Centralina motore Opel Astra G 1.8 16 V - Pag 11Salve, ho un'Opel Astra G 1.8 16 V del 98, l'estate scorsa ha cominciato ad accendersi la spia motore a caldo, il check dava errore "circuito iniettore 1", mi hanno cambiato iniettore, problema rimasto, mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina (proibitiva nuova, introvabile usata, comunque mi sembra strano). Poi durante l'inverno il problema è sparito. Ora la spia si è riaccesa e non si spegne più, il motore va a strappi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Saluti hiro (annangi6@yahoo.it) 27/08/2010 13:07 Ciao ivano ho lo stesso problema la macchina va a 3 clindri dopo una decina di chilometri di regolare funzionamento a 4. diversi meccanici concordano sul fatto che sia sostituire la centralina dal costo di 1032+iva. Hai dei consigli su dove cercarla e mi chiedo hai risolto il problema alla fine? 3285928223 Hiro Ivano (ivato@libero.it) 05/09/2010 14:58 Ciao Hiro purtroppo non ho soluzioni alternative da proporti. Ho effettivamente risolto il problema sostituendo la centralina presso concessionaria Opel sborsando quella cifra (ti fanno un pò di sconto ma c'è anche la manodopera da mettere in conto), a fine luglio. Ho cercato per mesi ma non sono riuscito a trovare una centralina usata (forse quel motore è poco diffuso oppure è un'auto che funziona bene e nessuno se ne libera!?). Fonzie007 05/08/2011 15:00 Ciao ragazzi, anch'io adesso mi trovo nella stessa vostra situazione, vado a 3 cilindri. Il problema è che oggi la macchina mi va a 4 cilindri, domani ogni tanto va a 3 per tornare a 4 cilindri e via via passa sempre più spesso a 3 cilindri fin quando, dopo 3 settimane rimane a 3 cilindri. Portata dal meccanico mi ha diagnosticato il cambio centralina, ma, dopo avermi cambiato le candele l'auto è ritornata ad andare a 4 cilindri fino che piano piano ritornava ad andare a 3 cilindri nell'arco di circa 3 settimane. Ora io mi chiedo, ma se è la centralina è normale che col cambio candele la macchina ritorna ad essere normale per qualche settimana e poi perchè il difetto avviene nei giorni lentamente e non di botto? Grazie guctas (belic1964@virgilio.it) 29/11/2014 10:12 ciao ragazzi anch'io o lostesso problema opel astra astra.G 1600 codice motore Z16XEP qualcuno dopo aver cambiato centralina e risolto problema?.grazie Pilenghi Ezio (eziopil@alice.it) 01/05/2015 10:56 Nel 2007 ho cambiato la centralina Opel astra g 1.8 16 v Oltre1000€ Dopo 4 anni stesso problema guctas (belic1964@virgilio.it) 01/08/2015 00:56 ciao ragazzi anche a me capitata lostesse poroblema o cambiato centralina motore nuova difetto rimasto allora ho messo io le mani candele bobbina nienti da fare pulito valvola egr cambiato guarnizione pulito corpo farfallato guarnizione era andato o cambiato a costo di 3€ adesso 999% sparito mancato acensione forse o risolto poroblema.40e candele 112e bobbina 950e centralina non so quanto pagato addittivi benzina per le prove .adeso ho in mano 4 candele gm 1bobbina gm 1centralina motore delpi semi usata (Chi fa da se fa per3.Z16XEP) .saluti 1
hiro (annangi6@yahoo.it) 27/08/2010 13:07 Ciao ivano ho lo stesso problema la macchina va a 3 clindri dopo una decina di chilometri di regolare funzionamento a 4. diversi meccanici concordano sul fatto che sia sostituire la centralina dal costo di 1032+iva. Hai dei consigli su dove cercarla e mi chiedo hai risolto il problema alla fine? 3285928223 Hiro
Ivano (ivato@libero.it) 05/09/2010 14:58 Ciao Hiro purtroppo non ho soluzioni alternative da proporti. Ho effettivamente risolto il problema sostituendo la centralina presso concessionaria Opel sborsando quella cifra (ti fanno un pò di sconto ma c'è anche la manodopera da mettere in conto), a fine luglio. Ho cercato per mesi ma non sono riuscito a trovare una centralina usata (forse quel motore è poco diffuso oppure è un'auto che funziona bene e nessuno se ne libera!?).
Fonzie007 05/08/2011 15:00 Ciao ragazzi, anch'io adesso mi trovo nella stessa vostra situazione, vado a 3 cilindri. Il problema è che oggi la macchina mi va a 4 cilindri, domani ogni tanto va a 3 per tornare a 4 cilindri e via via passa sempre più spesso a 3 cilindri fin quando, dopo 3 settimane rimane a 3 cilindri. Portata dal meccanico mi ha diagnosticato il cambio centralina, ma, dopo avermi cambiato le candele l'auto è ritornata ad andare a 4 cilindri fino che piano piano ritornava ad andare a 3 cilindri nell'arco di circa 3 settimane. Ora io mi chiedo, ma se è la centralina è normale che col cambio candele la macchina ritorna ad essere normale per qualche settimana e poi perchè il difetto avviene nei giorni lentamente e non di botto? Grazie
guctas (belic1964@virgilio.it) 29/11/2014 10:12 ciao ragazzi anch'io o lostesso problema opel astra astra.G 1600 codice motore Z16XEP qualcuno dopo aver cambiato centralina e risolto problema?.grazie
Pilenghi Ezio (eziopil@alice.it) 01/05/2015 10:56 Nel 2007 ho cambiato la centralina Opel astra g 1.8 16 v Oltre1000€ Dopo 4 anni stesso problema
guctas (belic1964@virgilio.it) 01/08/2015 00:56 ciao ragazzi anche a me capitata lostesse poroblema o cambiato centralina motore nuova difetto rimasto allora ho messo io le mani candele bobbina nienti da fare pulito valvola egr cambiato guarnizione pulito corpo farfallato guarnizione era andato o cambiato a costo di 3€ adesso 999% sparito mancato acensione forse o risolto poroblema.40e candele 112e bobbina 950e centralina non so quanto pagato addittivi benzina per le prove .adeso ho in mano 4 candele gm 1bobbina gm 1centralina motore delpi semi usata (Chi fa da se fa per3.Z16XEP) .saluti