Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi cambio automatico lancia y multijet - Pag 2


alfonso (pnzkap@yahoo.it)

lancia 1,3 mtj

In 10 giorni per 3 volte il cambio e sempre in avaria, dopo aver cambiato robot poi cablaggio e sensor.

anche 2 anni fa ho cambiato il cablaggio del cambio:

fortunatamente ho l' estensione della garanzia per 5 anni che mi scade a novembre 2010.

cosa devo fare per cautelarmi prima che mi scade la garanzia visto che nn si risolve mai il problema?

FRANCESCO

ciao gianfix, purtroppo per quanto mi riguarda ho portato la mia auto alla concessionaria più grande della mia città ma purtroppo mi hanno detto che il cambio era da cambiare perché semplicemente rotto alla modica cifra di circa 1.500,00 euro. Non me la sono sentita di buttare quei soldi per una cambio nuovo su un auto di 70.000 chilometri. L'ho fatta riparare e l'ho lasciata alla concessionaria di quell' officina dopo averla utilizzata per un pò in attesa della nuova auto comprata alla stessa concessionaria: lancia delta 1.6 multijet 120 cavalli con cambio manuale. Purtroppo e' andata così.

gianfix

Ahhh ho capito.

Cmq una bella macchina la lancia delta complimenti.

Cmq se volevi trovare il cambio non dovevi spendere 1.500 € ma bensì 200-300 € se andavi ad una demolizione oppure tramite internet scrivevi cambio lancia ypsilon lo sai quanti annunci ti escono di demolitori che vendono questi cambi?

Oggi giorno ragazzi (io ve lo dico per esperienza) BISOGNA FARSI FURBI IN QUESTO MONDO DI LADRI.

Io sono come voi ragazzi.

Non voglio che spendete tanti soldi in questo periodo di crisi.

Cmq io sono sempre qui e seguite attentamente i miei consigli.

Franco

Ciao a tutti.

oggi ho avuto il secondo problema sul cambio Dual Locgic della mia Ypsilon 1.3 MJ con 105.000 km.

Cerco di dare qualche consiglio vista l'esperienza passata, ed il mio background nell'automobile.

Ho avuto problemi di perdita olio al famoso robot: diagnosi va cambiato, costo totale circa 2.000 € con Mano d'opera, Iva, frizione ecc.; risposta dammi il robot che ci penso io.

L'ho affidato ad un bravo meccanico che lo ha revisionato con 150€ (io sono a Roma). Ora cammina da 25.000 km e non ha un difetto (controllato l'olio due settimane fa)

Secondo problema a volte non parte, poiché non si attiva la pompa che carica l'olio del robot, all'apertura della portiera; scuotendo i cavi collegati alla batteria, la pompa a volte parte. Diagnosi: va cambiata la pompa; risposta smonta la pompa che ci penso io.

Fra qualche giorno vi dico come è andata a finire.

gianfix (gianfix@email.it)

bravo.

Alle volte i meccanici sono bravi solo a cambiare i pezzi.

cmq se ti fai un giro su internet ci sono tante aziende che revisionano cambi e pompe.

Certe volte basta poco.

Cmq se non riesci a trovare la pompa se vai da quache demolitore di auto ne trovi a non finire.

franco

Grazie,

preferisco farla revisionare.

Per quanto riguarda il robottino a Roma mi hanno chiesto 1000 € per la revisione, così li ho mandati a stendere.

Ne ho spesi poco più di un decimo.

Con la pompa mi hanno appena chiesto 500 €. Li manderò a stendere.

Attenzione ragazzi, cercano tutti di truffarvi, fatevi aiutare dagli amici.

Se volete i riferimenti di chi revisiona il Robottino a Roma chiedetemelo ....

franco

Grazie,

preferisco farla revisionare.

Per quanto riguarda il robottino a Roma mi hanno chiesto 1000 € per la revisione, così li ho mandati a stendere.

Ne ho spesi poco più di un decimo.

Con la pompa mi hanno appena chiesto 500 €. Li manderò a stendere.

Attenzione ragazzi, cercano tutti di truffarvi, fatevi aiutare dagli amici.

Se volete i riferimenti di chi revisiona il Robottino a Roma chiedetemelo ....

gianfix (gianfix@email.it)

puoi anche postarli qui (senza fare pubblicità).

Almeno quando qualcuno leggerà il post saprà a chi rivolgersi.

paolo (pursomanno@libero.it)

Ho una fiat idea 1.3 multijet con cambio dualogic. A circa 70.000 KM mi ha segnalato Avaria cambio e non cambiava più bene dalla seconda alla terza.Il centro assistenza Fiat mi dice che è da sostituire il "comando" costo 1.400 euro....A questo punto mi procuro cambio e robottino da un demolitore, lo faccio montare da un meccanico che mi sostituisce anche la frizione. La macchina è ok per circa 500 KM, poi incomincia a saltare dalla seconda alla quarta......senza tuttavia segnalarmi avaria cambio. Cosa faccio? Qualcuno può aiutarmi ? ....ve ne sarei grato...

gianfix

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix

MESSAGGIO PER FRANCO:

Puoi mettere per tutti gli utenti i riferimenti di chi revisiona a roma il SELESPEED o meglio robottino che fa cambiare le marce automaticamente?

Ti avevo chiesto già da tempo di postarli qui.

Grazie franco faresti un piacere a tutti.

Franco

Ciao Gianfix

Mi è stato revisonato il robottino che perdeva olio da questa persona:

Tonino cell.389 9836974.

Gli ho portato il Robot già smontato, e 24 ore dopo mi è stato restituito in perfette condizioni.

Dopo 25.000 km va pefettamente.

gianfix

Grazie franco per la gentile collaborazione che hai fatto per tutti noi.

Hai solo questo numero?

Conosci qualcuno che revisiona il robottino?

Grazie


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