Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

motore che singhiozza e fuma "bianco" - Pag 2


nicola (losardonicola@web.de)

o lalfa 159 jtdm disel e da un po di tenpo che non a la spinta e lacceleratore prende a vuoto da cosa puo dipendere

marco 2922 (fabbrinimarco@virgilio.it)

Quando singhiozza il motore e' un problema di iniezione specialmente se sono multi valvole allora oltre ad intervenire nei tubi per annullare le presenze di aria molto probabilmente bisogna rifare le valvole nella testa del motore stesso, grazie e arrivederci.

antonio (millenote1@hotmail.it)

ciao a tutti del forum .vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare . dato che mi piace dilettarmi in meccanica .devo cambiare la testa alla mia fiat 600 che è crepata ed ho già una testa presa dal rottamaio x la sostituzione qualche consiglio mi fa comodo anche se lo so fare ma cè sempre da imparare .cè bisogno x forza della chiave dinamometrica x serrare i bulloni della testa ?grazie .

daniele sculco (crotone84@libero.it)

ciao a tutti,sono daniele,ho una grande punto 1.3 75 cv con 78000 km e da fine agosto la mia macchina appena si mette in moto fuma bianco,ma e uno strano bianco,tendente al blu,più o meno,e strattona finché non si scalda,ho già fatto il tagliando ma non si e risolto il problema,gentilmente qualcuno può dirmi qualcosa in materia?vi ringrazio

EL BARTO (bartino91@live.it)

Salve a tutti, possiedo un'alfa 166 2.4 jtd, oggi poco dopo aver imboccato l' autostrada, la macchina si è spenta ed ha mandato del fumo bianco dalla marmitta.Dopo poco ho riprovato ad accenderla ed è partita normalmente, percorrendo 500 km senza problemi.Cosa può essere stato??Grazie a tutti

Maurizio (mauryand13@gmail.com)

Ciao a tutti, volevo un aiuto da qualcuno che mi sa dire come devo risolvere il probblema del fumo bianco solo alla accensione a freddo e singhiozza x qualche secondo e poi tutto ok. ho un alfa brera 2.4 jtdm cv210 da quando che ho tolto il filtro antiparticolato e chiuso la valvola erg la macchina solo a freddo anche se e pomeriggio solo quando e fredda! si mette in moto singhiozzando e in quel casa fa una fumata bianca. (non consuma acqua olio nulla del genere) ricordo che e stata rimapata! qulcuno mi sa dire cosa posso fare? grazie.

elio (elcava@hotmail.it)

Salve lamia 1300myy90cv dopo elim.egr mi sta dando dei probl.allimprovviso esce fumo bianco e nero sembra che l auto vada a tre...sara qlche iniettore o egr tolta aiuto...grazie

elio (elcava@hotmail.it)

La risposta!!

Toni

Salve, io posseggo un Audi A4 3.0Tdi con cambio automatico, ho cambiato motore per rottura di valvole, ma il motore che ho fatto montare già dal primo momento di accensione usciva fuori fumo bianco dagli scarichi,ma non é il solo ed unico problema, il motore traballa è non ha la potenza del vecchio motore che dovrebbe avere, qualcuno sa cosa potrebbe essere???

eligio congiu

ho una Fiat Multipla M.Jet 2° serie che manifesta un problema, ogni tanto specie con la seconda marcia, motore al minimo , tende a strattonare 1/2 volte, in quell'istante, fuoriesce dallo scarico un fumo azzurrognolo chiaro, tutto si riprende quando acellero un po. Cosa può essere????......grazie!!

malox52 (pinoliveri2009@libero.it)

Salve! Sono in possesso di un camper motore ford 2.4 turbo diesel 125cv. E' fermo da mesi però due volte al mese lo metto in moto. Il mese scorso ho fatto il pieno e ho aggiunto al gasolio 7 litri di olio di semi vari. Ultimamente l'ho messo in moto dopo un mese e ho notato che fa fumo bianco e singhiozza e poi si spegne. Che cosa ho combinato? Vi prego datemi notizie, non tanto brutte grazie.

Salvo (salvatoreraffa72@gmail.com)

Salve ho un problema co la mia punto multijet 2004 all accezione tutto OK dopo 2 minuti fuma cosa può essere la causa? Anche quando la riaccendo dopo un paio d ore.Cmq dopo l auto va bene gira bene

luca

buongiorno, sono possessore di scirocco 1.4 tsi 160CV. Da qualche tempo la macchina al minimo dopo qualche minuto comincia ad andare a tre o comunque irregolare, fa fumo dallo scarico bianco e presenta gocce d'acqua in uscita dal terminale.

Durante la marcia non ha cali di prestazione anomali . Lo scorso anno è stata sostituita la pompa dell'acqua e ho notato che il livello liquido raffreddamento è sempre basso.

grazie per le risposte in anticipo

Antonio (antonio05@libero.it)

Ciao dopo aver fatto gasolio il mio Ducato 2800cc in accelerazione non sale e va a singhiozzi e fa fumo bianco se vado piano niente fumo e niente singhiozzi io ho pensato che il gasolio o è sporco o vi è dentro acqua mi date qualche consiglio?? Grazie mille!!

Antonio (antonio05@libero.it)

Ciao dopo aver fatto gasolio il mio Ducato 2800cc in accelerazione non sale e va a singhiozzi e fa fumo bianco se vado piano niente fumo e niente singhiozzi io ho pensato che il gasolio o è sporco o vi è dentro acqua mi date qualche consiglio?? Grazie mille!!


Inserisci una risposta