Loading...

Sospensione McPherson

pe57ter piero.depaolis@excite.it 13/05/2009 06:37 1 21/04/2014 06:13 MC PHERSON

Vorrei avere dei disegni tecnici di questa sospensione.

Risposte
Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 21/04/2014 06:13

Piero,vedi su Google/immagini,

Avrai disegni e immaggini a morire,forse tu cerchi delle

spigazioni.

Ma è altra cosa,vedi questo tipo di sospensione è scelto

dai proggettisti,per varie molti vantaggi.

Ma il problema di questa è un ranger di camber molto

ristretto,si risolve il tutto.

Attenzione su come viene applicata,ogni casa ha cercato

risolvere il problema,ma senza riuscirvi veramamente.

Questo dimostra la difficoltà a meno di un leveraggio

geniale.

Bè nonostante ciò rimane la più diffusa,nota,usata sulle auto più diffuse,sull'avrantreno.

Anche se non mancano casi sul retrotreno.

Ricorda che esistono diversi tipi di sospensioni,ora

vado a mente.

La multilink(usate in F1-a 5 bracci)o su auto sportive estreme,da queste 3 link e 1/2,ecc.,per arrivare alle

sospensioni a ruote interconnesse,oppure il ponte

de dion(sul posteriore per alfa e smart),a quadrilatero

alto,ti ho citato le più diffuse.

Anche se personalmente sono rimasto impressionato,per

diversi motivi,da quella della vecchia renault 5,non

so se la conosci.

A volte sai certe scelte delle case automobilistiche guarda non le propio capisco,trovano scusanti che non

giustifico,ma sai è solo un mio pensiero.


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario