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elimina debimetro

angelo angelonardella83@yahoo.it 15/06/2006 11:20 21 19/02/2017 12:47 DEBIMETRO

Vorrei sapere cosa succede se si elimina il debimetro. E'stato provato su una 146 jtd e il risultato è stato eccellente, l'auto è aumentata di prestazione. Può danneggiare la vettura eliminarlo?

Risposte
Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 27/09/2006 03:50

i risultati eccellenti non sono stati proprio ottenuti in quanto la centralina si è autoadeguata, se si vuole qualche dimostrazione basta mettere l'auto sul banco prova potenza e verificare se abbia aumentato i propri incrementi e poi riprovarla con un debimetro nuovo.


Ciao

filippo 15/11/2006 09:45

ciao,vorrei sapere che cosa posso fare per il mio debimetro ne ho già cambiato tre, possiedo una bmw320 d 136cv del 2ooo cosa devo montare in alternativa all originale? sile me possibi mandate il codice del debimetro? attendo una vostra risposta.. Grazie

Magnum magnumgi@libero.it 06/01/2007 03:52

Ciao, ho acquistato un trucco per baypassare il debimetro su internet e molto semplice. Basta disinserire con molta attenzione i due cavi che escono dal debimetro e applicargli una resistenza da 150 Ohm (la resistenza simula un aumento di temperatura costante) in corto circuito sui contatti della presa. Il segnale inviato alla centralina aumenta la temperatura d'aria e la pompa fa il resto. Mi hanno assicurato un aumento di 15cv

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 08/01/2007 10:17

bhe controlla quello che ti hanno assicurato su banco prova potenza e ti accorgerai che è stata una bufala, al max consumi di piu', l'auto ti fa piu' fumo e se ti beccano ricordati che ti sei giocato libretto auto, sequestro autoveicolo (immediato!!!) e un verbalino non te lo toglie nessuno del tipo: come piangere a chi non ha mai pianto!!!. ciao

magnum magnumgi@libero.it 12/01/2007 01:01

La modifica della resistenza nel debimetro effettivamente io non la ho sperimentata. Ho invece montato una centralina aggiuntiva e ti posso assicurare che la mia focus Tddi da 90cv.e passata egregiamente a funzionare a 117cv effettivi (testati su banco rulli in officina tecnica) le prestazioni sono migliorate nettamente e i consumi sembrano essere calati,non ho quindi rimappato nulla e posso tramite un telecomando tornare ai miei 90cv quando voglio. I consigli dell'istallatore:olio di primissima qualita'-filtri aria nuovi ogni 5000km tenere una guida tranquilla poiche'si puo consumare eccessivamente freni e frizione.In seguito al verbale e mega multa caso di fermo che tu mi hai prospettato da parte della polizia o vigili che siano; sfido a trovare un poliziotto che sia anche un technico motorista in grado di identificare a colpo d'occhio "non so come",che il mio motore e' potenziato.Se vai nei siti di Tunning questi oggetti sono legalmente venduti e le rimappature delle centraline vengono rifatte da centri specilizzati in preparazioni o anche dalle stesse case madri.Saluti...

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 18/01/2007 09:21

X MAGNUM


bhe se vuoi sapere come si possa fare a provare che la tua auto è modificata ci vogliono solo 2 secondi, aprire il vano motore e appena si accorgono che cè un pezzo in piu' non ti fanno toccare piu' l'auto e la stessa viene portata immediatamente alla motorizzazione dove cè il banco prova potenza ( e li devi esserci presente anche tu perchè accompagnato direttamente da loro!!!), la sbattono su e verificano il tutto, poi controllano il cablaggio di quel modulo dove sia posizionato e su cosa agisce e iniziano anche da li, cioe': debimetro? iniziano a controllare la carburazione e se abbia avuto effetto su eventuali incrementi, riguardo alla rimappatura forse non sai che l'auto deve rimanere come mamma la creata con quel limite da loro impostato, l'aumento di prestazioni portata ad esempio una 90cv a 115cv fa si che l'auto la sequestrano ti becchi il verbale e loro se ne sbattono di chi ti abbia fatto la rimappatura, vai in un centro di preparazioni fatti fare una rimappatura e chiedi fattura, scommetto che non riceverai nessuna fattura perchè sanno tranquillamente che è vietato far circolare su strada auto modificate non piu' di serie.


bye bye


ps. potete anche sbattervene perchè non se ne fregano ma se beccati dal solito rompi!!! allora sono uccelletti amarissimi!!!

Magnum magnumgi@libero.it 21/01/2007 09:48

Credo che tu sia un po'drastico nelle tue valutazioni.La mia focus non e' diversa esternamente dalle altre e non ha delle gigantografie con scritto "HO TARROCCATO LA MACCHINA DA 90cv A 115CV FERMATEMI VI PREGO"!Non vado in giro sgommando o facendo sprint da autodromo in citta';tengo sempre una andatura normale solo che quando ho bisogno di piu' cavalli entra in gioco la modifica.Il componente aggiunto e di colore nero quindi si mimetizza a tutto il motore.Sono andato alla REVISIONE il mese scorso e l'operatore della motorizzazione(INGENIERE MOTORISTA)non si e' accorto di nulla.Strano vero sono passato anche al controllo dei fumi......Saluti

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 27/01/2007 08:30

bhe magnum la vendita è legale ma se leggi bene tutto di tutto cè scritto che è utilizzabile solo in campo agonistico o utilizzo su pista, inoltre ti ricordo che tu paghi assicurazione per un'auto da 90cv allora dovresti dichiarare la modifica e dire che adesso è 115cv, la tassa per un'auto da 18cv fiscali e differenza da quella da 20 o superiore, insomma se per te è regolare ti chiedo di informarti sulle leggi vigenti e se sei in regola con dette modifiche, se è come dici te allora posso modificare una 500sporting e portarla a 110cv ed è tutto regolare?!?!


bye bye

Michele bwexplorer@hotmail.com 28/01/2007 10:26

Ciao,

a quanto detto da Tuning Runner aggiungo: okkio che l'assicurazione può rivalersi sul proprietario di una macchina elaborata! Ti faccio un esempio: fai un incidente con morti/feriti, l'assicurazione che dovrebbe tirar fuori tanti soldi indaga e fa una perizia sulla tua auto... se scopre che il motore è stato elaborato può rivalersi su di te per i danni provocati! Cioé, in prima battuta risponde dei danni ma può rivalersi con il proprietario dell'automobile nel caso in cui questa non sia più rispondente al libretto di omologazione, sia stata elaborata, contraffatta, non sia più a norma...

Per una cavolata puoi giocarti la casa, okkio!!!

Michele

ale 15/08/2007 11:16

Ciao,

ho una golf 4 101cv tdi anno 2002 con all'attivo 80000 km, tempo fà ho fatto rimappare la centralina portando l'auto da 101 a circa 130cv, poi però ho dovuto cambiare frizione e volano (kit valeo 4 pezzi) causa slittamento ed in seguito saltellamento dell'auto in partenza.

Risolti questi problemi ho riscontrato che in accelerazione l'auto a circa 1800-2000 giri crea una leggera vibrazione che poi si ripete non sempre a circa 3500-4000 giri.

Ho anche sostituito vari pezzi meccanici tipo supporto cambio e semiasse destro perché un pò logorati.

Da profano ho pensato potesse essere qualche iniettore leggermente "usurato" (l'auto non ha perdite di potenza in accellerazione).

Aspetto con ansia una Vs. risposta.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 29/08/2007 02:03

X ALE


non preokkuparti che è tutto normale, la mappatura è stata fatta dando un incremento non costante, quindi quando si fa una mappatura molto spinta che deve prendere subito dai bassi regimi... causa questa leggera vibrazione.

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 03/09/2007 11:34

ciao tuning ho letto la tua risposta ! potresti spiegarmi che intendi esattamente?


vuoi dire che e' stata previlegiata la coppia in basso?


quindi si ha una spinta ( tipo calcio in culo ) ai bassi per avere poi un calo progressivo in alto? ma se'e' cosi' non si spiegano le vibrazioni da 3500 a 4000 !


generalmente la coppia si puo' previlegiare in basso o in alto ma questo svilisce l'auto nel restante range di giri !


se posso permettermi un controllo glielo farei fare visto i problemi che hai avuto precedentemente !

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 11/09/2007 04:52

x godzillatdi


si effettivamente è quello che hanno fatto, cmq la rimappatura gli ha dato 30cv quindi 30% di icremento considerando che il massimo che quest'auto puo' ottenere senza fare ulteriori modifiche alla mappa,ovvio che poi ci sono i pro e i contro, in questo caso cè un contro, io consiglierei di abbassare un po l'incremento totale di 5cv e provare, scommetto che il difetto scompare.


saluto a tutti!!!

nino garganino@email.it 11/09/2007 10:06

ho una BMW 320d E46 del 99 con 175000 km circa da un o di tempo ha avuto un calo di potenza lenta nella ripresa a 2200 giri circa ha dei vuoti praticamente tenendo piggiato l'cceleratore scende di giri sola e singhiozza e non si riprende, ho fatto fare4 vari controlli ma nessuno e riuscito a trovare il guasto l'ho perino portata alla BMW e li idem non hanno riscontrato niente ma intanto l'auto non va proprio velocità massima che raggiungo 190 km/h da vergogna se devo partire in salita quasi non mi sposta cosa può essere c'è qualcuno che può aiutarmi visto che finora tutti quelli che ho interpellato per me a queso punto sono solo dei calzolai. (Può essere la turbina sporca intasata e non funziona bene?) grazie anticipatamente se volete scrivetemi al mio indirizzo di posta elettronica ciao a tutti

fabrizio macchinemotori@yahoo.it 27/06/2008 02:49

salve.

ho una marea jtd 130cv5cilindri dopo averla comprata mi sono accorto che arrivando a 3,8 giri la macchina strappava in modo molto brusco come se attaccasse il limitatore di giri

portata alla fiat hanno cambiato il sensore di giri il debimetro regolatore di pressione a quantaltro.. alla fine era la pomba della nafta che aspira gasolio dal serbatoio. ora dopo aver perso un po di fiducia nel meccanco noto che la macchina mi trema a circa 1,5/2,0 giri si sente una vibbrazione come se andasse a 3 ops a 4 in questocaso.. ma la macchina va bene e risponde all accelleratore. poi alle volte entra come in stallo non va anche se mandoa tavoletta e questo soprattutto in 5 e a bassi reg.mi pensavo alla egr che nepensate?? grazie mille....

 

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