Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi al motore fiat 1.3 multijet - Pag 20

lino (
lino.dazzi@tiscali.it
),
, MULTIJET

Michele fiat (micheleprencipe93@libero.it)

Ciao ragazzi,la mia fiat idea 70cv 1.3mtj a circa 150k....fin ora non sento rumori strani e ne niente.... Però per maggior sicurezza vorrei far pulire la valvola egr e gli inniettori.... Dite che ne vale la pena??? Grazie in anticipo

Riccardo Lacchini (riccardo99lacchini@gmail.com)

Salve a tutti.. ho comprato una fiat grande punto sport con il 1.3 Multijet 90cv del 2006... Quando accendo da freddo ha il minimo irregolare e fa una nube bianca-blu finché il motore non va in temperatura... Dopo di che quando va in temperatura il minimo è perfetto e se la tiro fa fumo nero (non è il fumo nero che preoccupa)... Poca compressione in un cilindro e tira su olio finché non si dilata per bene il pistone? Boh... Voi cosa dite? Grazie mille

Daniele Lentini (lentinidaniele88@gmail.com)

Salve a tutti ... ho acquistato una punto evo 1.3 multijet 95 cv .. nel momento dell accensione mi appare una scritta "Insufficienza pressione olio motore.. fermarsi e spegnere la macchina "... quale può essere il problema?..grazie anticipatamente

dan (dani.lim@libero.it)

Salve ..ho un Fiat Fiorino 1,3 multi-jet del 2008 .Quando voglio mettere in moto,il motore gira pero non se accende e il relè delle candelette fa click clack con la chiave inserita ,rumore che prima non lo faceva ...Cosa può essere? Grazie

Giuseppe Macaluso (giuseppemacaluso93@gmail.com)

Ciao a tutti io o un problema ad una punto del 2004 camminavo in autostrada in un tratto si è spenta e non sentivo più l'acceleratore adesso il meccanico a cambiato tutti e 2 i sensori di giri e non parte proprio potete darmi un consiglio ? Grazie

Mirko (bragone75@libero.it)

Salve ho una gpunto 2006 km 162.000 ho una perdita d'olio dal riciclo dei gas di scarico.Il meccanico ha staccato il tubo,ma perde lo stesso.l ipotesi potrebbe essere il turbo.puo essere?

roberto

grande punto diesel 90 cv anno 2007ogni 6000 km devo sostituire olio motore percorro tragitti brevi e velocita moderata ma se andassi piu veloce e stenderei le marce il problema si risolverebbe oppure rimarrebbe marce

Fratini Fabio

Fiat punto 1.3 multi jet 70 cv diesel 4 euro anno 2004 come stop futuro anno 2020 2025?

Daniele Pedrengo (slaveofnewworld@virgilio.it)

Buongiorno a tutti. Posseggo una Punto Evo 1300 diesel Multijet, anno 2010 km 120.000... Da qualche tempo quando mi fermo agli stop o ai semafori o sono in colonna succede che alla ripartenza nonostante pigio sull'acceleratore non riparte, cioè non va su di giri, quindi mi tocca spegnerla e riaccenderla…Potete immaginare in colonna è un continuo spegni accendi.. Il problema è che lo fa 5/6 volte al mese e quindi quando la porto dal meccanico e in quel momento non mi fa il difetto lui (il meccanico) non sa che fare... Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?..Grazie anticipate.

franco (francoc3@hotmail.it)

Ciao Daniele, l'hai portata ad un centro assistenza fiat?? facci sapere

Enrico (enricogrossi21@libero.it)

Ciao a tutti ho una grande punto mi da un problema in auto strada a 140 mi da avaria motore e non non sale più di tanto di giri ho fatto pulire la valva Egr ma è uguale cosa può essere

Filippo (filippofra1982@tiscali.it)

Salve , dopo la rottura della catena distribuzione fiat panda 1,3 mulitijet ho cambiato valvole e martellettiil motore gira senza compressione vi è mai capitato ?


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.