come smontare e rimontare turbina audi A6 del 1999 - Pag 11buona sera sono possessore di una audi A6 2500 TD dell 1999 dopo 2 giorni di fischio oggi o avuto la rottura della turbina con conseguente perdita di olio e fumo dal tubo di scarico,essendo in un momento di crisi vorrei sostituirla io,la domanda che pongo e se ci sono delle particolari difficolta per lo smontaggio ed il rimontagio,e se ci sono regolazioni particolari da fare dopo il rimontaggio,ringrazzio anticipatamente. Undercase (undercase@live.it) 26/03/2013 23:59 Ciao Orefice Se non ricordo male la turbina del 2500 è situata sulla parte superiore del motore centrale tra le 2 bancate,qualcosa di rognoso c'era, potrei confermarti domani ne ho una in officina. Devi munirti di pazienza,le difficoltà che potresti incontrare saranno i bulloni inchiodati...controlla tassativamente se i tubi di lubrificazione siano stappati,se ti ha fatto autocombustione addirittura dovresti ripulire l'Intercooler dall'olio presente. Regolazioni non ne servono Ma un bel cambio olio e filtro olio sarebbe essenziale,controlla lo stato e la presenza dell'olio nel motore. Buon Lavoro. orefice (orefice56@hotmail.it) 27/03/2013 16:08 undercase,ti ringrazio per la risposta,ogi lo gia quasi smontata,mi manca un dado che fissa la turbina sul motore,e poi posso dire di averla smontata,olio nel motore non ce ne,pero non mi a fatto autocombustione,quello che o notato e che non cerano guarniziono fra il turbo e il colettore e in piu cera un dado dei tre che era lento,ora ti chiedo gentilmente se mi sapresti dire a chi mi potrei rivolgere per l'acquisto della turbina,e una garret e in piu o paura di sbagliare appunto il modello ti ringrazio sei molto gentile 1
Undercase (undercase@live.it) 26/03/2013 23:59 Ciao Orefice Se non ricordo male la turbina del 2500 è situata sulla parte superiore del motore centrale tra le 2 bancate,qualcosa di rognoso c'era, potrei confermarti domani ne ho una in officina. Devi munirti di pazienza,le difficoltà che potresti incontrare saranno i bulloni inchiodati...controlla tassativamente se i tubi di lubrificazione siano stappati,se ti ha fatto autocombustione addirittura dovresti ripulire l'Intercooler dall'olio presente. Regolazioni non ne servono Ma un bel cambio olio e filtro olio sarebbe essenziale,controlla lo stato e la presenza dell'olio nel motore. Buon Lavoro.
orefice (orefice56@hotmail.it) 27/03/2013 16:08 undercase,ti ringrazio per la risposta,ogi lo gia quasi smontata,mi manca un dado che fissa la turbina sul motore,e poi posso dire di averla smontata,olio nel motore non ce ne,pero non mi a fatto autocombustione,quello che o notato e che non cerano guarniziono fra il turbo e il colettore e in piu cera un dado dei tre che era lento,ora ti chiedo gentilmente se mi sapresti dire a chi mi potrei rivolgere per l'acquisto della turbina,e una garret e in piu o paura di sbagliare appunto il modello ti ringrazio sei molto gentile