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il turbo

flavio 18/09/2007 04:29 3 26/04/2014 04:14 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

quali possono essere i segnali di cedimento di un turbo a geometria variabile?

Risposte
lupokx lupokx@yahoo.it 16/02/2008 04:14

Appassionati automobilisti AIUTATEMI!!! Posseggo una Audi A4 1.9 Tdi 130 cv Ambition con 78.000 km. Da circa un mese uno strano rumore ha iniziato a farmi impazzire. Una vibrazione molto strana che insieme a un giro di vari meccanici ci ha portato a smontare di tutto: marmitta; catalizzatore; sostituzione turbina; supporti motore; bulloneria varie ect; ma niente...niente...niente, il rumore è sempre li. Giorni fa disattivando la valvola EGR il rumore è sparito, quindi abbiamo provveduto alla sostituzione di una turbina con appena 25.000 km, funzionante e sana, ma dopo ore di lavoro niente, il rumore è sempre lì. Dopo aver contattato degli esperti in Italia, mi è stato detto che sicuramente la turbina è buona ma c'è qualcosa che non va o nell'impianto di aspirazione o da qualche altra parte. L'auto va bene è spinge tanto, ma appena il motore ruota intorno ai 1.600 giri o è un pò sotto sforzo dalla turbina proviene un rumore ferroso, che sparisce appena superati quei giri. Ora però si sente anche con l'auto ferma, ma nessuno è stato ancora in grado di risolvere questo calvario. Se qualcuno di Voi può darmi delle giuste indicazioni ve ne sarei veramente grato, visto che anche l'Audi non ci ha capito niente. L'auto è bellissima e perfetta, ma se non risolvo a breve sono disposto a venderla. Grazie a tutti e vi prego fatemi sapere. Ciao dal LUPO.

klaus65 cgworld@virgilio.it 16/06/2008 12:15

Come è possibile regolare la valvola che regola la pressione per il turbocompressore della golf IV TDI 110cv? Mi è stata manomessa da un elettrauto incapace ed ora il motore non ha la risposta brillante alla partenza, ha dei vuoti per poi riprendere normalmente, ed i consumi sono aumentati notevolmente.

Grazie

Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 26/04/2014 04:14

Scusa Lupo,

ma non ti viene il sospetto che sia propio la valvola

ERG,io al tuo posto ci farei un pensierino.

Mi sembra che stai perdendo la calma.

CONSIGLI:

Fai un e-mail all'AUDI,chiedi un consiglio a loro,in modo deciso,con una forte lamentela,non dire i lavori che hai fatto(stì stronzi di tedesci sono sempre arroganti anche nella loro filosofia),ho il dubbio,che ti deluderanno,non sono giapponesi.

Ora sul web,buttati in 2/3 forum specialistici delle

AUDI,dovresti ottenere delle risposte da specialisti meccanici o appassionati.

Auguri,ma stai calmo,da peppino,solo alla morte non c'è

rimedio.

 

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