Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

PEDALE FRIZIONE Peugeot Ranch - Pag 1

REBORA PAOLO ,
, FRIZIONE
SONO PROPRIETARIO DI UN PEUGEOT RANCH 1.6 HDI DEL 2006 MI E' RIMASTO PIU' VOLTE INCASTRATO IL PEDALE DELLA FRIZIONE A FONDO CORSA E HO DOVUTO TIRARLO SU CON LE MANI.DOPO L'ENNESIMA VOLTA L'HO PORTATO DAL CONCESSIONARIO UFFICIALE PEUGEOT E MI HANNO DETTO CHE ERA UNA SCIOCCHEZZA.QUANDO SONO ANDATO A RITIRARLO INVECE MI HANNO DETTO CHE HANNO REGOLATO LA FRIZIONE CHE HANNO INGRASSATO IL CAVO MA CHE SECONDO LORO C'E' LA FRIZIONE DA FARE.MI SEMBRA MOLTO STRANO VISTO CHE IL FURGONE HA SOLO 24000 KM E CHE QUANDO HO GUARDATO IL CAVO DAL VANO MOTORE ERA SENZA UN FILO DI GRASSO . ESSENDO IGNORANTE IN MATERIA CHIEDO CONSIGLIO A VOI E VISTO CHE LA GARANZIA E' APPENA SCADUTA NON VORREI CHE ......... GRAZIE

ivan (ivan.eagle@libero.it)

sono proprietario di un Peugeot ranch 2.00 hdi del 2003 km 120.000 circa, da circa 20.000km ho problemi con il pedale della frizione. in pratica quando vado a cambiare le marce, quindi vado giù con il pedale, lo stesso rimane abbassato e non torna da solo alla sua posizione.

quando rimane giu, cmq la marcia rimane ingranata. all'officina peugeot mi hanno detto che devo farci la frizione.

a 90.000km ho cambiato il filo della frizione perche mi si è rotto, poi mi si è rotto la leva del cambio sul motore.

fare la frizione a 120.000km mi rosica anche perche costa.

non so cosa fare. chiedo consiglio.

grazie ivan

enrico

sono proprietario di un peugeot ranch 2.0 HDI LEE del 2005. Ho comprato questo "furgone" solo perchè togliendo i sedili passeggeri posso caricarci la moto quando vado in pista. Ho altre 3 vetture (Vw, Bmw e Lexus), quindi col peugeot ho percorso solamente 20.000 km. Anche a me si è verificato il problema del pedale della frizione che resta giù e non sto qui a raccontare cosa ho passato per tornare a casa (abito in Provincia di Roma) partendo da via Veneto (centro di Roma)!!!!!

ALLA BASE DI TUTTO CI SONO MATERIALI SCARZI E AUTOVETTURE FATTE COI PIEDI!!!!!! Peugeot mai più.

ivan

cari amici,

finalmente ho risolto il problema o almeno da circa 8000km non riscontro il difetto.

ho sostituito il filo della frizione. mi sono recato al centro ricambi pegeout della mia zona e con soli 25,00€ mi è stata data il filo nuovo.avendo la possibilità in famiglia di possedere un ponte ho deciso di sostituirlo da me.per ora tutto ok. spero che anche voi possiate risolvere il problema.per chiarimenti contattatemi. chiedo scusa se non ho scritto prima la risoluzione del guasto.

rocco (ciolarocco@libero.it)

ciao giovani ho un ranch Lee 2.0 HDI,la frizione l'ho fatta a 192000 km quindi lasciatela stare,il pedale ha una molla e a volte se ne viene dall'incastro,un cilindro...basta che ogni tanto mettete iil grasso spray

enrico

domanda per Ivan:

Cosa c'entra il Ponte con il cavo della frizione????

Ma hai capito di cosa si sta parlando? Mica per cambiare il cavo della frizione del Peugeot avrai messo la macchina sul ponte?????????????????

massimo (megagiamax@yahoo.it)

qualcuno mi può dire, passo passo, come faccio a cambiare il filo della frizione del mio peugeot Ranch lee 2000 hd del 2005?

Grazie a tutti

Franco

Vorrei cortesemente avere un Vs. giudizio riguardo ad un problema della mia jaguar x-type 2.2 del 2007 (km 145000):in sostanza, appena abbasso il pedale della frizione si sente un rumore non forte ma graffiante (tipo zrrrr )fino alla metà della corsa per poi non sentirlo più quando vado fino in fondo, lo stesso quando risalgo col pedale. Non riscontro altri problemi nel cambiare le marce, slittamenti e il suono del motore è costante e silenzioso. Grazie Franco.

mario

il pedale che rimane incastrato dipende per la maggior parte delle volte dal cavo che essendo magari la frizione un po indurita xche vecchia si rompe l'autoregistro del cavo su peugeott ranch e per montarlo non servevil ponte ma si inserisce prima la testa del cavo dalla parte del pedale poi si incastra il cavo nel supporto dove sul cavo c'è l'inserto in gomma poi con una leva in ferro si spinge la leva della frizione nel vano motore e si incastra il bicchiere di plastica fine cavo. bisogna fare un po di forza usando la leva da sotto alzando col crick l'auto.


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