funzionamento overboost fiat stilo jtd 1.9 115 cv - Pag 11salve vorrei aiuto da qualcuno che ne capisce un bel po, vi spiego: Ho un problema con la mia stilo jtd 1.9 115cv, noto che durante la marcia con la IV e la V nel dare gas sui 2000 giri il motore da un effetto di slittamento fino ai 2500 giri circa, poi tale effetto scompare ed il motore ritorna sui 2000 giri e comincia a salire regolarmente. Ho cambiato la valvola overboost ma il difetto è rimasto. Chi mi può aiutare? nico 27/02/2010 10:58 ciao rocco. io ho una jtd 16v 140cv presa usata e mi faceva questo scherzetto...ora usandola un paio di giorni l'effetto e' sparito. ma mi chiedo anche io cosa diamine puo' essere la causa? facevava un effetto "cambio automatico"santo (santogulinello@alice.it) 01/03/2010 22:48 x rocco di sicuro x slittamento vuoi forse dire seghettamento cioè la macchina come se perde potenza e trattenuta x poi ripartire e ritrattenuta se intendi questo non centra l overboost,essendo un dispositivo atto all'innalzamento della prerssione del turbo x cui devi ripiegare verso la valvola egr falla pulire magari risolvi, se non risolvi cambiala vedrai che tutto torna come in origine senza seghettamenti e vuoti di potenza ciao 1
nico 27/02/2010 10:58 ciao rocco. io ho una jtd 16v 140cv presa usata e mi faceva questo scherzetto...ora usandola un paio di giorni l'effetto e' sparito. ma mi chiedo anche io cosa diamine puo' essere la causa? facevava un effetto "cambio automatico"
santo (santogulinello@alice.it) 01/03/2010 22:48 x rocco di sicuro x slittamento vuoi forse dire seghettamento cioè la macchina come se perde potenza e trattenuta x poi ripartire e ritrattenuta se intendi questo non centra l overboost,essendo un dispositivo atto all'innalzamento della prerssione del turbo x cui devi ripiegare verso la valvola egr falla pulire magari risolvi, se non risolvi cambiala vedrai che tutto torna come in origine senza seghettamenti e vuoti di potenza ciao