Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi auto - Pag 1

ganzirri (
v.marco@simail.it
),
, INIETTORE
salve a tutti: ho una fiat panda 1000fire vecchio modello...si e spento il motore mentre ero fermo al semaforo e non si e piu rimessa in moto...…ho notato che accendendo il quadro non si e accesa la spia dell'iniettore...pero' il tentatovo di avvio c'e.....cosa puo' essere accaduto......presupponendo puo' essere che e andato l'iniettore?.....grazie

paolo (p.pedroni69@alice.it)

Ho una golf 1900 TDI 110cv anno 1999 con cambio automatico. Il problema che ho notato e che la macchina oltre che non essere economica ( con 8,3 litri di diesel faccio circa 90-100 km circuito misto) sopratutto in autostrada non riesco ad andare oltre i 140/150 km/h.

QUALE PUO' ESSERE IL PROBLEMA?

massimiliano (maxy88@libero.it)

salve a tutti.. oggi ero sulla strada quando ad un certo punto l'indicatore dell'acqua si era posata sul rosso e quello della benzina mi segnalavano il pieno quando effettivamente non c'era

wolf (wonderwolf@virgilio.it)

ho una mazda mx5, il motore a volte quando si accende, parte a tre pistoni, come se andasse a tre fasi, poi spegnendolo e riaccendendolo parte normalmente, cosa potrebbe essere?

evo (stevisentin@tiscali.it)

la spia dell'iniettore indica il funzionamento della pompa della benzina.quando accendi il quandro senti il motorino girare?

Alessio (alessio.zagni@gmail.com)

Ciao a tutti ^^

Ho una peugeot 206 1.4 a benzina, ed è da un po ti tempo da mi da un difetto strano... praticamente partendo da fermo alcune volte sento la macchina che si affoga e anche schiacciando la frizione e dando gas non succede nulla, spegnendosi quasi la macchina.

questo difettto me lo da anche a marce alte, sento come un vuoto e poi riprendere subito... hanno resettato la centralina che conteneva un errore, mi hanno anche detto che potrtebbe essere l'inezione sporca o un problema di collettore d'aria.

Che dite?

groovy (groovy1@alice.it)

salve....vorrei segnalare un problema successo alla mia clio (del 96).dopo un trgitto breve senza problemi, alla ripartenza la macchina presenta la ruota posteriore sx praticamente bloccata ,ovviamente il freno di srazionamento è disattivato.... cosa può essere?

dic

Salve a tutti...non so se qualcuno può aiutarmi...ero in autostrada con la mia Lancia Y del 2001, un 1300 a benzina, mi è successo che viaggiavo a circa 180 km/h (in discesa logicamente) in autostrada e la spia degli iniettori è cominciata a lampeggiare, ma è bastato rallentare un pò e la spia si è spenta, tutto ciò però mi si è ripresentato ieri a circa 160 km/h cosa vorrà dire?grazie per le risposte..

ilragazzo (dosso@email.it)

Salve ho un problema con la mia y 1.2 8 valvole del '99.

Da una settimana circa appena messa in moto da fredda ha dei vuoti quando io accelero, tende a impuntarsi e poi va.

Lo portata dal meccanico che mi ha cambiato la sonda lamda e sensore temperatura acqua ma la macchina fa ancora lo stesso difetto.

Lui mi dice che il tester gli dava quegli errori in centralina e ha cambiato i componenti ma ora non sa + che fare!

Grazie per l'aiuto

lele (mfl83@libero.it)

Salve a tutti,io possiedo una peugeot 206 1.4Hdi del 2005,ed ho problemi sempre e solamente agli iniettori.ne ho gia cambiati 3 su 4 in meno di 2 anni.La loro versione è che il gasolio sporco va ad intasare l'iniettore cosi facendo bloccare lo stesso.Che mi dite in merito?mi chiedo ma il filtro gasolio a che serve?

umerto grieco (umbertogri@tiscali.it)

salve!possiedo una 206 1.6 16v il problema e che andando forte la macchina va a tre !premetto che sono stste sostituite sia candele che bobine ma non si è risolto nulla potrebbere essere gli iniettori?grazie !

LUCA (MIKE783@DADA.NET)

salve vorrei una informazione su questo problema, ho un'AUDI A3 NUOVO TIPO 140CV LO AQUISTATA A GENNAIO DEL 2008, IN PRATICA APPENA LA METTO IN MOTO TUTTO REGOLARE QUANDO SI RISCALDA DA FERMO CIOè A MINIMO IL MOTORE SEMBRA TREMARE PIù DEL DOVUTO IN EFETTI QUESTO TREMOLIZZO ME LO SBALZA ADDIRITTURA IN MACCHINA AL POSTO DI GUIDA SI SENTONO DEGLI SBALZI ENORMI.LO PORTATA AL CENTRO AUDI E MI ANNO INFORMATO CHE FORSE SONO UNO DEI 4 INIETTORI, MA PRIMA DI METTERE MANI ALL'INIETTORI SI CAMBIA IL GABLAGGIO ,SE POI IL RPOBLEMA DOVESSE PERSISTERE SI CAMBIANO GLI INIETTORI OVIAMENTE QUELLO DIFETTATO,ORA MI ANNO SOSTITUITO IL GABLAGGIO,IL RPOBLEMA PERSISTE SEMPRE, E MI ANNO DETTO CHE PER LORO LA MACCHINA E NORMALE CHE FA QUEL TREMOLIZZO. PER LORO E NORMALE E PER VOI???? PER ME NO ASSOLUTAMENTE. GRAZIE DELL'EVENTUALE RISPOSTA DI QUALCHUNO.

tony

salve sto' per acquistare una lancia y 1.2 8v dicembre 99 vorrei sapere pregi e difetti di questa macchina e se ce ne sono quali sono i difetti piu' frequenti che si sono verificati

franco

per te che hai l'audi a3 questo è un problema comune me lo fa anche la mia è tutta una questione di regolazione di fase purtroppo sono pochissime le officine autorizzate che la sanno regolare. Prova a dirgli che secondo te la macchina è posticipata infatti ti dovrebbe anche perdere un po di tempo nella messa in moto.

luca (mike783@dada.net)

grazie della risposta cmq mi hanno detto che si tratta di una questione di del volano del cambio delle marce che con motore a minimo gira e nn si aggancia bene ,cosi mi hanno detto al dire il vero nn so se loro hanno intuito bene questo problema o magari nn lo stanno capendo,il problema e che loro ribadiscono che quando hanno fatto la diagnosi alla macchina nn risultava nulla di grave ,quello che vorrei sapere il problema che tu dici cioè quella della ragolazione di fase te lo dovrebbe segnalare nel fare la diagnosi?? tutto quà attendo altre informazioni grazie

Domenico (wanhelsing82@yahoo.it)

Ciao sono Domenico su questo sito ho letto i vari problemi che accadono alle auto. Io ho una Fiat Punto 1.9 Jtd anno 2000, da diversi mesi nel cruscotto mi segnala la spia dell' airbag, dopo un' altro pò mi si è accesa anche quella dei fari fulminati pur essendo tutte le lampade funzionanti, in più da qualche mese ho riscontrato che la mattina dopo aver fatto riscaldare l' auto e fatto salire la temperatura dell' acqua a metà attacca la turbina, ma non appena spengo il motore per 10 o 15 minuti e la riaccendo la turbina non tira più, finchè due giorni fà dopo averla fatta riscaldare come sempre la turbina non ha più funzionato quindi non tira per niente. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta con la speranza di riuscire a risolvere il problema.


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.