Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi cambio automatico lancia y multijet - Pag 56


Roberto (roby14473@gmail.com)

Salve a tutti.sono nuovo di questo forum mi chiamo Roberto ed ho appena acquistato una musa 1.4 benzina del 2004 cambio robotizzato. Purtroppo non sapevo di questi vistosi difetti diversamente ne avrei fatto a meno.vi spiego la mia disavventura.parto da Milano e arrivo a Palinuro.se non che mi fermo in una piazzola di sosta lungo l autostrada e la macchina al riavvio rimane in prima.quindi stacco la batteria è riattacco e torna a funzionare bene.ma qualche giorno prima di tornare al nord incomincia a a fare le bizze non cambia a volte si altre no.spero di riuscire a tornare ma nulla da fare. Carro attrezzi e via in officina fiat. Mi dice il meccanico che mancava olio e quindi gli ha cambiato un gommino posto sulla base della vaschetta. Contento torno a prendere la macchina. Ma controllando ci accorgiamo che perde dall' attuatore del movimento marce che in pratica dovrebbe svolgere lo scalo delle marce quando si schiaccia a fondo.torno a Milano continuando a rabboccare olio per non rimanere a piedi.dopo qualche giorno nonostante ci fosse olio torna a fare le bizze. Fino al punto di fermarsi in box .con la prima inserita. Faccio la diagnosi e mi risulta errore 1773 insufficienza pressione d olio.aprendo lo sportello nulla non si sentiva il rumore della pompa.decido di dare una martellata con il martello di plastica sul motorino pompa e torna a funzionare.ora sto cambiando attuatore selezione marce e motorino e pompa originali. Vi saprò dire come andrà


Inserisci una risposta
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il monitoraggio degli accessi.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla pagina privacy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.