Va a strattoni,sembra un blackout - Pag 11234Salve a tutti,posseggo una chevrolet cruze 2.0 lt del 2009,purtroppo ho questo diciamo fastidio che mi da da un po di tempo e che la chevrolet(come officina autorizzata)non riesce a risolvere...In pratica mentre sono in marcia alcune volte da degli strattoni,come se ci fosse un interruzione di energia,sembra quasi che si spegne per qualche secondo,a volte si accende per qualche secondo la spia MIL e a volte la spia delle candelette e a volte non si accende nessuna spia ma si sente solo lo strappetto e la lancetta del carburante cala anche se c'è il pieno per poi ritornare lentamente a livello...In chevrolet non riescono a capire cosa sia e dove intervenire,mi hanno già cambiato la batteria e controllato cablaggi e morsetti,ma ancora il problema esiste...Consigli????? Skyeyes (d.marton79@gmail.com) 06/12/2011 00:33 Ciao ho ora lo stesso tuo problema e non ne vengo fuori..domani la porto al.concessionario..mi puoi dire se hai risolto e in che concessionario che lo dico alla mia officina?è molto importante per me Chevy 06/12/2011 19:03 Si risolto.. Ti devono cambiare l'intero cablaggio interno,è una rete di cavi... Ciao Skyeyes79 (d.marton79@gmail.com) 06/12/2011 19:52 Che cablaggio intendi?Io sono di Venezia e porto domani l'auto a AutoSanLorenzo di Mestre,se mi dici in che concessionario l'hai portata lo dico alla mia officina che magari li contattano..è la 4a volta che vado e non capiscono il problema..almeno stavolta mi danno la vettura sostitutiva ma se chiamano l'officina che ha sistemato la tua magari ci credono e mi sistemano tutto prima. Se mi dici via mail anche in pvt cosa hanno scritto sul foglio lavoro lo dico domani.grazie mille della risposta intanto. Xantore 17/01/2013 08:44 Ciao ho il tuo stesso problema sulla mia Chevrolette Cruze 2.0LT che va a strattoni a volte si accende la spia MIL e spia candelette, dato che sono in ballo da circa 3 mesi potresti darmi il riferimento del concessionario che ti ha risolto il problema così li metto in contatto con il mio concessionario istevini (istevini@alice.it) 23/01/2013 23:00 Stesso problema, sempre con cruze 2.0 LT strattoni, spia MIL e candelette più talvolta non accelera, cruise control che si disattiva e lo posso reinserire solo dopo aver scalato di marcia e lancetta carburante che scende nonostante il pieno se possibile, visto che il concessionario dopo 4 volte ancora non riesce a risolvere facendo reset di PCM e BCM se possibile farmi sapere come è stato risolto che tipo di cablaggi devono essere sostituiti in attesa di gentile risposta ... Grazieee istevini (istevini@alice.it) 23/01/2013 23:09 dimenticavo spia airbag, il concessionario ha ordinato la sostituzione sensori d'impatto laterali! in attesa x la sostituzione Marco (mmarco@email.it) 21/02/2013 13:25 Ho lo stesso problema si è manifestato fine del 2012 su Cruze Chevrolet Diesel del 2009 ed è andato peggiorando ,a volte non ripartiva piu. . l 'officina autorizzata ha finalmente individuato il "difetto" , si rende necessaria la sostituzione diuna parte del cablaggio motore . La mia domanda è la seguente il costo è oneroso e credo che non sia un semplice danno da usura ma un vero "difetto". Quindi è un costo da addebbitarmi o a carico della Chevrolet.? grazie in anticipo per l eventuale suggerimento cordiali saluti istevini (istevini@alice.it) 23/02/2013 20:19 Buonasera Marco, a me hanno "ordinato" la sostituzione della centralina candelette, ( che tra l'altro sto aspettando da 40 giorni !! ) cosa di cui dubito l'efficacia in quanto credo, dal comportamento del motore si tratti appunto di un problema elettrico, non è che Le è possibile avere il codice del cablaggio da sostituire? Dal concessionario inoltre mi dicono che i guasti finiscono in un database che poi viene trasmesso a tutti mi potrebbe indicare anche chi Le ha individuato il problema? ( officina ) e quando in modo da fargli dare una controllattina? per quanto riguarda la sostituzione, avendo aperto la pratica se pur pochi giorni prima della scadenza dei 3 anni di garanzia, mi hanno detto che rientra quindi a spese loro !! ora vorrei sperare che non la chiudano con la sostituzione della centralina se poi si tratta del cablaggio e quello me lo devo subire io!!! la ringrazio anticipatamente per le risposte che gentilmente può darmi !! Istevini se il problema lo ha segnalato prima della scadenza provi a farlo valere se sono onesti... Xantore (cristian1sola@gmail.com) 24/02/2013 23:10 Ciao a me dopo raccomandata con minacce a chevrolet Italia mi stanno cambiando il cablaggio del motore ormai sono passate due settimane.... Mi hanno dato la macchina sostitutiva quando me la ridaranno saprò come e andata istevini (istevini@alice.it) 25/02/2013 17:23 oggi sono stato contattato dal servizio clienti chevrolet che mi anticipava l'arrivi in settimana della centralina, quindi ora vediamo che fa la concessionaria, NON mi hanno dato vettura sostitutiva, a loro dire che non esiste più la convenzione e la casa non da vetture!!??? comunque l'importante è che ne vengano a capo, mi piacerebbe sapere il codice di questo cablaggio ! non riesce a nessuno farmelo avere??? Fruet (ifruet@alice.it) 15/03/2013 14:03 Va a strattoni,sembra un blackout vi volevo chiedere chi ha avuto lo stesso problema ed hanno sostituito il cablaggio motoreda un certo tempo ,il Difetto si è più ripresentato? vi ringrazio per la risposta Alelua (alelua2004@libero.it) 22/01/2014 21:58 Ciao Ragazzi, mi trovo nella stessa situazione anch'io.. qualcuno ha mai affrontato la riparazione fuori garanzia... quanto costa?? istevini 07/03/2014 23:10 salve; qualcuno potrebbe indicare il codice pezzo difettoso essendo 2 i cablaggi principali?? grazie suburbia 17/03/2014 23:14 Anche io ho lo stesso problema, portata l'auto una decina di volte in concessionaria dove non sono mai stati in grado di risolvere il problema e solo ora che l'auto è uscita da garanzia mi propongono di cambiare centralina (ma senza garantire di risolvere il problema) go anche aperto ticket con Chevrolet Italia la quale si è dimostrata del tutto indifferente al problema di un cliente (mi sto muovendo per vie legali).. Ma alla fine qualcuno ha risolto il problema??? Cablaggio (quale?) o centralina?? istevini 18/03/2014 20:29 sera a tutti dovete riconoscere che chevrolet non fa distinzioni, ignora tutti in modo uguale quelli con questo problema!! ancora non ho risolto ma tramite gruppo facebook, in cui sono iscritto, "Chevrolet Cruze Italia" un altro membro con lo stesso guaio ha cambiato cablaggio motore, riferimento chevrolet 95991451,di listino € 695 + iva e di tabella 4 ore di lavorazione (dati concessionaria dove ho preso l'auto), e per i pochi giorni che ha tenuto ancora l'auto ha detto che ha funzionato bene, ora siccome dalla diagnosi non risulta nulla ancora una volta rispondono che se vuoi sostituire il pezzo è a tuo rischio!!l'alternativa a tentativi, ho sentito via telefono il meccanico che ha fatto il lavoro e anche lui mi ha confermato che i sintomi erano quelli ma è stato l'ultimo di una serie di lunghi controlli dei parametri forniti dalla casa madre. purtroppo però non tutti si comportano in questo modo!! da me mi dicono che chevrolet ha un archivio accessibile alle officine e di questo problema non risulta nulla!! risultato? visto che non si riesce a ritrovarci tutti quelli che abbiamo subito questo problema ognuno sta andando per conto proprio!! 1234
Skyeyes (d.marton79@gmail.com) 06/12/2011 00:33 Ciao ho ora lo stesso tuo problema e non ne vengo fuori..domani la porto al.concessionario..mi puoi dire se hai risolto e in che concessionario che lo dico alla mia officina?è molto importante per me
Chevy 06/12/2011 19:03 Si risolto.. Ti devono cambiare l'intero cablaggio interno,è una rete di cavi... Ciao
Skyeyes79 (d.marton79@gmail.com) 06/12/2011 19:52 Che cablaggio intendi?Io sono di Venezia e porto domani l'auto a AutoSanLorenzo di Mestre,se mi dici in che concessionario l'hai portata lo dico alla mia officina che magari li contattano..è la 4a volta che vado e non capiscono il problema..almeno stavolta mi danno la vettura sostitutiva ma se chiamano l'officina che ha sistemato la tua magari ci credono e mi sistemano tutto prima. Se mi dici via mail anche in pvt cosa hanno scritto sul foglio lavoro lo dico domani.grazie mille della risposta intanto.
Xantore 17/01/2013 08:44 Ciao ho il tuo stesso problema sulla mia Chevrolette Cruze 2.0LT che va a strattoni a volte si accende la spia MIL e spia candelette, dato che sono in ballo da circa 3 mesi potresti darmi il riferimento del concessionario che ti ha risolto il problema così li metto in contatto con il mio concessionario
istevini (istevini@alice.it) 23/01/2013 23:00 Stesso problema, sempre con cruze 2.0 LT strattoni, spia MIL e candelette più talvolta non accelera, cruise control che si disattiva e lo posso reinserire solo dopo aver scalato di marcia e lancetta carburante che scende nonostante il pieno se possibile, visto che il concessionario dopo 4 volte ancora non riesce a risolvere facendo reset di PCM e BCM se possibile farmi sapere come è stato risolto che tipo di cablaggi devono essere sostituiti in attesa di gentile risposta ... Grazieee
istevini (istevini@alice.it) 23/01/2013 23:09 dimenticavo spia airbag, il concessionario ha ordinato la sostituzione sensori d'impatto laterali! in attesa x la sostituzione
Marco (mmarco@email.it) 21/02/2013 13:25 Ho lo stesso problema si è manifestato fine del 2012 su Cruze Chevrolet Diesel del 2009 ed è andato peggiorando ,a volte non ripartiva piu. . l 'officina autorizzata ha finalmente individuato il "difetto" , si rende necessaria la sostituzione diuna parte del cablaggio motore . La mia domanda è la seguente il costo è oneroso e credo che non sia un semplice danno da usura ma un vero "difetto". Quindi è un costo da addebbitarmi o a carico della Chevrolet.? grazie in anticipo per l eventuale suggerimento cordiali saluti
istevini (istevini@alice.it) 23/02/2013 20:19 Buonasera Marco, a me hanno "ordinato" la sostituzione della centralina candelette, ( che tra l'altro sto aspettando da 40 giorni !! ) cosa di cui dubito l'efficacia in quanto credo, dal comportamento del motore si tratti appunto di un problema elettrico, non è che Le è possibile avere il codice del cablaggio da sostituire? Dal concessionario inoltre mi dicono che i guasti finiscono in un database che poi viene trasmesso a tutti mi potrebbe indicare anche chi Le ha individuato il problema? ( officina ) e quando in modo da fargli dare una controllattina? per quanto riguarda la sostituzione, avendo aperto la pratica se pur pochi giorni prima della scadenza dei 3 anni di garanzia, mi hanno detto che rientra quindi a spese loro !! ora vorrei sperare che non la chiudano con la sostituzione della centralina se poi si tratta del cablaggio e quello me lo devo subire io!!! la ringrazio anticipatamente per le risposte che gentilmente può darmi !! Istevini se il problema lo ha segnalato prima della scadenza provi a farlo valere se sono onesti...
Xantore (cristian1sola@gmail.com) 24/02/2013 23:10 Ciao a me dopo raccomandata con minacce a chevrolet Italia mi stanno cambiando il cablaggio del motore ormai sono passate due settimane.... Mi hanno dato la macchina sostitutiva quando me la ridaranno saprò come e andata
istevini (istevini@alice.it) 25/02/2013 17:23 oggi sono stato contattato dal servizio clienti chevrolet che mi anticipava l'arrivi in settimana della centralina, quindi ora vediamo che fa la concessionaria, NON mi hanno dato vettura sostitutiva, a loro dire che non esiste più la convenzione e la casa non da vetture!!??? comunque l'importante è che ne vengano a capo, mi piacerebbe sapere il codice di questo cablaggio ! non riesce a nessuno farmelo avere???
Fruet (ifruet@alice.it) 15/03/2013 14:03 Va a strattoni,sembra un blackout vi volevo chiedere chi ha avuto lo stesso problema ed hanno sostituito il cablaggio motoreda un certo tempo ,il Difetto si è più ripresentato? vi ringrazio per la risposta
Alelua (alelua2004@libero.it) 22/01/2014 21:58 Ciao Ragazzi, mi trovo nella stessa situazione anch'io.. qualcuno ha mai affrontato la riparazione fuori garanzia... quanto costa??
istevini 07/03/2014 23:10 salve; qualcuno potrebbe indicare il codice pezzo difettoso essendo 2 i cablaggi principali?? grazie
suburbia 17/03/2014 23:14 Anche io ho lo stesso problema, portata l'auto una decina di volte in concessionaria dove non sono mai stati in grado di risolvere il problema e solo ora che l'auto è uscita da garanzia mi propongono di cambiare centralina (ma senza garantire di risolvere il problema) go anche aperto ticket con Chevrolet Italia la quale si è dimostrata del tutto indifferente al problema di un cliente (mi sto muovendo per vie legali).. Ma alla fine qualcuno ha risolto il problema??? Cablaggio (quale?) o centralina??
istevini 18/03/2014 20:29 sera a tutti dovete riconoscere che chevrolet non fa distinzioni, ignora tutti in modo uguale quelli con questo problema!! ancora non ho risolto ma tramite gruppo facebook, in cui sono iscritto, "Chevrolet Cruze Italia" un altro membro con lo stesso guaio ha cambiato cablaggio motore, riferimento chevrolet 95991451,di listino € 695 + iva e di tabella 4 ore di lavorazione (dati concessionaria dove ho preso l'auto), e per i pochi giorni che ha tenuto ancora l'auto ha detto che ha funzionato bene, ora siccome dalla diagnosi non risulta nulla ancora una volta rispondono che se vuoi sostituire il pezzo è a tuo rischio!!l'alternativa a tentativi, ho sentito via telefono il meccanico che ha fatto il lavoro e anche lui mi ha confermato che i sintomi erano quelli ma è stato l'ultimo di una serie di lunghi controlli dei parametri forniti dalla casa madre. purtroppo però non tutti si comportano in questo modo!! da me mi dicono che chevrolet ha un archivio accessibile alle officine e di questo problema non risulta nulla!! risultato? visto che non si riesce a ritrovarci tutti quelli che abbiamo subito questo problema ognuno sta andando per conto proprio!!