Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

debimetro e fluxo - Pag 1

manuel (
castaman@libero.it
),
, DEBIMETRO
Innanzitutto mi scuso per il ritardo della risposta,scrivetemi direttamente a questo indirizzo e prometto che non succedera' piu',grazie.

Veniamo a noi ,il modulino aggiuntivo da mettere sul debimetro non e' altro che una piccola centralina che inganna il segnale di uscita standar del debimetro originale,in modo esponenziale,fa cosi in modo da permettere alla centralina un ricalcolo dei tempi di iniezione ,portando incremento al turbo(che spinge un po di piu di aria )e agli iniettori (che iniettano un po meno carburante),rendendo cosi il rapporto stechiometrico ottimale.La regolazione viene percio effettuata tramite un trimmer all'interno della centralina che permette di aumentare le prestazioni nel tempo,visto che il debimetro tende a rallentare e diminuire il segnale a causa della sporcizia dovuta alla combustione.risultato:aumento della vita del debimetro fino a tre volte,aumento sensibile delle prestazioni e riduzione dei consumi.Sto cercando di costruire un sito in modo da potere dare tutte le info sui possibili guasti delle vostr auto ma mi vorra un po di tempo,vi faro' sapere.

Per quel che riguarda il Fluxo ho avuto una grossa richiesta e li ho terminati,ma a breve mi arriveranno quelli nuovi.

Il costo e' di 50 euro piu spese di spedizione(molto basse).

Chi e' interessato me lo faccia sapere in modo da informarlo anche su come installarlo.in effetti la procedura e' semplice ma occorre qualche piccolo accorgimento e almeno un tester da individuare il segnale sul debimetro.

MANUEL .

Antox (antoedp@yahoo.it)

Innanzitutto mi scuso per il ritardo della risposta,scrivetemi direttamente a questo indirizzo e prometto che non succedera' piu',grazie.

Veniamo a noi ,il modulino aggiuntivo da mettere sul debimetro non e' altro che una piccola centralina che inganna il segnale di uscita standar del debimetro originale,in modo esponenziale,fa cosi in modo da permettere alla centralina un ricalcolo dei tempi di iniezione ,portando incremento al turbo(che spinge un po di piu di aria )e agli iniettori (che iniettano un po meno carburante),rendendo cosi il rapporto stechiometrico ottimale.La regolazione viene percio effettuata tramite un trimmer all'interno della centralina che permette di aumentare le prestazioni nel tempo,visto che il debimetro tende a rallentare e diminuire il segnale a causa della sporcizia dovuta alla combustione.risultato:aumento della vita del debimetro fino a tre volte,aumento sensibile delle prestazioni e riduzione dei consumi.Sto cercando di costruire un sito in modo da potere dare tutte le info sui possibili guasti delle vostr auto ma mi vorra un po di tempo,vi faro' sapere.

Per quel che riguarda il Fluxo ho avuto una grossa richiesta e li ho terminati,ma a breve mi arriveranno quelli nuovi.

Il costo e' di 50 euro piu spese di spedizione(molto basse).

Chi e' interessato me lo faccia sapere in modo da informarlo anche su come installarlo.in effetti la procedura e' semplice ma occorre qualche piccolo accorgimento e almeno un tester da individuare il segnale sul debimetro.

MANUEL .

Stia (stia2004@libero.it)

salve le scrivo dalla provincia di palermo volevo un informazione siccome sono interessato al modulo debimetro aggiuntivo volevo sapere che prezzo mi può fare se ne prendo un numero maggiore a 10?

La ringrazio per la sua cortese attenzione in attesa di un suo riscontro le porgo distinti saluti.

P.S. è possibile farmi vedere una foto del modulo??

La ringrazio

simone (smerola85@yahoo.it)

salve mi hanno appena montato una centralina addizionale sulla mia mazda rx8 volevo kiedere se sapetete in ke senso bisogna ruotate la piccola vite ke e' vicino alla spia per far aumentare un po le prestazioni orario o antiorario

alez750 (alez750@hotmail.it)

ciao sarei interessato x la centralina aggiuntiva da istallare sul debimetro appena puoi e riesci mandami un e-mail ciao e grazie


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.