessi. Beh oggi si è riaccesa quindi....dovrò cambiare la wastgate. Se può servire ad altri con lo stesso problema.

Neboe

La mia classe A180 cdi da qualche giorno mi da un problema. Non supera i 3000 giri , pensavo fosse un obiettore starato ma poi spegnendo il motore e riaccendendolo ritorna tutto ok , questo lo da da alcuni giorni, pensate che si possa camminare ?

Non di accende nessuna spia !! Dovrei rivolgermi ad un pompista o da un meccanico ?

Francesco

Salve, io ho opel Omega 2.5 dti 150 cv del 2002 s.w. Da stamattina mi fa un difetto strano, non va oltre i 4000 Corona a motore riscaldato

MERCEDES

Salve,ho una Mercedes C220 Cdi del 2003 il problema dei 3000 giri e il flussometro basta cambiarlo

Ezio (eziocinalli@libero.it)

Ho una Ford c-max 2005, ogni tanto mi succede che la accendo ed è lentissima, poca forza, turbina morta e non va oltre i 3000 giri, poi la spengo e ritorna tutto ok, fatemi sapere se è successo anche a voi e come avete risolto.

Spano (u.s.a.sarroch@hotmail.it)

Buona sera... ho un classe a 170 cdi... sbadatamente ho messo 10 euro di benzina...per mancata segnalazione pisTola. È stata sostituita la pompa iniezione... pero' c'è la spia accesa epc e la macchina non fa più di 140km. . Arriva a 3500 giri. Che può essere?

Alex B (alexbarazzutti23@gmail.com)

Io ho una Honda Accord del 2004 benzina. Stesso problema. A 3.000 giri si bloccava. Sono impazzito per due anni. Sostituito di tutto. Alla fine ho risolto con 15 €. Ho comprato due pulitori per iniettori per motori a benzina e dopo due pieni la macchina si è magicamente ripresa !!! Provate

Davideddu (dadepedonenatypedone13@gmail.com)

Salve a tutti. Io ho una 206 del 2002 1.4hdi dopo svariate dianiosi l'unico problema in dianiosi sono Candelette pre riscaldamento. Il mio problema è che la macchina non mi supera i 3000 giri in tutte le marce sono stati cambiati i seguenti sensori :sensore giri,sensore asso a cam,sensore flauto pompa gasolio fap pedale di accelerazione eletro valvola egr ma il problema rimane .....abbiamo notato con il meccanico che togliendo corrente e riattacandola dalla fusibiliera per 1 attimo la macchina sale subito di giri qualcuno sa darmi una mano d aiuto

Lodovico buffadini

Classe a w 168 cdi 170 XV 95 in diagnosi da errore o 1470 con marce 1 2 e 3 tira bene in 4 e 5 dopo 3000 giri va in protezione consigli ??

Franco (santoni.franco10@gmail.com)

Io ho una nissan juke del 2015 la macchina non accelera,con il pedale tutto schiacciato non sale più di 3000 giri, il compiuter dice che la turbina non ha pressione

Franco (santoni.franco10@gmail.com)

Io ho una nissan juke del 2015 la macchina non accelera,con il pedale tutto schiacciato non sale più di 3000 giri, il compiuter dice che la turbina non ha pressione


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