Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL - Pag 15


ALDO (dettorialdo@tiscali.it)

o un transit connet del 2009 1800 90 cv col motorino non parta se si muove con la marcia la machina parte e gira bene il mecanico mi dice di sostituire la pompa per troppa pressione gasolio il pompista a controllato la pompa e mi dice che e apposto che nel machinario i parametri sono giusti qualcuno a avuto un problema simile grazie

Luciano (lucianoditto@live.it)

Signor Aldo è il motorino avviamento! Poi a 180.000 km ci sono le cinghie di distribuzione da sostituire ne ha due l'altra è dentro al carter sotto la cinghia che dal motore arriva alla pompa gasolio e in gomma a bagno d'olio .non fa piu di 160.000 km

Landi (xerland@yahoo.com)

ciao ragazzi o una focus del 2005 1.8 tdci codice motore kkda. Da tempo mi fa un problema ke quando lo acendo ala matina va per due o tre secondi e poi fa come si vuole spengere. i giri del gas si abasano e poi riprendono imediatamente. a me pare lo facia quando che umidita tipo piogia. che puo essere? grazie

Luciano (lucianoditto@live.it)

Sig. Landi può essere un problema di gasoli.devi fare una diagnosi..forse il ghiaccio ha compromesso il regolatore di pressione gasolio.prova un buon additivo. E fai 20€ di gasolio non fare il pieno..prova anche le spinette che vanno alla pompa e regolatore poi sai i tagliandi se fatti ogni 20.000km.fa la differenza.

Landi (xerland@yahoo.com)

grazie sig. Luciano. Provero e vi diro come va. In verita cambio olio e filtri ogni 10000 km. Ps la fofo sopra i 3000rpm fa una fumata nera. non so se sono conesi come problemi. grazie di nuovo

GIOVANNI (giovannidecaprio1982@live.it)

salve da diversi giorni ho un problema alla ford focus prima serie improvvisamente decelera e si accende la spia delle candelette poi spendo e riparto e va tutto a posto il meccanico mi ha detto che e un problema alla pompa iniezione qualcuno ha avuto questo problema? mi potete aiutare?grazie

Luciano (lucianoditto@live.it)

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SIMAT FAQ: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE ED AI PROBLEMI PIÙ COMUNI

DOMANDA

Necessito decodificare codice errore EOBD che inizia per 'P'

RISPOSTA

Con la lettera 'P' si identificano i codici errori inerenti la parte 'Motore' del veicolo. A seguire le decodifiche:

P0001=Sensore tachimetro

P0002=Sensore velocità veicolo

P0003=Sensore posizione farfalla

P0004=Shift solenoid A

P0005=Shift solenoid B

P0006=Coast clutch soleniod

P0007=Torque converter clutch solenoid

P0008=VPWR/transaxle oil temperature

P0009=Regime motore

P000A=IATS - circuito aperto o cortocircuito

P000B=WSS SR (A/D) - circuito aperto o cortocircuito

P000C=Sensore posizione farfalla - circuito aperto o cortocircuito

P000D=Segnale MARCIA PER INERZIA controllo velocità crociera

P000E=Pressione barometrica - circuito aperto o cortocircuito

P000F=Sonda lambda - non attiva

P0010=Sensore EGR - circuito aperto o cortocircuito, valvola bloccata

P0011=Sonda lambda SX - inversione

P0012=Sensore posizione farfalla acceleratore

P0015=Segnale ATTIVAZIONE controllo velocità di crociera

P0016=Motorino passo passo (posteriore) - circuito aperto o cortocircuito

P0017=Scatola sterzo posteriore danneggiata

P0018=Sonda lambda SX - inversione

P0019=Elettrovalvola di comando regolatore di pressione - circuito aperto o cortocircuito

P001A=Elettrovalvola controllo spurgo - circuito aperto o cortocircuito

P001C=Elettrovalvola P/S - circuito aperto o cortocircuito

P001D=Elettrovalvola ventilazione EGR - circuito aperto o cortocircuito

P001F=Elettrovalvola - circuito aperto o cortocircuito, danneggiata

P0029=Elettrovalvola VICS - circuito aperto o cortocircuito

P002E=Elettrovalvola VRIS2 - circuito aperto

P0031=Centralina ROM error

P0032=Elettrovalvola controllo EGR

P0033=Sonda lambda

P0034=Sensore battito

P0035=Sensore temperatura EGR

P0037=VSPG - nessun segnale

P0038=Sensore temperatura olio cambio - circuito aperto o cortocircuito

P0039=RTS 1 - circuito aperto o cortocircuito

P003A=RTS 2 - circuito aperto o cortocircuito

P003B=TRS/ECTS - circuito aperto o cortocircuito

P003C=Elettrovalvola 1° - 2° marcia - circuito aperto o cortocircuito

P003D=Modulo di comando 4WS - danneggiato

P003E=Elettrovalvola 3° - 4° marcia - circuito aperto o cortocircuito

P003F=Elettrovalvola controllo bloccaggio - circuito aperto o cortocircuito

P0040=Elettrovalvola (fase 3 - 2) - circuito aperto o cortocircuito

P0041=Elettrovalvola bloccaggio - circuito aperto o cortocircuito

P0042=Elettrovalvola (pressione linea) - circuito aperto o cortocircuito

P0043=Sensore posizione farfalla

P0044=Relè ventola raffreddamento

P0045=Injector leak

P0051=Segnale iniettore

P0055=Nessun errore attivo

P0087=Sensore pressione linea carburante

P0088=Sensore pressione linea carburante

P0089=Sensore pressione linea carburante

P0090=Regolatore pressione carburante

P0092=Regolatore pressione carburante

P0100=Misuratore massa aria - fuori range

P0101=Gamma/rendimento misuratore massa aria

P0102=Misuratore massa aria - segnale basso

P0103=Misuratore massa aria - segnale alto

P0105=Circuito sensore pressione

P0106=Circuito pressione barometrica

P0107=Circuito misuratore massa aria/sensore pressione - tensione di ingresso bassa

P0108=Segnale circuito sensore pressione - maggiore del limite massimo

P0109=Sensore temperatura pressione assoluta collettore

P0110=Circuito sensore temperatura aria aspirata

P0111=Circuito temperatura aria aspirata - gamma/rendimento

P0112=Circuito temperatura aria aspirata - segnale basso

P0113=Circuito temperatura aria aspirata - segnale alto

P0115=Circuito temperatura motore

P0116=Circuito temperatura motore - gamma/rendimento

P0117=Circuito temperatura motore - segnale basso

P0118=Circuito temperatura motore - segnale alto

P0120=Circuito posizione farfalla

P0121=Circuito posizione farfalla - rendimento

P0122=Circuito posizione farfalla - segnale basso

P0123=Circuito posizione farfalla - segnale alto

P0124=Circuito posizione farfalla - guasto intermittente

P0125=Temperatura motore insufficiente per controllo carburante a circuito chiuso

P0126=Temperatura motore insufficiente

P0127=Temperatura aria - troppo alta

P0128=Termostato liquido di raffreddamento bloccato in posizione aperta

P0129=La centralina iniezione non ha rilevato alcun cambiamento di valore MAP(I6)oMAF V8) in fase di accelerazione del motore durante la prova ER

P0130=Circuito sonda lambda 1 bancata 1

P0131=Circuito sonda lambda 1 bancata 1- tensione bassa

P0132=Circuito sonda lambda 1 bancata 1 - tensione alta

P0133=Sensore sonda lambda 1 bancata 1 si è inserito troppo lentamente

P0134=Circuito sonda lambda 1 bancata 1 - non attiva

P0135=Circuito riscaldatore lambda 1 bancata 1

P0136=Circuito sonda lambda 2 bancata 1

P0138=Circuito sonda lambda 2 bancata 1 - tensione alta

P0139=Sensore sonda lambda 2 bancata 1 si è inserito troppo lentamente

P0140=Circuito sonda lambda 2 bancata 1 - non attiva

P0141=Riscaldatore sonda lambda 2 bancata 1

P0142=Circuito sonda lambda 1 bancata 3

P0143=Circuito sonda lambda 1 bancata 3 - tensione bassa

P0144=Circuito sonda lambda 1 bancata 3 - tensione alta

P0145=Sensore sonda lambda 1 bancata 3 si è inserito troppo lentamente

P0146=Circuito sonda lambda 1 bancata 3 - non attiva

P0147=Circuito riscaldatore lambda 1 bancata 3

P0148=Errore mandata carburante riportato dalla pompa iniezione carburante

P0149=Errore fasatura iniezione riportato dalla pompa iniezione carburante

P014F=Tensione EGR fuori limiti massimi

P0150=Circuito sonda lambda 1 bancata 2

P0151=Circuito sonda lambda 1 bancata 2- tensione bassa

P0152=Circuito sonda lambda 1 bancata 2 - tensione alta

P0153=Sensore sonda lambda 1 bancata 2 si è inserito troppo lentamente

P0154=Circuito sonda lambda 1 bancata 2 - non attiva

P0155=Circuito riscaldatore lambda 1 bancata 2

P0156=Circuito sonda lambda 2 bancata 2

P0157=Tensione misuratore massa aria troppo bassa

P0158=Misuratore massa aria - fuori tolleranza

P0160=Circuito sonda lambda 2 bancata 2 - non attiva

P0161=Circuito riscaldatore lambda 2 bancata 2

P0166=Errore mandata carburante riportato dalla pompa iniezione carburante

P0167=Errore fasatura iniezione riportato dalla pompa iniezione carburante

P0170=Fuel trimmer malfunction bancata 1

P0171=Sistema troppo magro bancata 1

P0172=Sistema troppo ricco bancata 1

P0173=Fuel trimmer malfunction bancata 2

P0174=Sistema troppo magro bancata 2

P0175=Sistema troppo ricco bancata 2

P0176=Circuito sensore carburante alternativo

P0177=Il motore funziona sempre con miscela ricca

P0180=Circuito sensore temperatura carburante A

P0181=Circuito sensore temperatura carburante A - gamma/rendimento

P0182=Circuito sensore temperatura carburante A - segnale basso

P0183=Circuito sensore temperatura carburante A - segnale alto

P0184=Tensione misuratore massa aria troppo bassa

P0185=Circuito sensore temperatura carburante B - gamma/rendimento

P0186=Circuito sensore temperatura carburante B - segnale basso

P0187=Circuito sensore temperatura carburante B - segnale alto

P0190=Sensore pressione linea carburante

P0191=Sensore pressione linea carburante - rendimento

P0192=Regolatore pressione carburante

P0193=Regolatore pressione carburante

P0196=Circuito sensore temperatura olio motore

P0197=Circuito sensore temperatura olio motore - segnale basso

P0198=Circuito sensore temperatura olio motore - segnale alto

P0200=Circuito iniettori

P0201=Circuito iniettore cilindro 1

P0202=Circuito iniettore cilindro 2

P0203=Circuito iniettore cilindro 3

P0204=Circuito iniettore cilindro 4

P0205=Circuito iniettore cilindro 5

P0206=Circuito iniettore cilindro 6

P0207=Circuito iniettore cilindro 7

P0208=Circuito iniettore cilindro 8

P0209=Circuito iniettore cilindro 9

P0210=Circuito iniettore cilindro 10

P0211=Circuito iniettore cilindro 11

P0212=Circuito iniettore cilindro 12

P0213=Iniettore avviamento a freddo 1

P0215=Relè alimentazione

P0216=Circuito di controllo fasatura iniezione

P0217=Temperatura motore troppo alta

P0218=Temperatura liquido trasmissione troppo alta

P0219=Velocità eccessiva motore

P0220=Circuito interruttore posizione farfalla

P0221=Circuito interruttore posizione farfalla - gamma/rendimento

P0222=Circuito interruttore posizione farfalla - segnale basso

P0223=Circuito interruttore posizione farfalla - segnale alto

P0226=Guasto bobina EDIS sconosciuto

P0227=Nessun segnale sensore battito

P0230=Circuito primario pompa carburante

P0231=Circuito secondario pompa carburante - tensione bassa

P0232=Circuito secondario pompa carburante - tensione alta

P0234=Pressione alimentazione inaspettata durante decelerazione motore

P0235=Circuito sensore pressione assoluta collettore

P0236=Circuito sensore sovralimentazione turbo - gamma/rendimento

P0237=Circuito sensore sovralimentazione turbo - tensione bassa

P0238=Circuito sensore sovralimentazione turbo - tensione alta

P0243=Circuito attuatore wastegate

P0251=Regolazione quantità carburante pompa di iniezione

P0252=La fase iniezione calcolata non corrisponde alla fase iniezione richiesta

P0256=Funzionamento difettoso riduzione attiva protossido d'azoto iniettore 2

P0261=Circuito iniettore cilindro 1 - segnale basso

P0262=Circuito iniettore cilindro 1 - segnale alto

P0263=Errore fase iniezione cilindro 1

P0264=Circuito iniettore cilindro 2 - segnale basso

P0265=Circuito iniettore cilindro 2 - segnale alto

P0266=Errore fase iniezione cilindro 2

P0267=Circuito iniettore cilindro 3 - segnale basso

P0268=Circuito iniettore cilindro 3 - segnale alto

P0269=Errore fase iniezione cilindro 3

P0270=Circuito iniettore cilindro 4 - segnale basso

P0271=Circuito iniettore cilindro 4 - segnale alto

P0272=Errore fase iniezione cilindro 4

P0273=Circuito iniettore cilindro 5 - segnale basso

P0274=Circuito iniettore cilindro 5 - segnale alto

P0275=Errore fase iniezione cilindro 5

P0276=Circuito iniettore cilindro 6 - segnale basso

P0277=Circuito iniettore cilindro 6 - segnale alto

P0278=Errore fase iniezione cilindro 6

P0279=Circuito iniettore cilindro 7 - segnale basso

P0280=Circuito iniettore cilindro 7 - segnale alto

P0281=Errore fase iniezione cilindro 7

P0282=Circuito iniettore cilindro 8 - segnale basso

P0283=Circuito iniettore cilindro 8 - segnale alto

P0284=Errore fase iniezione cilindro 8

P0298=Temperatura olio troppo alta

P0300=Rilevata mancata accensione

P0301=Rilevata mancata accensione cilindro 1

P0302=Rilevata mancata accensione cilindro 2

P0303=Rilevata mancata accensione cilindro 3

P0304=Rilevata mancata accensione cilindro 4

P0305=Rilevata mancata accensione cilindro 5

P0306=Rilevata mancata accensione cilindro 6

P0307=Rilevata mancata accensione cilindro 7

P0308=Rilevata mancata accensione cilindro 8

P0309=Rilevata mancata accensione cilindro 9

P030E=Centralina difettosa

P0310=Rilevata mancata accensione cilindro 10

P0311=Rilevata mancata accensione cilindro 11

P0312=Rilevata mancata accensione cilindro 12

P0315=Variazione sistema posizione albero motore non appresa

P0316=Rilevata accensione irregolare all'avviamento (primi 1000 giri)

P0320=La centralina motore ha rilevato 2 segnali di rilevamento profilo accensione (PIP) irregolari consecutivi

P0321=Centralina guasta

P0325=Circuito sensore battito in testa 1

P0326=Circuito sensore battito in testa 1

P0327=Circuito sensore battito in testa 1 - tensione bassa

P0328=Circuito sensore battito in testa 1 - tensione alta

P0330=Circuito sensore battito in testa 2

P0331=Circuito sensore battito in testa 2

P0334=Posizione valvola EGR troppo alta

P0335=Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presenti anche gli errori P0149, P0167, P0166)

P0336=Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presenti anche gli errori P0149, P0167, P0166)

P0337=Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presenti anche gli errori P0149, P0167, P0166)

P0340=Circuito posizione albero a camme

P0341=Circuito posizione albero a camme - rendimento

P0344=Intermittenza circuito sensore posizione albero a camme (bancata 1 o singolo sensore)

P0350=Circuito primario bobina di accensione

P0351=Circuito primario bobina di accensione A

P0352=Circuito primario bobina di accensione B

P0353=Circuito primario bobina di accensione C

P0354=Circuito primario bobina di accensione D

P0355=Circuito primario bobina di accensione E

P0356=Circuito primario bobina di accensione F

P0357=Circuito primario bobina di accensione G

P0358=Circuito primario bobina di accensione H

P0359=Circuito primario bobina di accensione I

P0360=Circuito primario bobina di accensione J

P0380=Circuito di controllo candelette preriscaldo

P0381=Circuito spia candelette preriscaldo

P0385=Circuito sensore posizione albero motore B

P0400=Flusso sistema EGR difettoso

P0401=Flusso sistema EGR insufficiente

P0402=Circuito sensore misuratore massa aria - segnale alto

P0403=Circuito controllo posizione valvola EGR

P0404=Controllo posizione valvola EGR

P0405=Circuito sensore A EGR - segnale basso

P0406=Circuito sensore A EGR - segnale alto

P0409=Sensore posizione valvola EGR - guasto o fuori scala

P0410=Sistema iniezione aria secondaria

P0411=Rilevato flusso errato al sistema iniezione aria secondaria

P0412=Circuito valvola iniezione aria secondaria

P0413=Circuito sistema iniezione aria secondaria - circuito aperto

P0414=Resistenza solenoide sistema iniezione aria secondaria - fuori dai limiti previsti

P0416=Circuito sistema iniezione aria secondaria - circuito aperto

P0417=Circuito sistema iniezione aria secondaria - cortocircuito

P0420=Tasso di trasformazione catalizzatore (bancata 1) troppo basso

P0421=Tasso di trasformazione catalizzatore (bancata 1) troppo basso

P0430=Tasso di trasformazione catalizzatore (bancata 2) troppo basso

P0440=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0441=Flusso di spurgo errato sistema di controllo emissioni evaporative

P0442=Rilevata perdita sistema evaporativo (piccola perdita 1 mm)

P0443=Gestione vapori emissioni evaporative difettosa

P0444=Valvola di comando spurgo sistema di controllo evaporativo - circuito aperto

P0445=Valvola di comando spurgo sistema di controllo evaporativo - cortocircuito

P0446=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0450=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0451=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0452=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0453=Sistema controllo emissioni evaporative difettoso

P0455=Rilevata perdita sistema evaporativo (perdita consistente)

P0456=Rilevata perdita sistema evaporativo (perdita molto piccola 0.5 mm)

P0457=Rilevata perdita sistema evaporativo (tappo carburante disinserito/allentato)

P0460=Sensore livello carburante fuori range

P0461=Sensore livello carburante fuori range

P0470=Circuito sensore pressione di ritorno scarico

P0471=Circuito sensore pressione di ritorno scarico

P0472=Circuito sensore pressione di ritorno scarico

P0473=Circuito sensore pressione di ritorno scarico

P0475=Valvola di regolazione pressione di scarico

P0476=Valvola di regolazione pressione di scarico

P0478=Valvola di regolazione pressione di scarico

P0480=Circuito di comando ventola di raffreddamento 1

P0481=Circuito di comando ventola di raffreddamento 2

P0482=Circuito di comando ventola di raffreddamento 3

P0486=Sensore posizione farfalla EGR

P0487=Valvola farfalla EGR interruzione mandata aria

P0488=Controllo posizione farfalla EGR - guasto o fuori gamma

P0500=Circuito sensore giri

P0501=Circuito sensore giri

P0503=Circuito sensore giri

P0505=Guasto circuito comando aria aspirata

P0506=Controllo regime minimo

P0507=Controllo regime minimo

P0510=Interruttore minimo

P0511=Circuito comando aria aspirata

P0513=Tensione batteria bassa

P0515=Circuito temperatura elettrolito batteria

P0522=NDS - A/C inserito

P0523=Sensore ventola A/C

P0524=Opzione GPL selezionata

P0525=Nessun segnale sensore velocità ventola di raffreddamento

P0531=Circuito sensore di pressione A/C - gamma /rendimento

P0532=Circuito sensore di pressione A/C - tensione bassa

P0533=Circuito sensore di pressione A/C - tensione alta

P0534=Perdita refrigerante A/C

P0540=Circuito riscaldatore aria aspirata collettore

P0541=Circuito riscaldatore aria aspirata collettore - tensione bassa

P0542=Circuito riscaldatore aria aspirata collettore - tensione alta

P0552=Circuito pressione servosterzo - segnale basso

P0553=Circuito pressione servosterzo - segnale alto

P0560=Tensione batteria

P0562=Tensione batteria bassa

P0563=Tensione batteria alta

P0565=Segnale cruise inserito

P0566=Segnale disinserimento cruise

P0567=Segnale ripristino cruise

P0568=Segnale attivazione cruise

P0569=Segnale marcia per inerzia cruise

P0570=Segnale accelerazione cruise

P0571=Interruttore freno cruise

P0575=Ingresso controllo velocità

P0578=Tensione batteria bassa

P0600=Interfaccia seriale

P0601=Memoria centralina

P0602=Errore riprogrammazione centralina motore

P0603=Centralina - interruzione di corrente sul circuito memoria di mantenimento

P0604=Centralina - errore RAM esterna

P0605=Centralina motore - errore memoria

P0606=Centralina motore

P0607=Centralina motore

P0608=Segnale uscita velocità veicolo

P0610=Centralina motore - errore memoria

P0611=Configurazione centralina

P0615=Circuito motorino d'avviamento

P0623=Circuito spia alternatore

P0628=Interruttore selettore modalità (sport/economy)

P0634=Segnale interruttore selezione marce

P0635=Segnale temperatura olio cambio - cortocircuito a massa/segnale errato

P0636=Segnale temperatura olio cambio - cortocircuito a positivo/segnale errato

P0640=Circuito di comando riscaldatore aria aspirata collettore

P0645=Circuito relè frizione A/C

P0648=Circuito di controllo spia immobilizzatore

P0649=Circuito di controllo spia controllo velocità

P0650=Circuito di controllo spia avaria

P0652=Circuito di alimentazione tensione centralina - VCC 2 cortocircuito a massa o circuito aperto

P0653=Circuito di alimentazione tensione centralina - VCC 2 cortocircuito a positivo

P0654=Circuito uscita giri motore

P0656=Circuito segnale uscita livello carburante

P0660=Circuito valvola di regolazione collettore di aspirazione

P0670=Circuito di comando modulo candelette

P0671=Circuito candelette cilindro 1

P0672=Circuito candelette cilindro 2

P0673=Circuito candelette cilindro 3

P0674=Circuito candelette cilindro 4

P0675=Circuito candelette cilindro 5

P0676=Circuito candelette cilindro 6

P0677=Circuito candelette cilindro 7

P0678=Circuito candelette cilindro 8

P0683=Modulo di comando candelette - errore di comunicazione

P0684=Circuito di controllo candelette

P0685=Relè principale centralina motore

P0691=Elettrovalvola cambio 1

P0692=Elettrovalvola cambio 2

P0693=Elettrovalvola cambio 3

P0694=Elettrovalvola cambio 4

P0700=Sistema di comando cambio

P0703=Circuito interruttore freno

P0704=Interruttore frizione - segnale non plausibile

P0705=Circuito sensore posizione leva selettrice cambio

P0706=Circuito sensore posizione leva selettrice cambio

P0710=Circuito temperatura olio cambio

P0711=Circuito temperatura olio cambio

P0712=Circuito temperatura olio cambio

P0713=Circuito temperatura olio cambio

P0715=Circuito temperatura olio cambio

P0717=Circuito sensore velocità turbina - nessun segnale

P0718=Circuito sensore velocità turbina

P0720=Circuito sensore velocità albero di uscita

P0721=Circuito sensore velocità albero di uscita

P0722=Circuito sensore velocità albero di uscita - nessun segnale

P0723=Circuito sensore velocità albero di uscita

P0725=Circuito ingresso giri motore

P0730=Rapporto marcia errato

P0731=Rapporto marcia 1

P0732=Rapporto marcia 2

P0733=Rapporto marcia 3

P0734=Rapporto marcia 4

P0735=Rapporto marcia 5

P0736=Rapporto retromarcia

P0740=Elettrovalvola attivazione frizione convertitore di coppia

P0741=Elettrovalvola attivazione frizione convertitore di coppia

P0742=Elettrovalvola attivazione frizione convertitore di coppia - bloccata in posizione di inserimento

P0743=Elettrovalvola attivazione frizione convertitore di coppia

P0744=Circuito frizione

P0745=Elettrovalvola regolazione pressione A

P0746=Elettrovalvola regolazione pressione A

P0747=Elettrovalvola regolazione pressione A - bloccata in posizione di inserimento

P0748=Regolazione elettronica pressione A - guasto elettrico

P0750=Elettrovalvola selezione marce 1

P0751=Elettrovalvola selezione marce 1

P0752=Elettrovalvola selezione marce 1 - bloccata in posizione di inserimento

P0753=Elettrovalvola selezione marce 1 - guasto elettrico

P0755=Elettrovalvola selezione marce 2

P0756=Elettrovalvola selezione marce 2

P0757=Elettrovalvola selezione marce 2 - bloccata in posizione di inserimento

P0758=Elettrovalvola selezione marce 2 - guasto elettrico

P0760=Elettrovalvola selezione marce 3

P0761=Elettrovalvola selezione marce 3

P0762=Elettrovalvola selezione marce 3 - bloccata in posizione di inserimento

P0763=Elettrovalvola selezione marce 3 - guasto elettrico

P0765=Elettrovalvola selezione marce 4

P0766=Elettrovalvola selezione marce 4

P0767=Elettrovalvola selezione marce 4 - bloccata in posizione di inserimento

P0768=Elettrovalvola selezione marce 4 - guasto elettrico

P0770=Elettrovalvola selezione marce 5

P0771=Elettrovalvola selezione marce 5

P0773=Elettrovalvola selezione marce 5

P0775=Elettrovalvola regolazione pressione B

P0778=Elettrovalvola regolazione pressione B

P0779=Elettrovalvola regolazione pressione B

P0781=Errore passaggio tra 1° e 2° marcia

P0782=Errore passaggio tra 2° e 3° marcia

P0783=Errore passaggio tra 3° e 4° marcia

P0784=Errore passaggio tra 4° e 5° marcia

P0785=Circuito elettrovalvola spurgo contenitore assorbimento emissioni evaporative

P0786=Segnale uscita spia PERF

P0787=Circuito primario pompa carburante

P0788=Segnale uscita relè controllo A/C

P0789=Segnale uscita esclusione ricircolo

P0791=Circuito sensore velocità albero intermedio

P0792=Segnale uscita elettro ventola 2

P0793=Circuito sensore velocità albero intermedio

P0794=Circuito sensore velocità albero intermedio

P0795=Elettrovalvola regolazione pressione C

P0796=Elettrovalvola regolazione pressione C - rendimento o bloccata in posizione di inserimento

P0797=Elettrovalvola regolazione pressione C - bloccata in posizione di inserimento

P0799=Elettrovalvola regolazione pressione C - bloccata in posizione di inserimento

P0804=Lock-up clutch circuit malfunction

P0805=Circuito sensore posizione frizione

P0806=Module ignition supply input malfunction

P0808=Manual switch incorrect pattern

P0809=Transmission reverse gear incorrect ratio

P0810=Linea CAN

P0812=Linea CAN

P0814=Circuito display posizione leva selettrice

P0815=Circuito interruttore passaggio a marcia più alta

P0816=Circuito interruttore passaggio a marcia più bassa

P0817=Circuito disabilitazione motorino avviamento

P0818=Driveline disconnect switch input circuit

P0837=Tensione sensore di temperatura evaporatore - troppo bassa

P0838=Tensione sensore di temperatura evaporatore - troppo alta

P0839=Tensione sensore di temperatura evaporatore - fuori range

P0840=Circuito pressostato/sensore pressione liquido cambio A

P0841=Circuito pressostato/sensore pressione liquido cambio A

P0844=Circuito pressostato/sensore pressione liquido cambio A

P0845=Veicolo immobilizzato - modalità fabbrica

P0919=Errore comando posizione innesto marce

P0998=Errore prova ER

P1000=Prove predisposizione sistemi diagnostica di bordo (OBD) non completa.

P1001=Test autodiagnosi per ricerca errori con motore in moto non completato. Prova abbandonata

P1100=Intermittenza circuito sensore misuratore massa aria

P1101=Sensore misuratore massa aria fuori dal campo di autotest

P1102=Sensore misuratore massa aria entro il campo ma inferiore rispetto all'atteso

P1103=Sensore misuratore massa aria entro il campo ma superiore rispetto all'atteso

P1104=Circuito sensore misuratore massa aria a massa

P1105=Ubicazione doppio alternatore superiore del veicolo

P1106=Doppio alternatore inferiore difettoso

P1107=Circuito inferiore doppio alternatore

P1108=Circuito spia batteria doppio alternatore

P1109=Intermittenza circuito B sensore temperatura aria aspirata

P1110=Interruzione/cortocircuito circuito temperatura aria aspirata (D/C)

P1111=System Pass

P1112=Intermittenza circuito temperatura aria aspirata

P1113=Circuito temperatura aria aspirata circuito aperto o circuito chiuso

P1114=Input basso circuito B temperatura aria aspirata (motori Super/Turbo)

P1115=Input alto circuito B temperatura aria aspirata (motori Super/Turbo)

P1116=Sensore temperatura liquido di raffreddamento motore fuori dal campo di autotest

P1117=Intermittenza circuito sensore temperatura liquido di raffreddamento motore

P1118=Input basso circuito temperatura aria collettore

P1119=Input alto circuito temperatura aria collettore

P1120=Segnale sensore posizione farfalla minore del limite minimo

P1121=Sensore posizione acceleratore incoerente con sensore massa aria

P1122=Segnale sensore posizione farfalla minore della tensione minima

P1123=Segnale sensore posizione farfalla maggiore della tensione massima

P1124=Sensore A posizione farfalla fuori dal campo di autotest

P1125=Intermittenza sensore A posizione farfalla

P1126=Circuito sensore posizione farfalla (campo stretto)

P1127=Scarico non caldo, sonda lambda a valle non provata

P1128=Sonde lambda a monte scambiate

P1129=Sonde lambda a valle scambiate

P1130=Commutazione sonda lambda destra a monte errata iniezione controllata limite

P1131=Commutazione sonda lambda destra a monte errata sensore indica miscela magra

P1132=Commutazione sonda lambda destra a monte errata sensore indica miscela grassa

P1133=Rilevata mancata accensione

P1134=Rilevata mancata accensione

P1135=Tensione circuito sonda lambda destra a monte oltre limite inferiore

P1136=Tensione circuito sonda lambda destra a monte oltre limite superiore

P1137=Segnale sonda lambda destra a valle non varia, sensore indica miscela magra

P1138=Mancanza segnale sonda lambda bancata 1 sensore 2, la sonda indica miscela ricca

P1139=Circuito indicatore acqua nel carburante

P1140=Condizione di acqua nel carburante

P1141=Tensione bassa circuito sonda lambda a valle

P1142=Tensione alta circuito sonda lambda a valle

P1143=Campo/prestazioni valvola di comando iniettori pneumatici (Jaguar) o mancanza di interruttori HO2S, HO2S13 indica magra (Mazda)

P1144=Circuito valvola di comando iniettori assistita ad aria (Jaguar) o mancanza segnale sonda lambda bancata 1 sensore 3, la sonda indica miscela ricca (Mazda)

P1150=Segnale sonda lambda sinistra a monte non varia, iniezione controllata limite

P1151=Segnale sonda lambda sinistra a monte non varia, sensore indica miscela magra

P1152=Segnale sonda lambda sinistra a monte non varia, sensore indica miscela grassa

P1153=Rilevata mancata accensione

P1154=Rilevata mancata accensione

P1155=Accensione MIL da parte del modulo di comando carburante alternativo

P1156=Circuito interruttore selezione carburante

P1157=Mancanza di interruttori HO2S22 - il sensore indica miscela troppo povera

P1158=Assenza segnale da interruttore da sonda lambda sinistra a valle

P1159=Motorino passo passo carburante

P1167=Il tecnico non ha premuto il pedale dell'acceleratore durante la prova farfalla di accelerazione

P1168=Sensore pressione linea carburante entro i limiti consentiti ma tendente al basso

P1169=Sensore pressione linea carburante entro i limiti consentiti ma tendente all'alto

P1170=Elettrovalvola di arresto motore (Diesel) o controllo miscela aria-carburante di ritorno (H02S11)

P1171=Sistema troppo magro - bancate 1 e 2 (anomalia carburante magro) o Sensore rotore (Diesel)

P1172=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (anomalia carburante ricco) o sensore rotore (Diesel)

P1173=Controllo miscela aria-carburante di ritorno (H02S21) o calibrazione rotore (Diesel)

P1174=Sistema troppo magro - bancate 1 e 2 (H02S sospetto) o sensore camme (Diesel)

P1175=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (sospetta sonda lambda) o controllo camma (Diesel)

P1176=Regolazione carburante troppo magra a lungo termine - bancate 1 e 2 (FMFR) (Jaguar) o calibrazione camme (Ford Diesel)

P1177=Regolazione carburante troppo magra a lungo termine - bancate 1 e 2 (FMFR) (Jaguar) o sincronizzazione (Ford Diesel)

P1178=Compensazione dell'alimentazione a lungo termine troppo magra - bancate 1 e 2 (AMFR) (Jaguar) o limiti chiusura (Diesel)

P1179=Regolazione carburante troppo ricca nel tempo - bancate 1 e 2 (AMFR) (Jaguar)

P1180=Sistema consegna carburante - basso

P1181=Impianto carburazione - alto

P1182=Circuito elettrovalvola interruzione carburante

P1183=Circuito sensore temperatura olio motore

P1184=Sensore temperatura olio motore fuori dal campo di autotest

P1185=Interruzione circuito riscaldatore sonda lambda - anomalia hardware (Jaguar) o sensore temperatura pompa carburante alto (Diesel)

P1186=Cortocircuito riscaldatore sonda lambda - anomalia hardware (Jaguar) o sensore temperatura pompa carburante basso (Diesel)

P1187=Interruzione riscaldatore sonda lambda - anomalia presunta (Jaguar) o selezione versione (Diesel)

P1188=Resistenza circuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) o memoria di calibrazione (Diesel)

P1189=Circuito riscaldatore sonda lambda resistenza bassa anomalia 1 (Jaguar) o segnale velocità pompa (Diesel)

P1190=Anomalia 2 bassa resistenza circuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) o resistore calibrazione fuori campo (Diesel/Mazda)

P1191=Circuito TP (controllato) (Mazda) o interruzione riscaldatore sonda lambda - anomalia hardware (Jaguar) o tensione linea chiave (Diesel)

P1192=Cortocircuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) o V esterna (Diesel)

P1193=Interruzione riscaldatore sonda lambda - anomalia presunta (Jaguar) o sovracorrente comando EGR (Diesel)

P1194=Anomalia resistenza circuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) o convertitore A/D ECM/PCM (Diesel/Mazda)

P1195=Circuito sensore pressione atmosferica (Mazda) o anomalia 1 resistenza bassa circuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) o mancata inizializzazione chip SCP HBCC (Diesel)

P1196=Tensione alta al key-off (Diesel) o anomalia 2 bassa resistenza circuito riscaldatore sonda lambda (Jaguar) circuito interruttore motorino di avviamento (Mazda)

P1197=Circuito interruttore chilometraggio (Mazda) tensione bassa al key-off (Diesel)

P1198=Circuito di ingresso livello carburante alto (Jaguar) o bassa alimentazione controllo rotore pompa (Diesel)

P1199=Circuito basso ingresso livello carburante

P1201=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 1

P1202=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 2

P1203=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 3

P1204=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 4

P1205=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 5

P1206=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 6

P1207=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 7

P1208=Interruzione/cortocircuito iniettore cilindro n° 8

P1209=Anomalia prova delta del picco di pressione comando iniettori

P1210=Pressione di comando iniettori oltre il livello atteso

P1211=Pressione di comando iniettori oltre/sotto il livello desiderato

P1212=Pressione di comando iniettori non al livello atteso

P1213=Iniettore avviamento a freddo 1

P1214=Posizione farfalla sensore B fuori limite

P1215=Input basso circuito C sensore posizione pedale

P1216=Input alto circuito C sensore posizione pedale

P1217=Intermittenza circuito C sensore posizione pedale

P1218=Circuito posizione albero a camme segnale alto

P1219=Circuito posizione albero a camme segnale basso

P1220=Sensore posizione farfalla

P1221=Sistema controllo trazione

P1222=Circuito uscita comando trazione

P1223=Sensore posizione pedale circuito B ingresso alto (USA) o arresto di emergenza ridondante (Europa)

P1224=Posizione farfalla sensore B fuori limite autotest

P1225=Sensore sollevamento ago

P1226=Sensore manicotto dosatore

P1227=Wastegate guasta chiusa (sovrappressione) (USA) o regolatore fasatura (Europa)

P1228=Wastegate guasta aperta (pressione insufficiente) (USA) o regolatore di velocità veicolo (Europa) o input alto circuito protezione meccanica (Jaguar)

P1229=Amplificatore di potenza pompa intercooler o attuatore fasatura pompa (Europa) o circuito di comando farfalla elettronica (Jaguar)

P1230=Malfunzionamento velocità bassa pompa carburante (VLCM) o relè pompa carburante (Jaguar)

P1231=Circuito basso secondario pompa carburante, alta velocità (VLCM)

P1232=Circuito primario velocità pompa carburante (pompa carburante a doppia velocità)

P1233=Modulo di comando pompa carburante disabilitato o fuori linea (modulo di comando pompa carburante)

P1234=Modulo di comando pompa carburante disabilitato o fuori linea (modulo di comando pompa carburante)

P1235=Comando pompa carburante superati i limiti previsti

P1236=Comando pompa carburante fuori campo (modulo di comando pompa carburante) o circuito 1 VSV (Jaguar)

P1237=Circuito primario pompa carburante

P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)

P1239=Alimentazione pompa carburante

P1240=Alimentazione elettrica sensore

P1241=Input basso alimentazione elettrica sensore

P1242=Input alto alimentazione elettrica sensore

P1243=Anomalia pompa carburante secondaria o anomalia di massa o massa analogica (Jaguar)

P1244=Input alto carico alternatore

P1245=Ingresso basso carico alternatore o ingresso basso segnale di avviamento (Jaguar)

P1246=Sistema di ricarica o input alto segnale di avviamento (Jaguar)

P1247=Bassa pressione sovralimentazione turbo

P1248=Pressione di sovralimentazione turbo non rilevata

P1249=Prestazioni valvola di comando wastegate

P1250=Elettrovalvola comando regolatore di pressione carburante o molla valvola farfalla (Jaguar)

P1251=Circuito elettrovalvola miscela aria (Mazda) o posizione farfalla (Jaguar)

P1252=Elettrovalvola di comando regolatore di pressione n°2 circuito aperto o circuito chiuso

P1253=Basso PDS1 e LPDS correlazione pedale (Diesel) o VSV inceppata su VR (Jaguar)

P1254=Alto PDS2 e LPDS correlazione pedale

P1255=Basso PDS2 e LPDS correlazione pedale

P1256=PDS1 e HPDS correlazione pedale

P1257=PDS2 e HPDS correlazione pedale

P1258=PDS1 e PDS2 correlazione pedale

P1259=Segnale immobilizzatore a centralina motore

P1260=Rilevato furto, veicolo immobilizzato

P1261=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 1

P1262=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 2

P1263=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 3

P1264=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 4

P1265=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 5

P1266=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 6

P1267=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 7

P1268=Cortocircuito da lato alto a basso cilindro n° 8

P1269=Codice immobilizzatore non programmato

P1270=Giri/min. motore o limitatore velocità veicolo raggiunto

P1271=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 1

P1272=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 2

P1273=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 3

P1274=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 4

P1275=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 5

P1276=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 6

P1277=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 7

P1278=Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 8

P1279=Campo/prestazioni circuito sensore manicotto di comando (Mazda)

P1280=Pressione di comando iniettori fuori campo bassa

P1281=Pressione di comando iniettori fuori campo alta

P1282=Pressione di comando iniettori eccessiva

P1283=Circuito di controllo del regolatore di pressione iniettori

P1284=KOER annullato - Guasto pressione di comando iniettori (Diesel)

P1285=Condizione di sovratemperatura testa cilindri

P1286=Quantità carburante in tolleranza ma inferiore alla quantità richiesta

P1287=Quantità carburante in tolleranza ma superiore alla quantità richiesta

P1288=Sensore temperatura testa cilindri fuori dal campo di autotest

P1289=Input alto circuito sensore temperatura testa cilindri

P1290=Input basso circuito sensore temperatura testa cilindri

P1291=Cortocircuito a massa o Vbatt lato alto iniettori - Bancata 1

P1292=Cortocircuito a massa o Vbatt lato alto iniettori - Bancata 2

P1293=Interruzione lato alto iniettori - Bancata 1

P1294=Interruzione lato alto iniettori - Bancata 2

P1295=Anomalie multiple iniettori - Bancata 1

P1296=Anomalie multiple iniettori - Bancata 2

P1297=Cortocircuito reciproco interruttori lato alto iniettori

P1298=Circuito segnale monitoraggio diagnostica accensione

P1299=Sensore temperatura refrigerante motore, contro il surriscaldamento della testata, inserito

P1300=Anomalia calibrazione sovralimentazione

P1301=Taratura sovralimentazione alta

P1302=Calibrazione bassa sovralimentazione

P1303=Anomalia calibrazione ricircolo gas di scarico

P1305=Calibrazione bassa del ricircolo gas di scarico

P1306=Circuito di eccitazione relè di kick-down

P1307=Circuito di mantenimento relè di kick-down

P1308=Circuito innesto A/C

P1309=Hardware di monitoraggio mancata accensione - CMP disallineato, rumorosità CKP/CMP, chip PCM AICE

P1310=Rilevamento guasto dovuto a perdita colpi per ionizzazione del modulo centralina motore

P1311=Rilevamento guasto comunicazione dovuto a perdita colpi per ionizzazione del modulo centralina motore

P1312=Valvola di comando temporizzatore - funzionamento difettoso circuito

P1313=Anomalia danneggiamento catalizzatore tasso mancata accensione - Bancata 1 (Jaguar)

P1314=Anomalia danneggiamento catalizzatore tasso mancata accensione - Bancata 2 (Jaguar)

P1315=Mancata accensione persistente (Jaguar)

P1316=Rilevati codici IDM o Tasso mancata accensione superiore a emissioni (Jaguar)

P1317=Codici amplificatore di potenza modulo iniettore/circuito iniettore non recuperati

P1318=Sensore posizione temporizzatore funzionamento difettoso circuito

P1319=Sensore posizione temporizzatore funzionamento difettoso CAN/rendimento

P1320=Interruzione segnale spinterogeno

P1336=Campo/prestazione sensore albero a camme o albero motore

P1340=Circuito B sensore posizione albero a camme

P1341=Campo/prestazioni circuito B sensore posizione albero a camme

P1342=Campo/prestazioni circuito A sensore richiesta pedale

P1343=Campo/prestazioni circuito B sensore richiesta pedale

P1344=Campo/prestazioni circuito C sensore richiesta pedale

P1345=Segnale identificazione cilindro (dal sensore albero a camme) (Mazda)

P1346=Circuito B sensore livello carburante

P1347=Campo/prestazioni circuito B sensore livello carburante

P1348=Input basso circuito B sensore livello carburante

P1349=Circuito sensore livello carburante segnale alto

P1350=Intermittenza circuito B sensore livello carburante

P1351=Circuito segnale monitoraggio diagnostica accensione

P1352=Circuito primario bobina accensione A

P1353=Circuito primario bobina accensione B

P1354=Circuito primario bobina accensione C

P1355=Circuito primario D bobina di accensione

P1356=Sono stati rilevati segnali di rilevamento profilo accensione mentre l'ampiezza del segnale di monitoraggio indicava motore fermo

P1357=Ampiezza segnale autodiagnosi modulo EI non definita

P1358=Segnale di monitoraggio diagnostico accensione fuori dal campo di autotest (nessuna CPU OK)

P1359=Guasto circuito anticipo accensione

P1360=Circuito secondario A bobina di accensione

P1361=Circuito secondario B bobina di accensione o bobina di accensione, cilindro n° 1, nessuna attivazione (Jaguar)

P1362=Circuito secondario C bobina di accensione o bobina di accensione, cilindro n° 2, nessuna attivazione (Jaguar)

P1363=Circuito secondario D bobina di accensione o bobina di accensione, cilindro n° 3, nessuna attivazione (Jaguar)

P1364=Circuito primario bobina di accensione

P1365=Circuito secondario bobina di accensione o bobina di accensione, cilindro n° 5, nessuna attivazione (Jaguar)

P1366=Libero per accensione

P1367=Sistema accensione elettronica senza distributore

P1368=Mancate accensione o anomalia sistema accensione gruppo 2 (Jaguar)

P1369=Segnale di ritorno spia temperatura motore

P1370=Aumento insufficiente giri/min. durante prova scintille

P1371=Bobina di accensione - cilindro 1 - anomalia di attivazione prematura

P1372=Bobina di accensione - cilindro 2 - anomalia di attivazione prematura

P1373=Bobina di accensione - cilindro 3 - anomalia di attivazione prematura

P1374=Bobina di accensione - cilindro 4 - anomalia di attivazione prematura

P1375=Bobina di accensione - cilindro 5 - anomalia di attivazione prematura

P1376=Bobina di accensione - cilindro 6 - anomalia di attivazione prematura

P1380=Circuito comando fasatura variabile (Bancata 1)

P1381=Fasatura variabile anticipata eccessivamente (Bancata 1)

P1382=Circuito solenoide fase valvole variabili

P1383=Fase valvole variabili ritardate eccessivamente

P1384=Circuito A elettrovalvola fasatura variabile valvole (Jaguar)

P1385=Variable CAN timing (VCT) solenoid B

P1386=Fasatura posizione albero a camme oltre avanzata (bancata 2)

P1387=Circuito n° 2 elettrovalvola fasatura posizione albero a camme (Mazda)

P1388=Fasatura posizione albero a camme oltre ritardata (bancata 2)

P1389=Lato alto, segnale di entrata basso comando candelette di preriscaldamento

P1390=Circuito di regolazione ottani carburante

P1391=Input basso circuito candelette (bancata 1)

P1392=Input alto circuito candelette (bancata 1) o input basso circuito A elettrovalvola fasatura variabile valvole (Jaguar)

P1393=Input basso circuito candelette (bancata 2) o input alto circuito A elettrovalvola fasatura variabile valvole (Jaguar)

P1394=Input alto circuito candelette (bancata 2)

P1395=Anomalia monitoraggio candelette (bancata 1)

P1396=Anomalia monitoraggio candelette (bancata 2) o circuito B elettrovalvola fasatura variabile valvole (Jaguar)

P1397=Tensione sistema fuori dal campo di autotest

P1398=Input alto circuito B elettrovalvola fasatura variabile valvole (Jaguar)

P1399=Input alto, lato alto circuito candelette

P1400=Input basso circuito EGR ritorno pressione differenziale o comando posizione valvola ricircolo gas di scarico (Jaguar)

P1401=Rilevata alta tensione circuito sensore DeltaPFE

P1402=Sistema EGR

P1403=Tubazioni invertite sensore di ritorno pressione differenziale

P1404=Circuito sensore temperatura EGR

P1405=Tubazione a monte sensore ritorno pressione differenziale staccato o chiuso

P1406=Sensore pressione differenziale ricircolo dei gas di scarico

P1407=Il modulo centralina motore non ha rilevato il flusso EGR

P1408=Portata ricircolo gas di scarico fuori dal campo di autotest o termistore ricircolo gas di scarico (Jaguar)

P1409=Circuito elettrovalvola regolatore depressione EGR o circuito valvola ricircolo gas di scarico (Jaguar)

P1410=Circuito di controllo pulizia aria interna ausiliaria

P1411=Rilevato flusso a valle sistema aria secondaria scorretto

P1412=Valvola gelata ricircolo gas di scarico

P1413=Tensione bassa circuito controllo massa aria secondaria

P1414=Input alto circuito monitoraggio iniezione aria secondaria

P1415=Relè pompa aria circuito aperto o circuito chiuso

P1416=Circuito aria bocchetta (Mazda)

P1417=Circuito sfogo aria bocchetta (Mazda)

P1418=Circuito n° 1 aria distribuita (Mazda)

P1419=Circuito n° 2 aria distribuita (Mazda)

P1420=Sensore temperatura catalizzatore

P1421=Danneggiamento catalizzatore

P1422=Sensore temperatura accensione gas di scarico

P1423=Prova funzionale accensione gas di scarico

P1424=Primario candela accensione gas di scarico

P1425=Secondario candela accensione gas di scarico

P1426=Sensore mini-MAF accensione gas di scarico fuori campo

P1427=Cortocircuito sensore mini-MAF accensione gas di scarico fuori campo

P1428=Interruzione sensore mini-MAF accensione gas di scarico fuori campo

P1429=Pompa aria elettrica primaria

P1430=Secondario pompa elettrica aria

P1431=Monitoraggio perdite colpi disabilitato; impossibile ridurre il profilo

P1432=Circuito di comando riscaldatore termostato

P1433=Circuito temperatura refrigerante A/C segnale basso

P1434=Circuito alto temperatura refrigerante A/C

P1435=Campo/prestazioni circuito temperatura refrigerante A/C

P1436=Circuito basso temperatura aria evaporatore A/C

P1437=Circuito alto temperatura aria evaporatore A/C

P1438=Campo/prestazioni circuito temperatura aria evaporatore A/C

P1439=Circuito interruttore temp. pavimento (Mazda)

P1440=Valvola di spurgo inceppata aperta (Jaguar)

P1441=Rilevata perdita sistema evaporativo (perdita consistente) o sistema 1 ELC (Jaguar)

P1442=Perdita rilevata comando sistema di comando evaporazione carburante

P1443=Valvola di comando sistema di comando evaporazione carburante

P1444=Rilevata mancata accensione

P1445=Input alto circuito sensore flusso spurgo

P1446=Circuito elettrovalvola aspirazione vapori (Mazda)

P1447=Controllo flusso spurgo o flusso valvola di chiusura sistema ELC (Jaguar)

P1448=Rilevata perdita sistema evaporativo (perdita consistente) o sistema 2 ELC (Jaguar)

P1449=Valvola spurgo filtro a carboni attivi

P1450=Impossibile spurgare depressione serbatoio carburante

P1451=Circuito di comando sfiato sistema di comando evaporazione carburante

P1452=Impossibile spurgare depressione serbatoio carburante

P1453=Malfunzionamento valvola di sfogo pressione serbatoio carburante (Jaguar)

P1454=Prova di depressione sistema di comando evaporazione carburante (Jaguar)

P1455=Codice relativo a normative emissioni future. Non è richiesto intervento

P1456=Circuito sensore temperatura serbatoio carburante (Mazda)

P1457=Impossibile estrarre depressione serbatoio carburante o sistema di comando elettrovalvola di spurgo (Mazda)

P1460=Circuito interruzione A/C farfalla completamente aperta

P1461=Input alto circuito sensore pressione A/C

P1462=Input basso circuito sensore pressione A/C

P1463=Cambio pressione insufficiente sensore pressione A/C

P1464=Richiesta condizionatore fuori campo

P1465=Circuito relè A/C

P1466=Circuito sensore di temperatura refrigerante A/C

P1467=Sensore temperatura compressore A/C

P1468=Interruzione o circuito chiuso SSPOD

P1469=Disturbo funzionale condizionatore d'aria

P1470=Periodo ciclo A/C troppo corto

P1471=Guasto funzionale elettro ventola 1 (lato guidatore)

P1472=Guasto funzionale elettro ventola 2 (lato passeggero)

P1473=Circuito ventola interrotto

P1474=Circuito primario comando ventola bassa velocità

P1475=Circuito (basso) relè ventola (Mazda e Jaguar)

P1476=Circuito (alto) relè ventola (Mazda e Jaguar)

P1477=Circuito relè ventola supplementare (Mazda)

P1478=Comando ventola di raffreddamento

P1479=Circuito primario comando alto ventola

P1480=Secondario basso ventola con ventola bassa attiva

P1481=Secondario basso ventola con ventola alta attiva

P1482=SCP

P1483=Cattivo funzionamento circuito ventola

P1484=Cattivo funzionamento circuito ventola

P1485=Bobina controllo circuito EGR

P1486=Bobina valvola sfiato sistema EGR

P1487=Circuito elettrovalvola controllo ricircolo gas di scarico

P1490=Circuito elettrovalvola sfogo aria secondaria

P1491=Circuito elettrovalvola interruttore secondario

P1492=Circuito elettrovalvola APLSPL (Mazda)

P1493=Circuito elettrovalvola RCNT (Mazda)

P1494=Circuito elettrovalvola SPCUT (Mazda)

P1495=Circuito elettrovalvola TCSPL (Mazda)

P1496=Tensione bassa/alta circuito di comando motorino passo passo 1 EGR

P1497=Tensione bassa/alta circuito di comando motorino passo passo 2 EGR

P1498=Tensione bassa/alta circuito di comando motorino passo passo 3 EGR

P1499=Tensione bassa/alta circuito di comando motorino passo passo 4 EGR

P1500=Sensore velocità veicolo

P1501=Sensore velocità veicolo fuori dal campo di autotest

P1502=Intermittenza sensore velocità veicolo o prova non valida - funzionamento modulo di comando alimentazione ausiliaria

P1503=Sensore velocità ausiliaria

P1504=Circuito di comando aria al minimo

P1505=Sistema comando aria aspirata al limite di compensazione

P1506=Ampiezza segnale modulato valvola comando aria aspirata più alta del previsto

P1507=Ampiezza segnale modulato valvola comando aria aspirata più bassa del previsto

P1508=Elettrovalvola regolazione aria del minimo circuito aperto o circuito chiuso

P1509=Elettrovalvola regolazione aria del minimo circuito aperto o circuito chiuso

P1510=Comando collettore aspirazione aperto o chiuso più a lungo del previsto

P1512=Comando pattino collettore di aspirazione inceppato chiuso (bancata 1)

P1513=Comando pattino collettore di aspirazione inceppato chiuso (bancata 2)

P1514=Anomalia folle/marcia carico alto (Jaguar)

P1515=Circuito corrente elettrica (Mazda)

P1516=Anomalia circuito di comando collettore di aspirazione variabile (Bancata 1) o anomalia cambio folle/marcia (Jaguar)

P1517=Comando collettore aspirazione aperto o chiuso più a lungo del previsto

P1518=Comando collettore aspirazione inceppato o aperto

P1519=Comando pattino collettore di aspirazione inceppato chiuso (bancata 2)

P1520=Circuito comando collettore di aspirazione

P1521=Circuito n° 1 elettrovalvola sistema di induzione a risonanza variabile

P1522=Circuito n° 2 elettrovalvola sistema di induzione risonanza variabile

P1523=Circuito elettrovalvola IVC

P1524=Circuito elettrovalvola aspirazione variabile (Mazda)

P1525=Valvola bypass aria (atmosfera) circuito aperto o circuito chiuso

P1526=SABV circuito aperto o circuito chiuso

P1527=Solenoide bypass aria secondaria

P1528=Circuito elettrovalvola farfalla supplementare (Mazda)

P1529=Compressore aria LYSHOLM circuito aperto o circuito chiuso

P1530=Interruzione innesto magnetico compressore condizionatore

P1531=Prova non valida - movimento pedale acceleratore

P1532=Circuito controllo trasferimento dati collettore di aspirazione (bancata 2)

P1533=Circuito iniettore pneumatico

P1534=Segnale di collisione airbag

P1535=Sensore temperatura massa radiante evaporativa

P1536=Circuito interruttore freno a mano

P1537=Comando collettore di aspirazione (bancata 1) inceppato o chiuso

P1538=Comando collettore di aspirazione (bancata 2) inceppato o chiuso

P1539=Sistema A/C

P1540=SABV circuito aperto o circuito chiuso

P1541=Campo/prestazione circuito di comando collettore di aspirazione variabile

P1542=Circuito ID PCM primario (doppia applicazione PCM)

P1543=Circuito di comando A riscaldatore liquido raffreddamento motore

P1544=Circuito di comando B riscaldatore liquido raffreddamento motore

P1549=Circuito di controllo trasferimento dati collettore di aspirazione (bancata 1)

P1550=Sensore di pressione servosterzo fuori dal campo di autotest

P1562=Tensione bassa al terminale della centralina motore per memoria di mantenimento

P1563=Richiesta di arresto motore da modulo di comando pompa iniezione

P1564=Richiesta di riduzione alimentazione carburante da modulo di comando pompa iniezione

P1565=Interruttore di comando controllo velocità fuori campo, alto

P1566=Interruttore di comando controllo velocità fuori campo, basso o tensione B+ TCM bassa (Mazda)

P1567=Circuito uscita comando velocità

P1568=Controllo velocità non in grado di sostenere la velocità

P1569=Circuito comando collettore di aspirazione

P1570=Circuito comando collettore di aspirazione

P1571=Interruttore freno

P1572=Circuito interruttore pedale freno

P1573=Posizione farfalla non disponibile

P1574=Segnali inconsistenti uscita sensore di posizione farfalla

P1575=Posizione pedale fuori dal campo di autotest

P1576=Posizione pedale non disponibile

P1577=Incoerenza uscita sensore posizione pedale

P1578=Potenza ETC inferiore alla richiesta

P1579=ETC in modalità limitazione di potenza

P1580=Override PCM monitoraggio farfalla elettronica

P1581=Malfunzionamento monitoraggio farfalla elettronica

P1582=Dati disponibili monitoraggio farfalla elettronica

P1583=Disabilitazione cruise monitoraggio farfalla elettronica

P1584=Comando farfalla rilevato malfunzionamento ETB

P1585=Malfunzionamento comando farfalla

P1586=Bus dati CAN o errore di comunicazione farfalla elettronica-PCM

P1587=Comando farfalla modulato malfunzionamento comando

P1588=Comando farfalla rilevato perdita di molla di ritorno

P1589=Comando farfalla incapace di comandare all'angolo farfalla desiderato

P1600=Perdita di potenza KAM, interruzione

P1601=Collegamento trasferimento dati

P1602=Comunicazione tra modulo immobilizzatore e centralina motore

P1603=Dati EEPROM corrotti

P1604=Code word unregistered

P1605=Guasto prova di memoria permanente

P1606=Relè principale (mantenimento alimentazione)

P1607=Circuito uscita MIL

P1608=malfunzionamento watchdog o Circuito interno PCM (Mazda)

P1609=Comando spia di diagnosi o guasto di comunicazione CPU modulo di comando interno - CPU (Jaguar) o circuito interno PCM (Mazda)

P1610=riprogrammazione della centralina motore

P1611=riprogrammazione della centralina motore

P1612=riprogrammazione della centralina motore

P1613=riprogrammazione della centralina motore

P1614=riprogrammazione della centralina motore

P1615=riprogrammazione della centralina motore

P1616=riprogrammazione della centralina motore

P1617=riprogrammazione della centralina motore

P1618=riprogrammazione della centralina motore

P1619=riprogrammazione della centralina motore

P1620=riprogrammazione della centralina motore

P1621=Immobilzer code words do not match

P1622=Immobilizer does not match

P1623=Immobilizer code words /ED number write failed

P1624=Sistema antifurto veicolo

P1625=Cattivo funzionamento circuito ventola

P1626=Interruzione alimentazione al + batteria circuito condizionatore

P1627=Linea TCS-ICM circuito aperto o circuito chiuso

P1628=Linea TCS-ICM circuito aperto o circuito chiuso

P1629=Regolatore tensione interna

P1630=Tensione di riferimento interna

P1631=Relè principale centralina motore

P1632=Possibile mancanza segnale alternatore.

P1633=Tensione memoria permanente troppo bassa

P1634=Circuito collegamento uscita dati o sistema di comando alternatore - assenza di carica (Mazda)

P1635=Pneumatico/assale fuori dai limiti accettabili

P1636=Centralina

P1637=Collegamento linea CAN tra ECU motore e ABS

P1638=Collegamento linea CAN tra ECU motore e Strumentazione

P1639=Codice immobilizer non corretto o non programmato

P1640=Codici guasto del motore presenti in un altro modulo di controllo (Rif. PID 0946)

P1641=Circuito primario pompa carburante

P1642=Circuito controllo velocità pompa carburante

P1643=Collegamento linea CAN tra centralina controllo motore e centralina controllo cambio

P1644=Circuito di comando velocità pompa carburante

P1645=Circuito interruttore resistore pompa carburante

P1646=Chip di comando sonda lambda lineare (bancata 1) (Jaguar)

P1647=Chip di comando sonda lambda lineare (bancata 2) (Jaguar)

P1648=Chip ingresso sensore di battito (Jaguar)

P1649=Nessuna comunicazione CAN con il modulo ABS

P1650=Pressostato servosterzo fuori dal campo di autotest

P1651=Ingresso pressostato servosterzo

P1652=Monitoraggio comando aria al minimo disabilitato da PSPS guasto attivo (Mazda)

P1653=Circuito uscita servosterzo

P1654=Circuito override ricircolo

P1655=Circuito disabilitazione motorino avviamento

P1656=Collegamento linea CAN centralina controllo motore o circuito centralina controllo motore o rete CAN

P1657=Anomalia al circuito linea CAN interno

P1658=Tensione di alimentazione pompa iniezione carburante

P1659=Circuito elettrico pompa iniezione carburante

P1660=Segnale alta tensione circuito controllo circuito di uscita

P1661=Input basso circuito controllo circuito di uscita

P1662=Amplificatore di potenza modulo iniettore

P1663=Circuito di uscita segnale comando richiesta carburante

P1664=Malfunzionamento modulo di comando pompa di iniezione

P1665=Comunicazioni modulo di comando pompa di iniezione

P1666=Sincronizzazione riferimenti avviamento tra modulo di comando pompa di iniezione e ECM

P1667=Circuito riconoscimento cilindro

P1668=Errore comunicazione tra centralina controllo motore e amplificatore di potenza modulo iniettori

P1669=Anomalia ECM di monitoraggio modulo di comando pompa iniezione

P1670=Segnale di ritorno elettronico non rilevato

P1672=Relè ventola di raffreddamento motore, circuito aperto o circuito chiuso

P1680=Guasto pompa dosatrice olio (Mazda)

P1681=Guasto pompa dosatrice olio (Mazda)

P1682=Guasto pompa dosatrice olio (Mazda)

P1683=Circuito sensore temperatura pompa dosatrice olio (Mazda)

P1684=Circuito sensore posizione pompa dosatrice olio (Mazda)

P1685=Circuito di comando motorino passo passo pompa dosatrice olio (Mazda)

P1686=Circuito di comando motorino passo passo pompa dosatrice olio (Mazda)

P1687=Circuito di comando motorino passo passo pompa dosatrice olio (Mazda)

P1688=Circuito di comando motorino passo passo pompa dosatrice olio (Mazda)

P1689=Circuito elettrovalvola comando pressione olio (Mazda)

P1690=Circuito elettrovalvola wastegate

P1691=Circuito elettrovalvola comando pressione turbo (Mazda)

P1692=Circuito elettrovalvola comando turbo (Mazda)

P1693=Circuito comando turbocompressore (Mazda)

P1694=Circuito di sfogo turbocompressore (Mazda)

P1695=Collegamento linea CAN tra ECU pompa iniezione e ECU motore

P1696=Circuito/rete modulo di comando motore/modulo di comando cruise collegamento CAN (Jaguar)

P1697=Distanza cruise control - circuito di ingresso comando (Jaguar)

P1700=Guasto indeterminato cambio (fallito in folle)

P1701=Errore innesto retromarcia

P1702=Intermittenza circuito sensore gamma cambio

P1703=Interruttore freno fuori dal campo di autotest

P1704=Mancata indicazione di Parcheggio/Folle durante l'autotest da parte del circuito gamma cambio

P1705=Sensore posizione leva selettrice supera i limiti previsti dall'autodiagnosi

P1706=Il sensore LMP indica che la leva selettrice è in posizione di parcheggio con il veicolo in movimento

P1707=Rilevato guasto persistente nell'indicatore folle scatola di rinvio

P1708=Circuito entrata interruttore frizione

P1709=Interruttore posizione Parcheggio/Folle fuori dal campo di autotest

P1710=Sensore temperatura olio cambio difettoso, ma valore nei limiti previsti

P1711=Sensore temperatura olio cambio fuori dal campo di autotest

P1712=Funzionamento difettoso circuito segnale riduzione coppia

P1713=Tensione sensore temperatura olio cambio troppo bassa, ma nei limiti previsti

P1714=Segnale sensore induttivo elettrovalvola di selezione A

P1715=Segnale sensore induttivo elettrovalvola di selezione B

P1716=Segnale sensore induttivo elettrovalvola di selezione C

P1717=Segnale sensore induttivo elettrovalvola di selezione D

P1718=Tensione sensore temperatura olio cambio troppo alta, ma nei limiti previsti

P1719=Segnale coppia motore

P1720=Sensore velocità veicolo

P1721=Marcia 1 rapporto incorretto (Mazda)

P1722=Marcia 2 rapporto incorretto (Mazda) o velocità di stallo (Jaguar)

P1723=Marcia 3 rapporto incorretto (Mazda)

P1724=Marcia 4 rapporto incorretto (Mazda)

P1725=Aumento insufficiente regime motore durante l'autotest

P1726=Decremento insufficiente regime motore durante l'autotest o velocità di fuori giri motore (Jaguar)

P1727=Risposta a segnale di tensione induttivo elettrovalvola frizione a variazione ciclica

P1728=Slittamento cambio difettoso

P1729=Circuito interruttore 4X4 ridotte

P1730=Malfunzionamento comando marce 2, 3, 5 (Jaguar)

P1731=Errore passaggio prima seconda marcia

P1732=Errore passaggio seconda terza marcia

P1733=Errore passaggio terza quarta marcia

P1734=Malfunzionamento selezione 4-5 o malfunzionamento comando marce (Jaguar)

P1735=Guasto circuito interruttore prima marcia (Mazda)

P1736=Guasto circuito interruttore seconda marcia (Mazda)

P1737=Elettrovalvola di blocco (Mazda)

P1738=Errore tempo di selezione (Mazda)

P1739=Elettrovalvola antislittamento (Mazda)

P1740=Funzionamento sistema frizione convertitore di coppia oppure frizione bloccata disinnescata

P1741=Errore nel circuito elettrovalvola frizione convertitore di coppia o circuito aperto elettrovalvola convertitore di coppia

P1742=Solenoide elettrovalvola di attivazione frizione convertitore di coppia bloccato inserito

P1743=Solenoide elettrovalvola di attivazione frizione convertitore di coppia bloccato inserito

P1744=Funzionamento sistema frizione convertitore di coppia oppure frizione bloccata disinnescata

P1745=Circuito regolazione elettronica pressione

P1746=Interruzione elettrovalvola A comando pressione

P1747=Cortocircuito elettrovalvola regolazione pressione A

P1748=Circuito regolazione elettronica pressione

P1749=Elettrovalvola A comando pressione guasta bassa

P1751=Rendimento elettrovalvola selezione marce A

P1752=Elettrovalvola selezione marce A circuito aperto o circuito chiuso

P1754=Elettrovalvola frizione ad inerzia guasto elettrico

P1756=Elettrovalvola di selezione seconda difettosa

P1757=Elettrovalvola selezione marce B circuito aperto o circuito chiuso

P1758=Corrente non corretta sistema di comando elettrovalvola pressione (Jaguar)

P1759=Malfunzionamento valvola esente da guasti freno 2-4 (Mazda)

P1760=Cortocircuito elettrovalvola regolazione A intermittenza

P1761=Prestazioni elettrovalvola di selezione C

P1762=Mancato disinserimento banda overdrive

P1763=Corto a batteria spia possibilità di traino veicolo a trazione integrale

P1764=Circuito spia possibilità di traino veicolo a trazione integrale

P1765=Elettrovalvola controllo terza seconda circuito aperto o circuito chiuso

P1766=Prestazioni elettrovalvola di selezione D

P1767=Circuito frizione convertitore di coppia

P1768=Ingresso modalità Performance/Normal/Winter

P1769=Circuito modulazione coppia

P1770=Elettrovalvola (ruota libera) circuito aperto o circuito chiuso

P1771=Circuito posizione farfalla superiore tensione massima

P1772=Circuito posizione farfalla inferiore tensione minima

P1775=Anomalia MIL al sistema cambio o circuito segnale taglio di coppia n°1 (Mazda)

P1776=Circuito n°2 segnale di richiesta riduzione coppia

P1777=Circuito segnale risposta circuito riduzione coppia

P1778=Circuito I/P retromarcia cambio (Jaguar)

P1779=Il circuito di inibizione overdrive supera i limiti previsti dall'autodiagnosi

P1780=Circuito interruttore comando cambio (annullamento O/D) fuori dalla gamma dell'autodiagnosi

P1781=Circuito 4X4L fuori dal campo di autotest

P1782=Circuito interruttore Performance/Economy fuori dal campo di autotest

P1783=Condizione di surriscaldamento cambio

P1784=Guasto meccanico cambio - prima e retromarcia

P1785=Guasto meccanico cambio - prima e seconda

P1786=Errore passaggio terza seconda marcia

P1787=Errore passaggio seconda prima marcia

P1788=Circuito elettrovalvola frizione ad inerzia interrotto

P1789=Circuito elettrovalvola frizione ad inerzia in cortocircuito

P1790=Tensione sensore posizione farfalla di accelerazione

P1791=Angolo farfalla

P1792=Pressione barometrica circuito aperto o circuito chiuso

P1793=Circuito massa aria aspirata (Mazda) o malfunzionamento alimentazione accensione >16, <7 Volt (Jaguar)

P1794=Tensione batteria

P1795=Circuito interruttore minimo (Mazda) o livello CAN inconsistente

P1796=Circuito interruttore kick-down (Mazda) o circuito controller CAN (bus disattivo) (Jaguar)

P1797=Circuito interruttore posizione pedale frizione/interruttore folle o Malfunzionamento circuito TCM/ECM CAN (Jaguar)

P1798=Circuito temperatura liquido di raffreddamento (Mazda) o malfunzionamento circuito TCM/INST CAN (Jaguar)

P1799=Circuito interruttore di mantenimento (Mazda) o Malfunzionamento circuito TCM/ABS CAN (Jaguar)

P1802=Interruttore di sicurezza interblocco frizione cambio in corto a batteria

P1803=Interruttore di sicurezza interblocco frizione cambio in corto a massa

P1804=Circuito indicazioni trazione integrale inserita

P1806=Cortocircuito a batteria indicatore marce alte 4X4

P1807=Circuito inserimento trazione integrale in corto a massa

P1808=Circuito indicatore trazione integrale a marce ridotte inserite

P1810=Circuito indicatore trazione integrale a marce ridotte inserite in corto a batteria

P1811=Segnale 4X4 low (altezza di marcia bassa) basso

P1812=Circuito inserimento trazione integrale

P1815=Circuito inserimento trazione integrale in corto a massa

P1816=Interruttore rilevamento scatola di rinvio posizione folle

P1819=Interruttore sicurezza cambio in folle corto batteria

P1820=Circuito bobina relè passaggio da trazione integrale a marce ridotte a trazione integrale

P1822=Circuito bobina relè passaggio da trazione integrale a marce ridotte a trazione integrale in corto a batteria

P1824=Circuito relè frizione trazione integrale

P1826=Circuito relè frizione trazione integrale

P1827=Relè frizione marce basse cambio veicolo con trazione integrale

P1828=Circuito bobina relè passaggio da trazione integrale a trazione integrale a marce ridotte

P1830=Circuito bobina relè passaggio da trazione integrale a trazione integrale a marce ridotte in corto a batteria

P1832=Circuito elettrovalvola scatola di rinvio cambio trazione integrale

P1833=Interruzione circuito interruttore di conferma bloccaggio differenziale gruppo di rinvio

P1834=Circuito elettrovalvola scatola di rinvio cambio trazione integrale

P1835=Elettrovalvola di bloccaggio differenziale gruppo di rinvio in cortocircuito verso negativo

P1836=Circuito sensore velocità albero anteriore gruppo di rinvio

P1837=Circuito sensore velocità albero posteriore gruppo di rinvio

P1838=Circuito del motorino di selezione trazione integrale

P1843=Interruzione circuito interruttore di conferma bloccaggio differenziale gruppo di rinvio

P1844=Interruttore di ritorno bloccaggio differenziale scatola di rinvio cambio cortocircuito verso positivo

P1845=Interruttore di ritorno bloccaggio differenziale scatola di rinvio cambio cortocircuito verso positivo

P1846=Guasto al circuito A della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1847=Guasto al circuito A della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1849=Piastra di contatto A gruppo di rinvio cortocircuito verso negativo

P1850=Circuito B della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1851=Circuito B della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1852=Circuito B della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1853=Piastra di contatto B gruppo di rinvio cortocircuito verso negativo

P1854=Circuito C della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1855=Circuito C della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1857=Piastra di contatto C gruppo di rinvio cortocircuito verso negativo

P1858=Circuito D della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1859=Circuito D della piastra di contatto gruppo di rinvio

P1861=Piastra di contatto D gruppo di rinvio cortocircuito verso negativo

P1863=Interruzione circuito di alimentazione piastra di contatto gruppo di rinvio

P1865=Alimentazione piastra di contatto gruppo di rinvio cortocircuito verso negativo

P1866=Problemi riscontrati nel sistema del gruppo di rinvio

P1867=Circuito di richiesta di contatto del gruppo di rinvio

P1868=Circuito spia trazione integrale A/T

P1869=Spia trazione integrale A/T cortocircuito verso negativo

P1874=Circuito di alimentazione sensore effetto hall A/T

P1875=Circuito di alimentazione sensore effetto hall A/T cortocircuito verso positivo

P1876=Elettrovalvola doppia trazione scatola di rinvio circuito aperto o circuito chiuso

P1877=Elettrovalvola doppia trazione scatola di rinvio circuito aperto o circuito chiuso

P1878=Circuito elettrovalvola disinnesto scatola rinvio cambio

P1879=Interruzione circuito elettrovalvola trazione integrale inserita

P1880=Elettrovalvola trazione integrale disinserita cortocircuito verso negativo

P1881=Circuito di entrata interruttore livello liquido di raffreddamento basso

P1882=Circuito di entrata interruttore livello liquido di raffreddamento basso

P1883=Circuito spia basso livello liquido di raffreddamento

P1884=Circuito spia basso livello liquido di raffreddamento

P1885=Elettrovalvola trazione integrale disinserita cortocircuito verso negativo

P1886=Problemi riscontrati nel sistema del gruppo di rinvio

P1891=Ritorno a massa piastra di contatto scatola di rinvio circuito aperto

P1892=Circuito di uscita blocco meccanico 4X4 trazione integrale A/T

P1893=Uscita blocco meccanico 4X4 trazione integrale A/T cortocircuito verso positivo

P1900=Intermittenza sensore velocità albero di uscita o ventola di raffreddamento (Nissan)

P1901=Intermittenza sensore di velocità albero turbina

P1902=Circuito di comando relè elettrovalvola kick-down (Alison)

P1903=Bassa tensione circuito elettrovalvola kick-down

P1904=Alta tensione circuito elettrovalvola kick-down

P1906=Interruzione o cortocircuito a massa relè eccitazione kick-down (A4LD)

P1907=Interruzione o cortocircuito a massa relè mantenimento kick-down (A4LD)

P1908=Interruzione o cortocircuito elettrovalvola comando pressione cambio (A4LD)

P1909=Interruzione o cortocircuito sensore temperatura olio cambio (A4LD)

P2070=Valvola di registrazione collettore aspirazione bloccata in posizione aperta

P2071=Valvola di registrazione collettore aspirazione bloccata in posizione chiusa

P2077=Circuito interruttore/sensore posizione valvola di registrazione collettore di aspirazione segnale basso

P2078=Circuito interruttore/sensore posizione valvola di registrazione collettore di aspirazione segnale alto

P2122=Circuito A sensore posizione pedale acceleratore

P2123=Circuito A sensore posizione pedale acceleratore

P2127=Circuito B sensore posizione pedale acceleratore

P2128=Circuito B sensore posizione pedale acceleratore

P2138=Circuito A sensore posizione pedale acceleratore

P2288=Pressione controllo iniettore sopra livello atteso

P2291=Pressione di controllo iniettore troppo bassa durante l'avviamento

P2336=Cilindro 1 limite controllo battito in testa raggiunto

P2337=Cilindro 2 limite controllo battito in testa raggiunto

P2338=Cilindro 3 limite controllo battito in testa raggiunto

P2339=Cilindro 4 limite controllo battito in testa raggiunto

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Eric (eribibi90@gmail.com)

Ciao ragazzi.

Io ho una focus 1.8tdci c-max 115cv

Avevo il problema del tantissimo fumo nero dal sacaricho dopo aver provato di tutto ho scoperto che avevo il tubo del intercooler che si colega con egr che era spaccato di quasi 5 cm che pero non si vedeva perche era dalla parte basa del tubo.adex va alla grande e niente piu fumo.questo e un problema di ttt le Ford. ..

STEFANO (geom.stefanoleotta@tiscali.it)

da diverso tempo ho un problema alla mia FORD FOCUS TDI 1.6 90CV anno 2008, me lo risolvono e poi ritorna, adesso sono stufo, il problema consiste che durante la marcia la macchina perde potenza dando degli strattoni, in alcuni casi si è fermata e non è più ripartita, carroattrezzi, officina, intervento, poi funziona per un po' e si ripresenta il problema, il meccanico di solito cambia il sensore pressione scarichi. Non so più cosa fare, mi potete aiutare.

Eric (eribibi90@gmail.com)

La macchina ti fa fumo dal scarico?

Perche potrebbe anche essere egr che nn sempre si attiva va a colpi e puo darsi che ti manda molto sporcizia di colpo e danneggia il sensore

Ti consiglio di seguire i video su Youtube come pulire egr senza toglierlo con uno spray fatto aposto e vedi la differenza.

Luciano (lucianoditto70@gmail.com)

Ciao Stefano.

Il fap? 1

Temperatura in generale. 2

Km x la sostituzione del Fap 3.

Errori rilevati in centralina. ..!! 4

Che aiuta al problema quando hai i codici errore nel post a pagina 15 ci sono dei codici generico poi se il meccanismo. . Ti dice lui che problema ha in base ai codici errore. .poi cosa più importante è interpretare gli errori.

Tiziano (tiziano.gentilezza@gmail.com)

Buonasera,

La mia focus 1.8tdci cui è stato sostituito il motore con uno equivalente presenta questo problema. spero di riuscire a descriverlo.

nelle partenze da fermo, quando si va a rilasciare la frizione e dare gas, praticamente è come se tagliasse l erogazione ed invece di seguire il mio comando dato dal pedale dell acceleratore, l auto da come dei colpettini di gas (come se si diano dei colpetti sull acceleratore). Per non far spegnere il motore quindi o si riabbassa la frizione o si schiaccia di più l acceleratore. Immaginate il fastidio che si può provare quando ti capita che devi fare una partenza in salita o una partenza rapida per liberare un incrocio.

Il tutto si presenta random e ovviamente quando la porti a far sentire da un meccanico ci puoi fare anche 3000 km e 7000 partenze, ma il problema non si presenta.

Ci sto uscendo pazzo perché non riesco a capire. Ho una valvola egr del vecchio motore che eventualmente potrei provare a mettere. Potrebbe essere un problema di codifica degli iniettori?

Per il resto la macchina va come un treno.

Pulito debimetro e sensore temperatura aria.

Spero mi possiate aiutare

Luciano (lucianoditto70@gmail.com)

Ciao Tiziano

Se la tua focus è del 2002.3.4.5. Se sei sicuro di aver controllato tutto e tutto sia valido per te che conosci la tua macchina .e il tuo meccanico non riscontra errori in centralina ti dico che questo modello presenta un software che ti permette di aver ciò che desideri dalla tua auto ..I pochi possessori che c'è l'anno ancora apprezzano il suo variare delle prestazioni e ciò è sintomo di anomalia nella normalità. Ma nella peggior dei casi è lei che da errori e come posseduta(: .

Io ho una focus del 2003 tdci 80 kv .ti potrei spiegare tante cose ma ma qui non so proprio come aiutarti. Se vuoi ti lascio il mio numero. Scrivimi in

lucianoditto@live.it

Tiziano (tiziano.gentilezza@gmail.com)

Ciao Luciano.

No purtroppo è la versione 2006. Mi sta facendo impazzire questo problema perché ti succede quando vai a fare una partenza in salita o magari una partenza di scatto e ti succede sta cosa è magari ti si spegne. Quindi stai sempre in allerta a riprendermi la frizione ad ogni partenza.

Proverò a montare su la egr del vecchio motore

Pietro

Salve,nella mia ford focus mi capita sempre che se accelero e la porto a 3000 giri tutto a un tratto perde potenza accendendosi la spia delle candelette è lambeggiando ,devo spegnere e riaccendere il quadro è così va di nuovo bene,però se supero i 3000 giri lo rifá.

Secondo voi cosa potrebbe essere?


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