problema filtro aria - Pag 11salve a tuuti ragazzi...ho una golf 4 del 2003..130cv asz...ho montato la scatola del filtro aria col debimetro della 150 ..ma la macchina non accelera..sapete dirmi il problema Battagliese Giuseppe (giuseppebattagliese.it@gmail.com) 05/05/2014 00:27 Guarda,che il debimetro e controllato dalla centralina,forse è questo il problema,non so se risolvibile. Certo tutto si può fare,ma attenzione,per togliere il problema,un programmatore,nella centralina dovrebbe sostituire(150 cv con 130),solo la parte software,del debimetro. Non realizzabile,ma solo in teoria,ti consiglio di ritornare al vecchio,ma in todo. Ti propongo un modo alternativo,sostituisci il solo filtro aria,con uno da competizione,sul web ho visto diversi fornitori. Ora,ascoltami,dico puoi perchè so per certo che le case non solo ws,sottodimensiano con il software la potenza dei motori,per cui innalza la potenza motore a 150 cv da un qualsiasi elettrauto. Senza nessuna paura di creare danni al motore. Ma chiedi una mappa/motore che privilegi la coppia ai bassi regimi del motore,ti consiglio questo per farti combattere il peso auto(penso che tu lo avverta). Avrai un auto,non velocissima,ma buona ai bassi giri,rifletti,sono le potenze che più usi. 1
Battagliese Giuseppe (giuseppebattagliese.it@gmail.com) 05/05/2014 00:27 Guarda,che il debimetro e controllato dalla centralina,forse è questo il problema,non so se risolvibile. Certo tutto si può fare,ma attenzione,per togliere il problema,un programmatore,nella centralina dovrebbe sostituire(150 cv con 130),solo la parte software,del debimetro. Non realizzabile,ma solo in teoria,ti consiglio di ritornare al vecchio,ma in todo. Ti propongo un modo alternativo,sostituisci il solo filtro aria,con uno da competizione,sul web ho visto diversi fornitori. Ora,ascoltami,dico puoi perchè so per certo che le case non solo ws,sottodimensiano con il software la potenza dei motori,per cui innalza la potenza motore a 150 cv da un qualsiasi elettrauto. Senza nessuna paura di creare danni al motore. Ma chiedi una mappa/motore che privilegi la coppia ai bassi regimi del motore,ti consiglio questo per farti combattere il peso auto(penso che tu lo avverta). Avrai un auto,non velocissima,ma buona ai bassi giri,rifletti,sono le potenze che più usi.