Loading...

Sharan 1.9 TDI 110cv perdita potenza bassi regimi

Matteo Lusoli matteo@lusoli.it 14/11/2008 10:41 2 01/03/2015 04:07 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Ho una Sharan con motore nuovo (Rettificato). Ora ha soli 15000 km e ha un problema. I meccanici a cui l'ho portata non sono riusciti a risolvermelo. Hanno cambiato EGR, debimetro, mi anno messo additivi pulenti nel diesel ecc.. Primo fra tutti ogni 800 km mi mangia 1 litro di olio (e non mi sembra proprio normale). Secondo la macchina prima con un pieno mi faceva 1100Km di percorrenza e ora ne fa appena 750. Terzo la macchina a bassi regimi fa molta fatica a salire. Addirittura da ferma e a fredda è praticamente impossibile partire senza sfrizzionare svariate volte e ad alti regimi di sfrizzionatura. Infatti più e fredde peggio è il problema. Dopo che sì e scaldata un attimo migliora (di un poco perche il problema comunque si nota tantissimo). Per farla partire entro in zona turbo (1900/2100 giri) e lascio la frizione e così parto. Prima l'auto aveva un elasticità mostruosa in 5 a 900 giri pigiavo e lei prendeva che era uno spettacolo. Ora in prima marcia sino a 2100 giri e una lumacona poi il turbo attacca e rinasce. Prima prendeva a 1700 mà più vado avanti nei Km sempre più alto è il numero di giri ora inizia a sentirsi il turbo a 2100. La velocità massima e ancora elevata 180/190 ... quindi il motore spinge. Io penso sia il turbo. Penso che dovrebbe fare il suo compito anche a bassi regimi, o meglio sè e grippato l'alberello che unisce le due turbine la ventola di scarico impedisce la corretta fuoriuscita dei fumi e sino a che non prende a girare bene quella di aspirazione non spinge pressione nel motore !!! Questo e la ragione che mi do ma i meccanici a questo mio (STUPIDO e IGNORANTE dato che NON sono un MECCANICO) quisito non hanno risposto. Anche perche non saprei rispondere al fatto che la macchina BEVE olio in modo abnorme. Non lascia pozze, e non fà grossi fumi ... o meglio da fredda quando il motore fà fatica a partire e soprattutto in accensione ne fà (non tantissimo ma in modo non regolare al suo standard da nuova). Quindi vi chiedo se qualcuno posa ver capito il mio problema e ha una risposta vi chiedo GENTILMENTE AIUTOOOO !!!

Risposte
Stefano stefano.baracchini@alice.it 09/03/2009 05:31

Salve ho letto ora il suo messaggio riguardante il sharan e volevo chiederle in che modo ha risolto il fatto del consumo d'olio elevato dato che anche il mio sharan presenta le stesse problematiche.Grazie mille

Giuseppe Digogio giuseppedigogio@gmail.com 01/03/2015 04:07

Ciao mi incuriosisce il problema riguardante la Sharan come lo hai risolto perché anche la mia ha le stesse problematiche grazie saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario