Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problemi con la sonda lambda vw polo 1.4 - Pag 1

paolo ,
, LAMBDA
ho comprato una polo 1.4 16v el 2004 a febbraio di quest anno, ieri misi è accesa la spia della sonda dello scarico,l'auto non parte più. Posso farla riparare e togliere la sonda lambda per non avere più problemi.

Diego (dpl@colibrys.com)

buongiorno

scrivo per informarla che ho anch io una polo 1.4 16v 2003 con un problema di sonda lambda ho la spia che si é accesa come debbo fare per sapere se e un problema di spia o veramente della sonda stessa.?

sabi

Sono quasi 8 mesi che viaggio con la spia del cruscotto dello scarico accesa il meccanico mi ha detto che è la sonda lambda la macchina è una Polo 1,4 confort line anno 2002.

Ho notato che consuma molta benzina rispetto ad un anno fa .

Può essere la sonda?

Quanto costa il pezzo di ricambio?

ahmed (ahmedelmaguid@yahoo.com)

ho una polo 1.4 benzena.ho campiato olio sensa cambiare il filtro accesa la spia epc dopo tre giorne uno editto sonda lambda unaltro editto no

cipri (capone007mata@yahoo.com)

ciao ragazzi...come voi ho lo stesso problema...la sonda é rotta da 6 mesi...ognitanto si accende la spia....un meccanico mi ha detto che dono 2 sonde...una vicino al serbatoio..l'altra allo scarico...e devo cambiare entrambe oppure si rompe ancora o avro dei errori...un consiglio???...un ultima cosa...da pochi giorni quado parto la macchina il contagiri sta oscilando...e avolte si spegne il motore...approposito..ho una polo 1.4 del 2001 grazzie e aiuuto!!!

PolEle

ciao a tutti. io ho comprato una polo del 2006 con 55mila km. L'ho comprata un mese fa ma l'ho tenuta effettivamente un solo giorno e poi l'ho dovuta riportare al concessionario perchè fatti 15km circa,l'auto ha iniziato a tremare a sussultare e andava a 5km/h e in retromarcia ho dovuto spingerla. Poco dopo che mi dava questo problema si è accesa la spia legata agli scarichi. Hanno cambiato bobine, candele e cablagio. Oggi ho ritirato l'auto. fatti 10km tranquilli, poi spia degli scarichi di nuovo accesa. La macchina non da più i problemi di prima per quanto riguarda il tremolio e ho fatti altri 10km camminando tranquillamente ma la spia rimane accesa. Cosa può essere? Grazie

silvervivo (silvervivo@yahoo.com)

PER CHI è DI TORINO E INTORNI,E HA PROBLEMI CON LA SUA AUTO ED è UN AUDI,VW,SEAT,SKODA POSSO FARE LA DIAGNOSI E RISOLVERE I PROBLEMI A BUON PREZZO

Maury

Salve a tutti, posseggo una Polo 1.4 16 valvole del 2001. Problema: durante la marcia accelero e subito dopo, non sempre il motore manca, ovvero resta acceso ma anche affondando l'acceleratore la macchina non va. Spegnendola si riavvia normalmente ma dopo il problema si ripresenta. Cosa può essere? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Riccardo

Ho una polo del 2002 e anche io ho sempre avuto il problema della sonda lamda e anche a me il meccanico mi ha detto che era solo il sensore della benzia che regolava le emissioni e che non c'era nulla di cui preoccuparmi. Ora la devo cambiare perchè col tempo si è deteriorata a tal punto che non brucia bene la benzina quindi consuma parecchio di più (ho messo 20 euro 4 giorni fa)in più mi balla tutto il motore quando sto fermo e dentro la macchina c'è un continuo odore di benzina (non sto a dirvi la nausea dopo un pò)Cambiatela assolutamente, ve lo consiglio!

andre doc gold (the_dok@hotmail.it)

anke io ho una polo del 2002 e ho lo stesso problema. ho cambiato 4 volte sia la sonda vicino al motore sia quella al serbatoio ma fa lo stesso problema. il mio consiglio: cambia macchinaaaa!!!!

Albe (lazzarin_alberto@yahoo.it)

Si tratta di un probelma irrisolvibile il mio cosnglio è cambiare la macchina.

Ennio (enio.fogliazza@libero.it)

Salve ragazzi !!! ho una w. polo 1.4 16V BENZINA.ANNO 1998.

Mi da due domeniche che mi fa un difetto mai riscontrato.

metto in moto e parte subito, dapo 4 o 5 km di percorso mi si spegne.come se mancasse benzina, oppure corrente.METTO IN MOTO SUBITO MA NON PARTE. RIPROVO MA NON PARTE. ASPETTO 5 minuti e riprovo ancora ed ecco che va in moto, arrivo in tangenziale dopo 10km si spegne di nuovo, aspetto 5 minuti e riprovo ed ecco che riparte... CONCLUSIONE !!! PERCORRO 100KM ARRIVO A CARPANETO PC TUTTO BENE NON SI E'PIU SPENTA.LA SERA RIPARTO E VA TUTTO BENE IN AUTOSTRADA COME RENDIMENTO E VELOCITA'..IL MOTORE E' PERFETTO...FACCIO NOTARE CHE E'LA 2° VOLTA CHE MI FA QUESTO DIFETTO...COSA PUO ESSERE ????

C'E' QUALCUNO CHE E' CAPITATO QUESTO PROBLEMA??

andres (ser1983m@gmail.com)

salve.ho problemi con la audi a2 1.4 75cv dal 2001.quando metto in moto il motore non gira rotondo,almeno cosi mi sembra.la spia del motore rimane accesa,se la lascio 5 min cosi la spia del motore comincia lampeggiare e se voglio partire anche se schiaccio acceleratore al massimo va sempre piano e trema.ho cambiato le candele,filtro benzina,i cavi delle candele ...se qualcuno puo aiutarmi,grazie

harley davidson (tbd72@libero.it)

non funziona piu il contagiri della mia polo classic 1998 come posso fare per ripararlo grazie mi serve aiuto aspetto notizie

Ducelier (lazzarin_alberto@yahoo.it)

Molto probabilmente devi cambiare il quadro strumenti di solito è lui il problema.

Alberto (pirinzuppo@hotmail.com)

Ho un Fabia del 2002 con motore 1400 16v stesso della Polo Ibiza Audi..se avete il problema di accensioni con motore ingolfato ,un forte odore di benzina con aumento dei consumi e conseguente accensione di avarie motore dovuto al giustificato lavoro della sonda lambda prendete in considerazione il termostato bifilare del circuito acqua che comanda l'arricchitore é anche di facile accesso sotto il coperchio del filtro aria e tenuto da una mezza luna di plastica con poco piú di trenta euro risolverete il problema


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