problemi al motore fiat 1.3 multijet - Pag 18123456789101112131415161718192021Romano vincenzo 26/12/2015 19:05 Vorrei sapere che può essere la mia grande punto 1.3mult perde tutta l'acqua che metto nella vaschetta esce sotto al motore centrale da in pezzo che asomiglia a un bicchiere con il tappo che cose quel pezzo sicuramente non è la pompa del acqua Mario ukr 28/12/2015 01:32 Salve, ho una fiat grande punto 1.3 90cv multijet del 2007 con 97000 km. Quando accendo la macchina sia a freddo che a caldo dopo mezzora di fermo il motore traballa e la lancetta dei giri si sposta da sotto i 1000 giri a 1100 circa per un 10 secondi. da che proviene questa anomalia. Per il resto perfeto. Grazie. Rocco (roccoruggieri30192@libero.it) 01/03/2016 13:47 Salve a tutti signori, ho bisogno di un aiuto. Possiedo una grande punto 1.3 multiget anno 2006. La macchina va bene ma appena la stiro e supera i 3000 giri di colpo rallenta e mi va male e rimane il simbolo della valvola.. Sono dal meccanico che la controllato con il pc dicendo problemi di alimentazioni. Non ne egr... Cosa può essere? 3885641127 potete chiamarmi oppure scrivere un mess.. Saluti Rocco (roccoruggieri30192@libero.it) 01/03/2016 17:27 Buona sera, Perché nessuno mi risponde.????? Piero (piero.corradino@libero.it) 14/04/2016 14:11 Ciao a tutti io o un poblema con la mia auto che è una lancia y 13 mTg mi da il poblema quando staco il piede della celeratore e preso la frizione x cabiare marcia mi sale di giri non riescono a trovare il difetto c'è qualcuno che mi può aiutare fRANK 15/04/2016 17:35 Rocco: per quanto riguarda il tuo problema posso dirti che potrebbe anche essere il debimetro, o il sistema antiinquinamento\recupero scarichi che manda la tua auto in recovery e quindi decurta la potenza del motore... per questo la macchina non va... prova a far pulire il debimetro con uno spray per contatti secco... puoi anche farlo tu se hai un po di pazienza e di capacità nello smontare i due dadi che lo collegano all'airbox del filtro aria. Piero: per quanto riguarda il tuo difetto dovresti essere un pò più specifico nel dettagliare il problema, comunque tieni conto che le nuove auto hanno l'accelleratore elettronico e non più a cordina per cui quando lasci il pedale c'è una piccola frazione di secondo in cui l'auto è ancora un pò accellerata... se tu premi la frizione nello stesso momento in cui premi il pedale del gas è normale che vada un pò fuori giri... prova a fare cambiate un pò più lente almeno finchè non prendi confidenza col pedale del gas e non ti abitui al ritardo elettronico... se poi non sopporti proprio questo ritardo installa un amplificatore di segnale sul pedale del gas se ne trovano parecchi su internet e costano dalle 70 alle 120€... questi aggeggi non fanno altro che aumentare il segnale e quindi la risposta del pedale del gas rendendolo più reattivo e andando quindi ad eliminare quel fastidiosissimo ritardo... io lo uso e ti assicuro che l'auto ha uno scatto leggermente superiore fino al punto che avverti anche una leggera miglioria delle prestazioni perchè la reazione del motore tra un cambio marcia e l'altro è maggiore. Sergio 23/04/2016 19:37 Ciao punto 1.3 multi jet perde olio dove e attaccata pompa alta pressione a asse a gamme.si cambia la guarnizione e se si come si smonta la pompa solo togliendo le tre viti torx massimo (massimolattante@tiscali.it) 19/05/2016 08:38 Problematica Salve, possiedo una punto 1.3 multjet con 360.000 km percorsi, da qualche tempo se spengo il motore a macchina calda e lo riaccendo subito o quasi subito il motorino di avviamento non gira o gira in modo strano e non riesco a farla partire, mentre se è fredda non perde un colpo,(devo aspettare qualche minuto poi si accende) la batteria ha 2 anni e sembra buona, ho provato a ricaricarla ma segnala che la carica è ok. Cosa può essere? Grazie a chi mi risponderà totò (eurodetersivi@gmail.com) 19/05/2016 22:13 ho una fiat punto mjt1300 a basso regime picchia parecchio appena sale di giri se ne và a posto cosa può essere'totòwalter (fwalter.denicolo@libero.it) 24/05/2016 23:06 Salve ho un problema alla mia punto 3 serie 1,3 mtj.. ho sostituito la catena.. ho fatto il tagliando. Alla fine il meccanico va per mettere in moto la macchina., non parte più.. il motore gira a vuoto..n secondo voi cosa è potuto succedere. ... vi chiedo un aiuto.. grazie in anticipo Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it) 25/05/2016 18:42 Difficile dirlo così senza vedere l auto.Potrebbero essere più cose,per prima cosa bisogna verificare che arriva gasolio,se la centralina da il consenso agli iniettori,la fase è a posto? La diagnosi col computer è stata fatta? carmelo finizio 30/05/2016 20:06 possiedo una fiat punto 1.3 multijet del 2004 sempre tagliandtori cosa ne pensateata mai dato problemi pochi giorni fa nel cammina con marcia 4 inserita x fare un sorpasso l'auto e venuta meno come non avesse gasolio negli iniettori il mio meccanico di fiducia riferisce che sono i sensori vicino agli iniettori cosa ne pensate P:S: pompa gasolio buona mauro (lapergamena@libero.it) 04/06/2016 08:54 Grande punto 1.3 mjt con 160.000 chilometri. Problema: a motore caldo non si accende. E' stato cambiato il motorino di avviamento e un rele', tuttavia niente. Quale potrebbe essere il problema? Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it) 04/06/2016 17:59 Già successo potrebbero essere benissimo gli iniettori rivolgiti ad un pompista. sanfilippo salvatore (suzukiufo2@hotmail.com) 30/06/2016 08:08 bongiorno, abito in belgio,ho comprato una fiat punto multijet 70 cv,del 2004,il problema e' che la catena si e' allenteta, quindi ha saltato qualche dente,il motore non accende piu',mi hanno detto,di metterla in fase,e combiare la catena,con gli accessori. DOMANDA! voi pensate che non si sia rotta qualche altra cosa nel motore?,o mettento la nuova catena tutto rientra nella norma?Il motore ha 175.000 km. Grazie molto per la vostra risposta. 123456789101112131415161718192021
Romano vincenzo 26/12/2015 19:05 Vorrei sapere che può essere la mia grande punto 1.3mult perde tutta l'acqua che metto nella vaschetta esce sotto al motore centrale da in pezzo che asomiglia a un bicchiere con il tappo che cose quel pezzo sicuramente non è la pompa del acqua
Mario ukr 28/12/2015 01:32 Salve, ho una fiat grande punto 1.3 90cv multijet del 2007 con 97000 km. Quando accendo la macchina sia a freddo che a caldo dopo mezzora di fermo il motore traballa e la lancetta dei giri si sposta da sotto i 1000 giri a 1100 circa per un 10 secondi. da che proviene questa anomalia. Per il resto perfeto. Grazie.
Rocco (roccoruggieri30192@libero.it) 01/03/2016 13:47 Salve a tutti signori, ho bisogno di un aiuto. Possiedo una grande punto 1.3 multiget anno 2006. La macchina va bene ma appena la stiro e supera i 3000 giri di colpo rallenta e mi va male e rimane il simbolo della valvola.. Sono dal meccanico che la controllato con il pc dicendo problemi di alimentazioni. Non ne egr... Cosa può essere? 3885641127 potete chiamarmi oppure scrivere un mess.. Saluti
Piero (piero.corradino@libero.it) 14/04/2016 14:11 Ciao a tutti io o un poblema con la mia auto che è una lancia y 13 mTg mi da il poblema quando staco il piede della celeratore e preso la frizione x cabiare marcia mi sale di giri non riescono a trovare il difetto c'è qualcuno che mi può aiutare
fRANK 15/04/2016 17:35 Rocco: per quanto riguarda il tuo problema posso dirti che potrebbe anche essere il debimetro, o il sistema antiinquinamento\recupero scarichi che manda la tua auto in recovery e quindi decurta la potenza del motore... per questo la macchina non va... prova a far pulire il debimetro con uno spray per contatti secco... puoi anche farlo tu se hai un po di pazienza e di capacità nello smontare i due dadi che lo collegano all'airbox del filtro aria. Piero: per quanto riguarda il tuo difetto dovresti essere un pò più specifico nel dettagliare il problema, comunque tieni conto che le nuove auto hanno l'accelleratore elettronico e non più a cordina per cui quando lasci il pedale c'è una piccola frazione di secondo in cui l'auto è ancora un pò accellerata... se tu premi la frizione nello stesso momento in cui premi il pedale del gas è normale che vada un pò fuori giri... prova a fare cambiate un pò più lente almeno finchè non prendi confidenza col pedale del gas e non ti abitui al ritardo elettronico... se poi non sopporti proprio questo ritardo installa un amplificatore di segnale sul pedale del gas se ne trovano parecchi su internet e costano dalle 70 alle 120€... questi aggeggi non fanno altro che aumentare il segnale e quindi la risposta del pedale del gas rendendolo più reattivo e andando quindi ad eliminare quel fastidiosissimo ritardo... io lo uso e ti assicuro che l'auto ha uno scatto leggermente superiore fino al punto che avverti anche una leggera miglioria delle prestazioni perchè la reazione del motore tra un cambio marcia e l'altro è maggiore.
Sergio 23/04/2016 19:37 Ciao punto 1.3 multi jet perde olio dove e attaccata pompa alta pressione a asse a gamme.si cambia la guarnizione e se si come si smonta la pompa solo togliendo le tre viti torx
massimo (massimolattante@tiscali.it) 19/05/2016 08:38 Problematica Salve, possiedo una punto 1.3 multjet con 360.000 km percorsi, da qualche tempo se spengo il motore a macchina calda e lo riaccendo subito o quasi subito il motorino di avviamento non gira o gira in modo strano e non riesco a farla partire, mentre se è fredda non perde un colpo,(devo aspettare qualche minuto poi si accende) la batteria ha 2 anni e sembra buona, ho provato a ricaricarla ma segnala che la carica è ok. Cosa può essere? Grazie a chi mi risponderà
totò (eurodetersivi@gmail.com) 19/05/2016 22:13 ho una fiat punto mjt1300 a basso regime picchia parecchio appena sale di giri se ne và a posto cosa può essere'totò
walter (fwalter.denicolo@libero.it) 24/05/2016 23:06 Salve ho un problema alla mia punto 3 serie 1,3 mtj.. ho sostituito la catena.. ho fatto il tagliando. Alla fine il meccanico va per mettere in moto la macchina., non parte più.. il motore gira a vuoto..n secondo voi cosa è potuto succedere. ... vi chiedo un aiuto.. grazie in anticipo
Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it) 25/05/2016 18:42 Difficile dirlo così senza vedere l auto.Potrebbero essere più cose,per prima cosa bisogna verificare che arriva gasolio,se la centralina da il consenso agli iniettori,la fase è a posto? La diagnosi col computer è stata fatta?
carmelo finizio 30/05/2016 20:06 possiedo una fiat punto 1.3 multijet del 2004 sempre tagliandtori cosa ne pensateata mai dato problemi pochi giorni fa nel cammina con marcia 4 inserita x fare un sorpasso l'auto e venuta meno come non avesse gasolio negli iniettori il mio meccanico di fiducia riferisce che sono i sensori vicino agli iniettori cosa ne pensate P:S: pompa gasolio buona
mauro (lapergamena@libero.it) 04/06/2016 08:54 Grande punto 1.3 mjt con 160.000 chilometri. Problema: a motore caldo non si accende. E' stato cambiato il motorino di avviamento e un rele', tuttavia niente. Quale potrebbe essere il problema?
Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it) 04/06/2016 17:59 Già successo potrebbero essere benissimo gli iniettori rivolgiti ad un pompista.
sanfilippo salvatore (suzukiufo2@hotmail.com) 30/06/2016 08:08 bongiorno, abito in belgio,ho comprato una fiat punto multijet 70 cv,del 2004,il problema e' che la catena si e' allenteta, quindi ha saltato qualche dente,il motore non accende piu',mi hanno detto,di metterla in fase,e combiare la catena,con gli accessori. DOMANDA! voi pensate che non si sia rotta qualche altra cosa nel motore?,o mettento la nuova catena tutto rientra nella norma?Il motore ha 175.000 km. Grazie molto per la vostra risposta.