Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa - Pag 26123456789101112131415161718192021222324252627282930313233matteo (mantovanmatteo@yahoo.it) 19/04/2011 19:23 egregio direttore a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l' auto è fatta in Cina... Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova.. Dopo circa due mesi, la macchina non funziona... Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi. Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h. Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita... dopo 24h l'officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d'assicurazione), ma stessa risposta dell' altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!! Conclusione... non vedo l'ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto... Mai più DR... ringraziandola Slt Mantovan Matteo PD giovanni (giotom71@alice.it) 21/04/2011 12:26 Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere con la mia zafira diesel del 2001 km 200000 75 kw dopo averla portata dal meccanico di fiducia non ha per niente risolto il malfunzionamento.Il problema sono le salite la mia macchina non ne vuole sapere e lenta sia nelle partenze che durante i percorsi sempre in salita ed emette rumori tipo punterie sfasate o come se andasse a tre cilindri.In pianura invece va bene .Mi rivolgo a chi sfortunato come me non riesce a risolvere il problema. Grazie Angelo (albaneseangel@libero.it) 02/05/2011 14:52 Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con la mia opel astra 1.7 cdti del 2005. Dopo aver percorso svariati km dall'accensione, la macchina perde notevolmente reattività senza che si accenda alcuna spia di allarme. Mi sono state sostituite ben due turbine a distanza di pochi km causa rottura, elettrovalvola ed alternatore, tutti nel gioro di pochi km. Il problema per un pò sembra risolversi, poi si ripresenta sistematicamente. Avete idea di cosa possa avere? Può essere un problema di centralina? Grazie mille. paxterviev88 16/05/2011 20:23 Ciao ragazzi, io ho un'opel corsa 1.7 DTI del 2001, aquistata da circa un'anno e dove ho speso solo soldi su soldi! ho cambiato mezzo motore se csì si può dire! ho cambiato la centralina revisionata (e garantita un'anno) sensore pompa, il sensore giri albero motore e debimetro ma la macchina continua a perdere potenza con le marce alte e mi da dei fastidiosissimi colpetti! aiuto ragazzi sto impazzendo! gregorio (gregorimail1@yahoo.it) 09/06/2011 15:51 Il mio meccanico qui in africa dice che é da cambiare la valvola principale della pompa diesel della opel cora 1.7 2001 DTI che non fa passare il gasolio. Qualcuno mi puo aiutare? volevo conferma perche per trovare i pezzi di ricambio e molto difficile. grazie? michele 09/06/2011 17:28 Salve a tutti, ho un problema con un opel astra 1.7 DTI del 2002 Km 50.000 motore opel. Quando riparto da fermo la macchina vibra tantissimo sebbene non dia segnali di volersi spegnere. Per evitare la vibrazione eccessiva sono costretto a mantenerla accelerata. Ho notato che il problema è molto più evidente in inverno (forse per le temperature più basse). Il mio meccanico dice che potrebbe trattarsi di un problema alla pompa o alla centralina. Preciso che circa 10.000 Km fa ho sostituito la frizione. Cosa ne pensate? Dato che non ho altre esperienze con i motori diesel opel è una cosa normale per questo tipo di auto? Grazie. andrea (alfistascatenato@live.it) 10/06/2011 19:50 ciao a tutti io ho una oel meriva 1.7dti del 2003 ho 140.000 kilometri e oggi ho notato che la macchina dopo i 3000 giri fa una fumata nera e anche quando accelero da fermo non mi si e accesa nessuna spia e non so cosa sia mi potete aiutare? grz fabrizio 28/06/2011 18:13 il debimetro costa circa 85 euro lo puoi trovare anche a un autoricambi stacchi il polo negativo della batteria e lo cambi tu bay bay vin81 (vinmaf@tiscalinet.it) 01/07/2011 11:34 Salve a tutti....opel astra 2007 1.7 isuzu...spia chiave inglese gialla che puntuale si accende sempre negli stessi tratti autostradali o su strade in salita, quindi con il motore sotto sforzo...il problema è la centralina del gasolio?? martedi ho prenotato l'officina opel autorizzata per la diagnosi al compiuter..non sono molto fiducioso visto i post da voi descitti!!! ho gia cambiato un connettore per sovraalimentazione....ma il problema della chiave gialla (il mio incubo in salita!!) persiste.....AIUTOOOOOOOOOO!!!!! ivano (ivanovetro@gmail.com) 01/08/2011 21:45 salve sono nuovo del forum vorrei chiedere anch'io perchè nella mia astra del 2003 1.7 tdi isuzu si accende la spia motore solo in autostrada a circa 120/130 orari per poi spegnersi quando rallento.per quanto riguarda i lampeggi premendo freno+ accelleratore mi da 10335. qualcuno può aiutarmi.grazie a tutti guido (palombiguido.53@libero.it) 06/08/2011 22:58 anch'io ho problemia opel astra 2000dti,partenza e dopo 20mt si spegne enon ripartepiù,cambio il filtro nafta eriempio il porta filtro per almeno 4 volte è sempre vuoto epoi il motore non parte,all'iniettore vi vede che la nafta arriva perchè ho allentato il dato .che debbo fare?che sarà successo?il guasto dov'è stà saluti+ risposta. Alex Va (gp185013@hotmail.com) 26/08/2011 12:11 per la centralina opel 1.7D sembra che questi signori la riparino in pochi giorni ad un prezzo ragionevole o la vendono anche NUOVA originale a prezzo interessante http://cgi.ebay.it/Opel-Astra-1-7-Centralina-Motore-Pompa-Diesel-ECU-EDU-/25052565559 4?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a547e222a#ht_2367wt_768 Giuseppe (rivo2000@live.it) 29/08/2011 22:43 salve sul problema della centralina dell'opel astra motore isuzu la soluzione e cambiare pompa e centralina perche le centraline sono codificata praticamente sono tutte uguali pero hanno un codice d'avviamento infatti le centraline nuove chiamate vergini si codificano da sole dopo il montaggio se sono centraline gia usate ci vuole un buon meccanico. cmq le centraline nuove si trovano a 700 euro circa giovanni (giaspike2008@libero.it) 01/09/2011 19:37 Anche la mia opel 1.7dt1 mi sta' dando noie, all'improvviso, (sembra a minimo o nelle ripartenze in traffico) comincia a singhiozzare fino allo spegnimento del motore... se la lasci morire.... Non ho ancora capito bene se e' un problema elettrico (quindi correlato a centraline o similari) oppure riguardante gli iniettori ( quindi pompa,etc..) di sicuro e', che il carburante non c'entra. Queste interruzioni o ammancamenti (cosi' li chiamiamo per intenderci) si presentano saltuariamente e credo anche di aver capito, visto gli eventi, che il motore sia ben caldo ( cioe'caloria ~90°/95°). Sto aspettando di capire, intanto, ci faccio un po' di km cittadini, cosi non corro rischi 'pesanti': e' come perderne la fiducia, ... mi capite !? Se qualcuno mi sa dare qualche dritta in piu' gliene sono grato... grazie anticipatamente... Giovanni ALFREDO53 (augusti.alfredo@libero.it) 21/09/2011 12:40 Salve avrei un problema con Opel Astra 1700 cdti 101 cv del 2006,quando parto in 1,2,3,4,marcia mi fà funo perchè ? alcuni giorni fà non lo faceva,tengo a precisare che ho fatto circa 116000km vorrei andare dal meccanico però prima vorrei un vostro consiglio grazie 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233
matteo (mantovanmatteo@yahoo.it) 19/04/2011 19:23 egregio direttore a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l' auto è fatta in Cina... Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova.. Dopo circa due mesi, la macchina non funziona... Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi. Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h. Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita... dopo 24h l'officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d'assicurazione), ma stessa risposta dell' altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!! Conclusione... non vedo l'ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto... Mai più DR... ringraziandola Slt Mantovan Matteo PD
giovanni (giotom71@alice.it) 21/04/2011 12:26 Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere con la mia zafira diesel del 2001 km 200000 75 kw dopo averla portata dal meccanico di fiducia non ha per niente risolto il malfunzionamento.Il problema sono le salite la mia macchina non ne vuole sapere e lenta sia nelle partenze che durante i percorsi sempre in salita ed emette rumori tipo punterie sfasate o come se andasse a tre cilindri.In pianura invece va bene .Mi rivolgo a chi sfortunato come me non riesce a risolvere il problema. Grazie
Angelo (albaneseangel@libero.it) 02/05/2011 14:52 Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con la mia opel astra 1.7 cdti del 2005. Dopo aver percorso svariati km dall'accensione, la macchina perde notevolmente reattività senza che si accenda alcuna spia di allarme. Mi sono state sostituite ben due turbine a distanza di pochi km causa rottura, elettrovalvola ed alternatore, tutti nel gioro di pochi km. Il problema per un pò sembra risolversi, poi si ripresenta sistematicamente. Avete idea di cosa possa avere? Può essere un problema di centralina? Grazie mille.
paxterviev88 16/05/2011 20:23 Ciao ragazzi, io ho un'opel corsa 1.7 DTI del 2001, aquistata da circa un'anno e dove ho speso solo soldi su soldi! ho cambiato mezzo motore se csì si può dire! ho cambiato la centralina revisionata (e garantita un'anno) sensore pompa, il sensore giri albero motore e debimetro ma la macchina continua a perdere potenza con le marce alte e mi da dei fastidiosissimi colpetti! aiuto ragazzi sto impazzendo!
gregorio (gregorimail1@yahoo.it) 09/06/2011 15:51 Il mio meccanico qui in africa dice che é da cambiare la valvola principale della pompa diesel della opel cora 1.7 2001 DTI che non fa passare il gasolio. Qualcuno mi puo aiutare? volevo conferma perche per trovare i pezzi di ricambio e molto difficile. grazie?
michele 09/06/2011 17:28 Salve a tutti, ho un problema con un opel astra 1.7 DTI del 2002 Km 50.000 motore opel. Quando riparto da fermo la macchina vibra tantissimo sebbene non dia segnali di volersi spegnere. Per evitare la vibrazione eccessiva sono costretto a mantenerla accelerata. Ho notato che il problema è molto più evidente in inverno (forse per le temperature più basse). Il mio meccanico dice che potrebbe trattarsi di un problema alla pompa o alla centralina. Preciso che circa 10.000 Km fa ho sostituito la frizione. Cosa ne pensate? Dato che non ho altre esperienze con i motori diesel opel è una cosa normale per questo tipo di auto? Grazie.
andrea (alfistascatenato@live.it) 10/06/2011 19:50 ciao a tutti io ho una oel meriva 1.7dti del 2003 ho 140.000 kilometri e oggi ho notato che la macchina dopo i 3000 giri fa una fumata nera e anche quando accelero da fermo non mi si e accesa nessuna spia e non so cosa sia mi potete aiutare? grz
fabrizio 28/06/2011 18:13 il debimetro costa circa 85 euro lo puoi trovare anche a un autoricambi stacchi il polo negativo della batteria e lo cambi tu bay bay
vin81 (vinmaf@tiscalinet.it) 01/07/2011 11:34 Salve a tutti....opel astra 2007 1.7 isuzu...spia chiave inglese gialla che puntuale si accende sempre negli stessi tratti autostradali o su strade in salita, quindi con il motore sotto sforzo...il problema è la centralina del gasolio?? martedi ho prenotato l'officina opel autorizzata per la diagnosi al compiuter..non sono molto fiducioso visto i post da voi descitti!!! ho gia cambiato un connettore per sovraalimentazione....ma il problema della chiave gialla (il mio incubo in salita!!) persiste.....AIUTOOOOOOOOOO!!!!!
ivano (ivanovetro@gmail.com) 01/08/2011 21:45 salve sono nuovo del forum vorrei chiedere anch'io perchè nella mia astra del 2003 1.7 tdi isuzu si accende la spia motore solo in autostrada a circa 120/130 orari per poi spegnersi quando rallento.per quanto riguarda i lampeggi premendo freno+ accelleratore mi da 10335. qualcuno può aiutarmi.grazie a tutti
guido (palombiguido.53@libero.it) 06/08/2011 22:58 anch'io ho problemia opel astra 2000dti,partenza e dopo 20mt si spegne enon ripartepiù,cambio il filtro nafta eriempio il porta filtro per almeno 4 volte è sempre vuoto epoi il motore non parte,all'iniettore vi vede che la nafta arriva perchè ho allentato il dato .che debbo fare?che sarà successo?il guasto dov'è stà saluti+ risposta.
Alex Va (gp185013@hotmail.com) 26/08/2011 12:11 per la centralina opel 1.7D sembra che questi signori la riparino in pochi giorni ad un prezzo ragionevole o la vendono anche NUOVA originale a prezzo interessante http://cgi.ebay.it/Opel-Astra-1-7-Centralina-Motore-Pompa-Diesel-ECU-EDU-/25052565559 4?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a547e222a#ht_2367wt_768
Giuseppe (rivo2000@live.it) 29/08/2011 22:43 salve sul problema della centralina dell'opel astra motore isuzu la soluzione e cambiare pompa e centralina perche le centraline sono codificata praticamente sono tutte uguali pero hanno un codice d'avviamento infatti le centraline nuove chiamate vergini si codificano da sole dopo il montaggio se sono centraline gia usate ci vuole un buon meccanico. cmq le centraline nuove si trovano a 700 euro circa
giovanni (giaspike2008@libero.it) 01/09/2011 19:37 Anche la mia opel 1.7dt1 mi sta' dando noie, all'improvviso, (sembra a minimo o nelle ripartenze in traffico) comincia a singhiozzare fino allo spegnimento del motore... se la lasci morire.... Non ho ancora capito bene se e' un problema elettrico (quindi correlato a centraline o similari) oppure riguardante gli iniettori ( quindi pompa,etc..) di sicuro e', che il carburante non c'entra. Queste interruzioni o ammancamenti (cosi' li chiamiamo per intenderci) si presentano saltuariamente e credo anche di aver capito, visto gli eventi, che il motore sia ben caldo ( cioe'caloria ~90°/95°). Sto aspettando di capire, intanto, ci faccio un po' di km cittadini, cosi non corro rischi 'pesanti': e' come perderne la fiducia, ... mi capite !? Se qualcuno mi sa dare qualche dritta in piu' gliene sono grato... grazie anticipatamente... Giovanni
ALFREDO53 (augusti.alfredo@libero.it) 21/09/2011 12:40 Salve avrei un problema con Opel Astra 1700 cdti 101 cv del 2006,quando parto in 1,2,3,4,marcia mi fà funo perchè ? alcuni giorni fà non lo faceva,tengo a precisare che ho fatto circa 116000km vorrei andare dal meccanico però prima vorrei un vostro consiglio grazie