Dizionario Tecnico
 dell'Automobilismo

La grande raccolta di termini riguardanti automobili e motori

filtro abitacolo mercedes classe v - Pag 1

Ho un mercedes Classe V CDI 220 anno 2003. Il mio impianto di areazione/condizionamento immette pochissima aria nell'abitacolo e probabilmente il filtro antipolline è completamente intasato. Sapete con esattezza dirmi dove si trova? Ho provato a guardare sotto la plancia, smontando le coperture proteggi piedi, ma non sono riuscito a trovare dove mettere mano.

avantgarde (avantgarde@mercedes.it)

Nelle mie mercedes classe C il filtro antipolline si trovava sotto il cassetto portaoggetti (w202) o nella scatola in alto a sinistra nel cofano motore (W203)

dario (giovannidario@tiscali.it)

gradirei conoscere l'abitacolo contenente il filtro antipolline merceds E 220 classi anno 2000,grazie

dario (giovannidario@tiscali.it)

comunque tante grazie,dietro suo suggerimento ho tronato il posto dei filtri antipolline e quelli del carbonio,i primi sono dietro il cassetto porta oggetti e i 2" sotto il casserro porta oggetti,Cordialmente

Dario (giovannidario@tiscali.it)

Visto che ha risolto il problema,mi può far sapere come togliere il cassetto porta oggetti per togliere lo stesso,per mettere i filtri antipolline.non ci sono riuscito pur togliendo tutte le viti dello stesso cassetto.Resto in attesa,grazie e distinti saluti

gionny67 (gionny67@alice.it)

Mercedes classe V 220 CDI anno 2000.

Sostituito filtro anti polline abitacolo, e si trova sotto la consolle centrale. Un posto infame perchè si deve smontare il pezzo sotto la consolle dove c'è l'autoradio,una volta tolto il pezzo devi smontare la staffa che teneva la consolle avvitata, a questo punto si trova uno sportellino lungo circa 30 cm. e largo 5 cm. spingere verso sx. lo sportellino e così si può accedere al filtro . A questo punto con l'aiuto di una pinza a beccuccio tirare con forza verso il basso, ed estrarre il filtro che attenzione è in 2 pezzi racchiuso da una cornice porta filtro.


Inserisci una risposta