Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi al servosterzo opel astra - Pag 2


Angelo (angelo.allamprese@live.it)

Ho un Opel del 2001 SW 1700 TDI

Vi elenco tutto quello che ho cambiato dai 90.000 km in poi:

- 2 volte l'alternatore

- 2 volte la pompa dell'acqua

- 1 volta lo scambiatore di acqua e olio

- 1 volta il motorino di aviamento

- 1 pompa di iniezione che è costato non vi dico quanto

- 1 v. il radiatore del riscaldamento

- 1 v. il blocchetto accensione

ho Fuso il motore e rifatto la testata e nello stesso momento rifatto la cinghia di distribuzione perchè il meccanico sosteneva che andasse rifatta.

- si è bloccato il freno a mano causa freddo

- brucio tante lampadine H7

- 1 v. la pompa dell'olio

e ora .. sembra che lo sterzo diventa duro all'accensione..

vi basta?!!

mai più un Opel a casa mia!

finalmente ho deciso di cambiarla con una 3008 peugeut e speriamo di esere più fortunati!!!

marcello (eccomar@hotmail.it)

salve,ho un opel astra 1700 diesel anno 2000 sw e un problema,la macchina seghetta(singhiozza),ho cambiato il debbimetro,tutto a posto x un mese.,dopo e' ricominciato ho cambiato filtro aria , filtro gasolio,ho smontato la tanica dell auto c erano piccoli residui,da allora uso mettere solo blu diesel sembrava ke il problema fosse risolto e invece noooo!seghetta nuovamente...........ke dovrei fare? la vendo? o le do fuoco! cordiali saluti

pippo (giuseppeangelico@tiscali.it)

non ricordo dove ho letto che indurendosi e usurandosi le gommine degli inettori,causano l'aumento dell'olio nel motore e anche la presenza di olio nella vaschetta dell'acqua.

vorrei delle risposte se quanto sopra è possibile.

Bribri

Per Fred, con che olio rabbocchi il serbatoio del servosterzo?

Cortesemente dammi le sigle poichè ho visto che ci sono diversi olii idraulici in commercio.

Grazie

giuseppe (m.felicegiuseppe@yahoo.it)

ciao io o una opel asrta 1700cdi anno2004 o fatto la catena di distibuzzione 10 mesi fa,ieri mi sie rotta la pompa dell olio e gli incranaggi dentro la puleggia vorrei sapere la causa della rottura se e un difetto della casa o colpa di chi mi a fatto la catena di disrtibuzzione grazzie ciao

Alberto

Salve a tutti,

anche io della famiglia.

Ecco la mia croce, ho un'Astra SW 17 TD del 99, e da circa un'anno ogni 3000Km devo sostituire la Cinghia dell'alternatore. Sapete darmi un consiglio.

Grazie,

Alberto.

savy (luongo.severino@libero.it)

ho una opel astra sw cdx 16 del10/2000 mi e' capitato che inserendo la retro grattava se spegnevo il motore riuscivo ad inserire la retro cosa puo' aver causato questo inconveniente,grazie

alberto (durer.a@libero.it)

astra 2000 sw td anno 2002 km.135000 sostituiti 3 alternatori nel giro di 10 giorni,idroguida e pompa, rimane lo sterzo duro vettura inguidabile (che tipo di olio per l'idroguida?)Grazie

salvatore villani

salve,io ho un problema alla mia astra h 1.7 cdti del 2004 premetto che da quando l'ho comprata e tutto un problema...ultimamente la mattina a motore freddo quando la metto in moto x alcuni secondi sento un rumore come degli ingranaggi che sgranano appena do un paio di sterzate smette....penso sia la pompa del servostrerzo...qualcuno potrebbe confermarmi x evitare che il meccanico continua a truffarmi visto che stiamo sostituendo troppi pezzi ultimamente???grazie in anticipo

vicio (vincenzosortino88@gmail.com)

Mentre camminavo cn la mia opel astra f cabrio o chiuso la cappotta camminando a velocita ridottissima 20km e mi e apparsa una spia gialla con un fulmine al centro ora nn capisco se e stato il problema chiudendo la cappotta xk cera un po di vento o e stata una coincidenza. cmq x essere chiaro nn si chiude la capotta mentre l auto e in movinento ma io alzo di una dentatura il freno a mano e si disattiva la il blocco . Cmq fatemi sapere cosa potrebbe essere . xk o notato k l'auto nn a piu forza cm prima k si accendeva la spia mi sembra cambiata da poco ma cambiata fatemi sapere x favore grazie anticipatamente

vicio (vincenzosortino88@gmail.com)

Mentre camminavo cn la mia opel astra f cabrio o chiuso la cappotta camminando a velocita ridottissima 20km e mi e apparsa una spia gialla con un fulmine al centro ora nn capisco se e stato il problema chiudendo la cappotta xk cera un po di vento o e stata una coincidenza. cmq x essere chiaro nn si chiude la capotta mentre l auto e in movinento ma io alzo di una dentatura il freno a mano e si disattiva la il blocco . Cmq fatemi sapere cosa potrebbe essere . xk o notato k l'auto nn a piu forza cm prima k si accendeva la spia mi sembra cambiata da poco ma cambiata fatemi sapere x favore grazie anticipatamente


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