Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

problema accelleratore fiesta 1.8 td del 2000 - Pag 1

da qualche giorno la fiesta 1.8 td presa nel 2000 mi resta accellerata, una volta mi è capitato che lampeggiasse la spia del preriscaldamento e non andasse la macchina anche rimanendo accesa, spenta e riaccesa è partita ma faceva sempre lo stesso scherzo del rimanere accellerata.

portata dal meccanico mi ha detto che deve essere la pompa di iniezione, e forse anche il pedale dell'acceleratore che è elettronico...

cosa potete dirmi? cosa posso fare?

Fede

ciao, sono una studentessa anche io ho una fiesta 1.8 td del 2000 e mi trovo nella stessa situazione solo che la macchina l'ho comprata a marzo di seconda mano.. ho investito tutti i miei soldini in questa macchina e ora ecco qua, non posso permettermi di comprare la pompa

opsosa (opsosa@altervista.org)

guarda alla fine ho speso 200 euro ed era una sorta di potenziometro, un problema solo di accelleratore, un componente elettrico diciamo.

ciao

salvo (salvo_965@hotmail.it)

O RAGAZZI IO O LA SOLUZIONE AL VS PROBLEMA RISPONDO A FEDE E OPSOSA, O UNA FORD FOCUS DEL 2000 1800 DIESEL MI SUCCEDEVA CHE MI SI SPEGNEVA IN QUALSIASI MOMENTO E SI ACCENDEVA LA SPIA DELLE CANDELLETTE IL MOTORE RIMANEVA AL

MINIMO ED IL PEDALE DELL'ACCELLERATORE ERA MORTO NON RISPONDEVA PIU'.

MI SONO FERMATO HO SPENTO E RIACCESA LA MACCHINA E' PARTITA NORMALMENTE,DOPO UN PO DI KM IL PROBLEMA SI RIPRESENTA ,SONO ANDATO AVANTI COSI PER CIRCA UNA SETTIMANA MI SONO DECISO DI PORTARLA DA UN MECCANICO PROVISTO DI COMPUTER ,IL COMPUTER GLI EVIDENZIAVA IL DIFETTO DELLA PEDALIERA DELL'ACCELERATORE CHE POI O SAPUTO DAL MECCANICO CHE E FATA DA BANDA MAGNETICA ,COMUNQUE SOSTITUITO IL PEDALE IL GUASTO NON CE PIU' E VI DEVO DIRE CHE LA MACCHINA VA MEGLIO, PERCHE QUESTO PEDALE ELETTRONICO CON MOLTI FILI

AGISCE DIRETTAMENTE IN QUALCHE MODO AGLI INIETTORI E ALTRO IL RICAMBIO ORIGINALE FORD COSTATO €87,00 SCONTATO

MANODOPERA O IL PEZZO LO SOSTITUITO IO CI SONO SOLO TRE BULLONI DIAM 10 SCONNETERE IL MORSETTO E INSERIRE IL NUOVO.LA PEDALIERA E UNICA NON CI SONO TANTI MODELLI PER QUELLA ANNATA 2000

VI DEVO DIRE PURE CHE IL PEZZO NUOVO E STATO MODIFICATO DALLA FORD,PRESENTA UNA INNOVAZIONE NELLA PARTE ELETTRONICA.

CIAO A TUTTI

opsosa (opsosa@altervista.org)

si in pratica quello che è successo a me.

ciao

luigi (lfl@libero.it)

gentilissimo ho lo stesso problema, oggi mi sono recato alla ford e mi dice ,il pezzo costa € 130 + diagnosi e manodopera va intorno a €200,00

dammi l'indirizzo dove ai comprato il pezzo

grazie

distinti saluti

salvo (salvo_965@hotmail.it)

o ragazzi acceleratore costa 85 euro aquistato alla ford il pezzo e fai date lo pui cambiare senza fare dopo nessuna diagnosi ti serve un 10 a snodo sono solo tre dadi ,sconnetti il connettore con il fili e lo ricolleghi al nuovo.

io o fatto questa operazione nella mia ford focus 1800 disel del 2000 . va alla grande

salvo (salvo_965@hotmail.it)

rispondo a luigi il pezzo costa scontato 85€ se ai un po di dimestichezza con gli attrezzi leggi il forum il pezzo lo puoi cambiare tu senza fare nessuna diagnosi.

io lo comprato alla ford di palermo

gi .bi auto via ugo la malfa

costa 105 da scontare ,lo sconto lo fanno a tutti.ciao


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