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rottura monoblocco peugeot 106 palm beach

Claudio mustaine83@email.it 29/07/2007 12:45 4 13/11/2009 09:35 MONOBLOCCO

Salve,a tutti vorrei un piccolo aiuto. Ho portato la mia 106 dal meccanico, per perdita di olio. Mi dice che bisogna cambiare la guarnizione di testata, poi successivamente mi richiama dicendo che si è rotto il monoblocco e devo cambiare completamente il motore. Premetto che non ne capisco niente di auto e motori, ma è necessario questo cambio di motore? GRAZIE

Risposte
agliologallitto agliologallitto@libero.it 06/07/2008 07:15

Salve a tutti, finalmente ho trovato il sito che fa al mio caso! Forse.

Possiedo una Peugeot 306i 1800cc SW benzina con cambio automatico comprata nel 1998.

Dopo circa sette anni e 135.00 Km, un giorno di primavera, noto che si accendeva la seconda ventola di raffreddamento anche in pianura, la faccio controllare al mio meccanico di fiducia e nota con grande sorpresa che mancava l'acqua, gli mette l'acqua nel radiatore e dopo qualche settimana ricomincia ad accendere la ventola. A quel punto, il meccanico controlla meglio la macchina e nota delle screpolature dietro al monoblocco sotto il collettore della marmitta, tenta di ripulire la screpolatura ed invece sotto c'era un buco quanto una moneta da un euro. Per riparare la macchina al meglio avrei avuto due possibilità: sostituire il monoblocco o cambiare il motore. Il meccanico ha optato per una terza possibiltà, ossia, ha riparato il buco con dello stucco metallico. Ogni tanto gli aggiungo un pò d'acqua ma va bene, ha già percosso in totale 180.000 Km ed intendo cambiarla, ma vorrei capire come si è potuto bucare il monoblocco. Qualcuno può darmi una spiegazione?

Scusate se mi sono dilungato un pò.

A presto

Stefano terminalshow-41@yahoo.it 03/11/2009 07:57

Sono state le correnti galvaniche. I monoblocchi di Peugeot e Citroen sono in allumino, purtroppo. Hai dovuto smontare il motore, per applicare lo stucco?

Nicolò agliologallitto@libero.it 04/11/2009 12:39

No, ho cercato alla meno peggio di riempire il buco andandoci da dietro, sotto il collettore.

Nicolò agliologallitto@libero.it 13/11/2009 09:35

Scusa per l'altro giorno, non avevo molto tempo. penso che una casa costruttrice di auto come la peugeot o la citroen avrebbero potuto trovare un sisteme per annullare queste correnti galvaniche, in ogni caso ci sono altre case che costruiscono le loro macchine con motore e monoblocco in alluminio; come mai non ho mai sentito lamentare nessuno di questo problema?

Comunque, oggi, sul mercato quali auto sono sicure da questo punto di vista? e della toyota cosa ne pensate?

comunque grazie. Nicolò

 

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