Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

AUDI A3 - problemi vari - - Pag 6


Pasquale

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere ..ho preso audi a3 2000 tdi 140 cv ambiente del 2004 lo presa e portata dal meccanico perché pigli il pedale ma nn va un cavolo ..sono 3 giorni che ferma in officina ancora nessuna risposta ...per voi cosa può essere

Mario (al_mift@live.it)

Ciao ho bisogno di un aiuto ho comprato una audi a3 2.0 tdi 140cv e da una settimana che la ho ho notato che questi due giorni mi scende il livello della acqua e dentro il serbatoio del radiatore ce della schiuma ho provato con un mio amico li ho detto di accelerare da fermo e io mi sono messo guardare il livello fi acqua appena accelerava forte vedevo scendere il livello di acqua dall massimo al minimo subito secondo voi cosa può essere? Unaltra cosa da ferma la macchina dondola??

Luigi Testa (balduras@tin.it)

Possiedo una Audi A3 Sedan. Con il gelo e la neve si è bloccato il portellone del portabagagli. Cosa devo fare?

Francesco (salvifran@libero.it)

salve a tutti ho un'audi a3 2000 140cv anno 2006/2007 ... giorni fa ho notato delle chiazze di olio a terra, l'ho portata a controllo e mi hanno detto che perde olio dalla turbina e che l'olio è arrivato anche nel tubo dell'intercooler se ho capito bene, la macchina non mi da problemi nel senso che quando accellero va bene e soprattutto la turbina non fischia.

mi chiedo: devo cambiare la turbina o sarà un problema di tubazioni?

Dario (d.argenziano84@gmail.com)

Salve sono nuovo del forum, vi scrivo perché dovrei comprare un audi A3 sportback s-line anno fine 2006 con 140.000 km. Il prezzo è di 5000 euro è buono? Inoltre volevo sapere da voi che tipo di problemi potrebbe darmi ed eventualmente cosa fare durante la prova per accprgermene. Grazie

Duilio (ciufo84@hotmail.it)

Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio. Ho comprato lunedì scorso un'audi a3 sport back 1600 116 cv immatricolata settembre 2017. Mi sono accorto nell'ultimi 3 giorni che ogni volta che parto con la macchina come faccio 200metri mi parte la ventola del radiatore...secondo voi è normale!? Mi hanno detto che lo fanno tutte le golf e le audi! A me tanto normale nn sembra! C'è qualcuno che mi può consigliare qualcosa? Grazie mille.

di battistapasquale (dibattistapasquale.61@gmail.com)

buonasera a tutti anche io ho avuto idem problemi ventole che non si spegneva e consumo acqua la ventola era il bulbo del compressore aria condizionata anche a me avevano detto di cambiare le ventole,il consumo acqua era lo scambiatore di calore che raffredda il fumo di scarico stuato in alto dietro al motore questo lo scoperto perché dopo tanto tempo se bucato un tappo disfunzione se non si bucata quello non si vedeva niente.Ora ho un problema mi va spesso il motore in protezione cosa può essere?

Yassi

Ciao a tutti ho una audi a3 140cv dal 2009 avevo la spia motore accesa e quella delle candelette lampeggia dopo un Po se accesa spia dal fap dopo un giorno fa fatica arrivare a 100km/h lo portata dal meccanico mi ha pulito il collettore e valvola egr spia dal motore sie spenta mi rimasta quella delle candelette e dal fap ma la macchina lenta e non tira cosa po essere grazie in anticipo

casanova

Che dire!? sono un innamorato delle Audi e da giorni sono in cerca di un occasione " Acquistare " Un Audi A3 2.0 TDI del 2006, Mai avuto un Audi in tutti la mia vita, e attualmente vado in giro con una Brava TDI 100 acquistata 5 anni fa usata con 300 mila Km adesso attuale a 600 mila KM, e ultimamente mi sono fatto milano palermo andata e ritorno tutta autostrada... giro da anni e mai mi ha dato problemi, negli anni ho cambiato solo i braccetti e qualche ammortizzatore e sostituita la batteria un paio di volte, qui mi fermo, altrimenti farei un enciclopedia bombiani editore. Dato e letto... Leggendo le informazioni Sulle rete per quel che riguarda sulle Audi è veramente deludente; come si fa a lesionarsi la testata ????? Bhooo Questa non l'ho capita, posso capire che una persona maltratta l'auto, trascurandola nei tagliandi o altro in tutti i modi... si può capire! arrivando a questo punto opto per un altra Auto, perchè sulle Audi me venuto proprio lo sdegno di comprarne una.

Massimo (massimococco7881@gmail.com)

Buongiorno a tutti, ho un audi a3 2000 140cv 8v motore BMM, da circa 2 mesi mi da problemi, la macchina va in protezione e in viaggio porta l'auto a 1000 giri e non accelera, riparte a funzionare cambiando marcia,adesso non da più errori nella diagnosi... mentre la prima volta che dava questo problema dava gli errori ai sensori di fase(sostituiti senza soluzione),sostituiti l'albero a camme e punterà poiché usurato e puntare forate(senza soluzione).... qualcuno può darmi qualche consiglio?

Piero 77a

Buongiorno ragazzi ho un Audi A3 Sportback del 2007 2000 TDI 16 valvole 140 cavalli che prima che cambiassi il la valvola EGR la temperatura saliva a 90° e rimaneva costante Ora invece si sale a 90 ° Ma se la temperatura esterna è più fredda o se non è in accelerazione Siri abbassa e comunque non è costante sapreste dirmi se è un problema è se lo è qualche soluzione devo adottare Grazie

:rolleyes:

Roby72a (roby72a@libero.it)

Salve ragazzi, ho un problema con la mia A3 1600 del 2010 di importazione, mentre ero in marcia si è spento il faro alogeno anabbagliante destro, credevo fosse la lampada bruciata, cambiata non ho risolto nulla, manca alimentazione, ma ho girato la macchina da cima a fondo in cerca dei fusibili dei fari, ma niente non li ho trovati.

Qualcuno sa indicarmi dove guardare, o se ha avuto un problema simile darmi qualche dritta per risolverlo,

Vi ringrazio


Inserisci una risposta